Aggiornamento PC Microsoft Teams, pacchetto office

Francesco Gallone

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, a febbraio 2019 feci assemblare un fisso per mia madre con una spesa di circa 450 euro, vi riporto la configurazione:
SCHEDA MADRE: INTEL Gigabyte B360M D3H
CPU: Intel Core i5-8400 Coffee Lake
CASE: ATX Alantik CASA11 con alimentatore di 500W
RAM: 1xDDR4 8GB 2666 C19 Crucial
ARCHIVIAZIONE: HD SSD 2,5 480GB Kingston A400 SATA3
credo ci sia sopra Win 10 home 64 bit, ma dovrei controllare

Ad oggi mia madre si lamenta della lentezza del PC, soprattutto in avvio e nei 10 min successivi. Io credo che il problema, oltre a un probabile "disordine" lato software sia dovuto all'SSD che fa da collo di bottiglia, ma potrei tranquillamente sbagliarmi non essendo ferratissimo in materia, ed avevo pensato di aggiungere un SSD M.2. Voi cosa consigliate? Come spesa vorrei tenermi sotto i 300 euro, acquisterei probabilmente da esseshop visto che, se non hanno cambiato politiche, accetta pagamento con carta del docente per componentistica hardware.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, a febbraio 2019 feci assemblare un fisso per mia madre con una spesa di circa 450 euro, vi riporto la configurazione:
SCHEDA MADRE: INTEL Gigabyte B360M D3H
CPU: Intel Core i5-8400 Coffee Lake
CASE: ATX Alantik CASA11 con alimentatore di 500W
RAM: 1xDDR4 8GB 2666 C19 Crucial
ARCHIVIAZIONE: HD SSD 2,5 480GB Kingston A400 SATA3
credo ci sia sopra Win 10 home 64 bit, ma dovrei controllare

Ad oggi mia madre si lamenta della lentezza del PC, soprattutto in avvio e nei 10 min successivi. Io credo che il problema, oltre a un probabile "disordine" lato software sia dovuto all'SSD che fa da collo di bottiglia, ma potrei tranquillamente sbagliarmi non essendo ferratissimo in materia, ed avevo pensato di aggiungere un SSD M.2. Voi cosa consigliate? Come spesa vorrei tenermi sotto i 300 euro, acquisterei probabilmente da esseshop visto che, se non hanno cambiato politiche, accetta pagamento con carta del docente per componentistica hardware.

Salve a te.

Povera tua madre per quel pc che ha ricevuto e che sta usando come se niente fosse...
Ma tranquillo che quando prenderà fuoco il pc, uscirà del fumo e la luce di casa salterà, tua madre non si lamenterà più della lentezza del pc ma di ben altro. Ha una bomba ad orologeria dentro, che in aggiunta nemmeno arriva alla metà di 500w, non sa e continua beatamente ad accendere ed usare quel pc. ?


CASE: ATX Alantik CASA11 con alimentatore di 500W

E' più probabile che ci sia all' interno un rubino piuttosto che un alimentatore e tra l' altro da 500w.
Il case è tipo quello del cartolaio amico.
Il tutto costa circa 26 euro...

E' arrivato il momento di anticipare le pulizie di primavera, di riempire il cassonetto e di acquistare finalmente un alimentatore, che in più dovrà essere almeno decente, ed un case come minimo di discretà qualità.
Puoi acquistare solo con la carta del docente?

ARCHIVIAZIONE: HD SSD 2,5 480GB Kingston A400 SATA3

Quello è un ssd e non un hd.
E' un pessimo prodotto e non va acquistato.
Poi tocca vedere, tramite i benchmark, se è arrivato difettoso oppure no

Un ssd sata3 può essere in formato: 2,5" o M.2 . Nel secondo caso scalda di più però ha sempre le stesse limitazioni dovute all' interfaccia sata3.
Per gli usi basilari del pc e per il gaming non si notano differenze concrete, tra un ssd sata3 ed un ssd pci-e viste le velocità casuali che hanno.

Ha un hd, anche esterno, da almeno 500gb da affiancare all' ssd?

RAM: 1xDDR4 8GB 2666 C19 Crucial

E' un banco solo quindi non può andare in dual channel. Poi ha latenza moolto alta considerando una frequenza di soli 2666 mhz.
Se ci fosse stata una cpu Amd queste due limitazione sarebbero state ancora peggio.


credo ci sia sopra Win 10 home 64 bit, ma dovrei controllare

Controlla e vedi pure se ha la licenza originale.
 

Francesco Gallone

Nuovo Utente
21
0
Salve a te.

Povera tua madre per quel pc che ha ricevuto e che sta usando come se niente fosse...
Ma tranquillo che quando prenderà fuoco il pc, uscirà del fumo e la luce di casa salterà, tua madre non si lamenterà più della lentezza del pc ma di ben altro. Ha una bomba ad orologeria dentro, che in aggiunta nemmeno arriva alla metà di 500w, non sa e continua beatamente ad accendere ed usare quel pc. ?




E' più probabile che ci sia all' interno un rubino piuttosto che un alimentatore e tra l' altro da 500w.
Il case è tipo quello del cartolaio amico.
Il tutto costa circa 26 euro...

E' arrivato il momento di anticipare le pulizie di primavera, di riempire il cassonetto e di acquistare finalmente un alimentatore, che in più dovrà essere almeno decente, ed un case come minimo di discretà qualità.
Puoi acquistare solo con la carta del docente?



Quello è un ssd e non un hd.
E' un pessimo prodotto e non va acquistato.
Poi tocca vedere, tramite i benchmark, se è arrivato difettoso oppure no

Un ssd sata3 può essere in formato: 2,5" o M.2 . Nel secondo caso scalda di più però ha sempre le stesse limitazioni dovute all' interfaccia sata3.
Per gli usi basilari del pc e per il gaming non si notano differenze concrete, tra un ssd sata3 ed un ssd pci-e viste le velocità casuali che hanno.

Ha un hd, anche esterno, da almeno 500gb da affiancare all' ssd?



E' un banco solo quindi non può andare in dual channel. Poi ha latenza moolto alta considerando una frequenza di soli 2666 mhz.
Se ci fosse stata una cpu Amd queste due limitazione sarebbero state ancora peggio.




Controlla e vedi pure se ha la licenza originale.
ok, bhe ripeto non sono ferrato in materia, all'epoca serviva semplicemente un pc da comprare con carta del docente per sostituire quello vecchio durato 10 anni e ho semplicemente comprato una configurazione già fatta dal sito, il fatto è che fondamentalmente fino a che non c'è stata la necessità di fare la didattica a distanza il pc serviva solo a mandare delle e-mail di tanto in tanto e svolgeva il suo lavoro. Non c'è obbligo di utilizzare la carta del docente, ma avendo questi soldi conviene usarli, dove non si riesce ad acquistare con quella si può pagare con metodi tradizionali. in Generale cosa mi consiglieresti di fare? ho un Hdd esterno che uso per i backup del mio pc, ma insomma gli hdd costano pochino quindi se c'è bisogno non è un problema comprarlo.
Mercoledì o giovedì passo e controllo la versione di win 10, sicuramente è originale ma non so se è 64 o 32 bit
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!