DOMANDA Aggiornamento pc pezzo per pezzo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

R3lativo

Nuovo Utente
9
0
Salve, vorrei cambiare i componenti del mio PC ma non voglio assorbire una spesa economica tutta in una volta. Il budget è per un computer gaming da circa 600-800 euro

Vorrei cambiare CPU, scheda video, scheda madre. Opzionalmente acquistare un SSD e RAM nuova

Al momento la mia configurazione è questa:
CPU AMD A8-3850
RAM 8GB DDR3 @532MHz
Scheda Madre ASRock A75M-HVS
Scheda Video ATI AMD Radeon HD 5570 1GB
Hard disk 500GB

In particolare, vorrei consigli su se (e come) passare ad una configurazione Intel anziché AMD, poiché il gaming su intel appare migliore.

In più vorrei sapere quali pezzi cambiare prima (secondo me prima la scheda madre), in che ordine, ecc.

Grazie per la disponibilità, esprimetevi!
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
allora....
la situazione attualmente è complicata.... io per un utilizzo a tutto tondo... andre di ryzen + b350+ 3000mhz ddr4.... se proprio vuoi puntare al gaming 144hz vai di intel.. poi attualmente la situazione sulel gpu è critica... costano troppo .... bisognerebbe aspettare che la situazione migliori...

i pezzi da cambiare sono tutti tranne hdd.... o ali(dicci il modello che hai per vedere se va bene)
cmq prima cpu-mobo-ram vanno quasi sempre insieme.... poi aliemntatore(bisogna vedere se va bene) e poi il resto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili