Francesco Gallone
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, a febbraio 2019 feci assemblare un fisso per mia madre con una spesa di circa 450 euro, vi riporto la configurazione:
SCHEDA MADRE: INTEL Gigabyte B360M D3H
CPU: Intel Core i5-8400 Coffee Lake
CASE: ATX Alantik CASA11 con alimentatore di 500W
RAM: 1xDDR4 8GB 2666 C19 Crucial
ARCHIVIAZIONE: HD SSD 2,5 480GB Kingston A400 SATA3
credo ci sia sopra Win 10 home 64 bit, ma dovrei controllare
Ad oggi mia madre si lamenta della lentezza del PC, soprattutto in avvio e nei 10 min successivi. Io credo che il problema, oltre a un probabile "disordine" lato software sia dovuto all'SSD che fa da collo di bottiglia, ma potrei tranquillamente sbagliarmi non essendo ferratissimo in materia, ed avevo pensato di aggiungere un SSD M.2. Voi cosa consigliate? Come spesa vorrei tenermi sotto i 300 euro, acquisterei probabilmente da esseshop visto che, se non hanno cambiato politiche, accetta pagamento con carta del docente per componentistica hardware.
SCHEDA MADRE: INTEL Gigabyte B360M D3H
CPU: Intel Core i5-8400 Coffee Lake
CASE: ATX Alantik CASA11 con alimentatore di 500W
RAM: 1xDDR4 8GB 2666 C19 Crucial
ARCHIVIAZIONE: HD SSD 2,5 480GB Kingston A400 SATA3
credo ci sia sopra Win 10 home 64 bit, ma dovrei controllare
Ad oggi mia madre si lamenta della lentezza del PC, soprattutto in avvio e nei 10 min successivi. Io credo che il problema, oltre a un probabile "disordine" lato software sia dovuto all'SSD che fa da collo di bottiglia, ma potrei tranquillamente sbagliarmi non essendo ferratissimo in materia, ed avevo pensato di aggiungere un SSD M.2. Voi cosa consigliate? Come spesa vorrei tenermi sotto i 300 euro, acquisterei probabilmente da esseshop visto che, se non hanno cambiato politiche, accetta pagamento con carta del docente per componentistica hardware.