Aggiornamento PC per autocad 2014

Pubblicità
per la ram vorrei optare per questi modelli, cosa mi consigliate?

g-skill aegis DDR3 1333Mhz CL9 1,5V 2x4GB 62,57€
g-skill aipjaws DDR3 1333Mhz CL9 1,5V 2x4GB 64,21€
corsair CMW4GX3M1A1333C9 CL9 1,5V 2x4GB 64,44€

e infine le kingston (68,89€) sopra citate anche se costano di più delle altre, quindi se la differenza è minima preferirei scartarle

Ultima modifica:
ciao ragazzi, vi aggiorno sull'acquisto. alla fine ho preso una HD7770 OC vapor-x usata a 60€. L'ho montata e fin qui tutto bene, ma la struttura del mio case è un po strana perché la scheda madre è montata sul pannello di sinistra e non a destra, questo fa si che la scheda video sia praticamente attaccata all'alimentatore (ci sono due dita), inoltre in questo spazio è installata una scheda di rete che, seppur piccola, copre in parte le due ventole della GPU. Mettiamoci ancora i km di cavi che ci passano sopra e lo spazio si riduce all'osso. Le temperature con l'utilizzo di un gioco leggero come euro truck simulator 2 fanno arrivare le temperature a 70°, non so se sia buona o troppo elevata: sono niubbo. Secondo voi sarebbe meglio sostituire il case con uno "standard"?

Se sostituisco il case, vorrei prenderlo con ventola anteriore (non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver capito che ormai la hanno tutti), in tal caso la ventola posteriore la devo sistemare in modo che immetta aria o la espella?

grazie a tutti

HD7770 OC vapor-x, secondo delle recensioni in rete, dovrebbe arrivare intorno ai 65°C in full load...70°C con un gioco leggero significa che comunque quella scheda di rete fa un po da tappo e fa circolare poco l'aria.

Per quanto riguarda il case, la maggior parte (se non tutti) quelli da gaming hanno la possibilità di installare almeno una ventola anteriore, che è in immissione. La ventola posteriore deve espellere l'aria.

allora è altamente consigliabile sostituire il case? la scheda di rete non rompe perché coprè per 1cm solo una ventola. penso sia proprio la composizione del case che non fa prendere aria alla scheda

E allora può essere si colpa del case che magari non riesce ad offrire un buon ricircolo d'aria e la VGA si scalda subito anche con un carico di lavoro di limitato.

Per curiosità, il case è uno di quelli classici da pc preassemblato con nessuna ventola aggiuntiva oltre a quella del dissipatore (e ovviamente alimentatore)?

si, il case è di un preassemblato senza prese d'aria. ho una ventola posteriore, ma la scheda video montata al contrario (faccia rivolta verso l'alto per via del case predisposto a specchio) fa da tappo al ricircolo d'aria. metto una foto per far capire. per di più in questa configurazione la GPU è nella zona alta del case e quindi nella parte normalmente più calda

SDC15013.webp
SDC15014.webp

- - - Updated - - -

un'altra cosa, le temperature di un intel Q6600 quad core con l'utilizzo di un gioco come quello sopra citato a quanto dovrebbero stare?

Si, è proprio la conformazione del case in effetti che porta ad un aumento della temperatura, per tanti fattori, anche perchè le ventole di scheda video e alimentatore sono una fronte all'altra e si "rubano" aria a vicenda.

A questo punto ti conviene cambiarlo...io ti posso consigliare l'Aerocool GT Advance e Aerocool VS3 Advance (il primo l'ho preso per l'ufficio e il secondo per il pc di casa) e mi trovo bene. Prendi in considerazione anche l'Itek Zeero. Comunque tutti e tre li trovi sotto i €40, con 1/2 ventole preinstallate (frontale/frontale e posteriore) e con USB 3.0.

Per quanto riguarda la temperatura della CPU, in rete ho trovato questo:
Il Quad 6600 della Intel è un processore quad core di recente costruzione che lavora ad una frequenza di 2.4 Ghz.

Questo processore è installato sul pc dove lavoro ed ho potuto testarlo a lungo ed in varie condizioni di sforzo.

Come si può notare, la frequenza di funzionamento è limitata a soli 2,4 Ghz e questo permette un funzionamento al riparo da problemi di surriscaldamento.
A riposo le temperature non superano mai i 40 gradi e durante il lavoro, visto che raramente vengono utilizzati tutti i core, le temperature si mantengono contenute, in genere al di sotto dei 55 gradi.
Non contento ho deciso di mettere sotto sforzo tutti i core lanciando 4 loop in processi separati, ognuno dei quali occupava al 100% un singolo core differente.
Dopo un'ora le temperature erano ancora relativamente contenute, intorno ai 65 gradi, e il sistema si manteneva stabile ed al riparo da interventi della protezione termica. [...]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro