• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento pc gaming

Pubblicità

giuseppepolese89

Utente Attivo
Messaggi
151
Reazioni
25
Punteggio
48
Buonasera a tutti ragazzi,
pensavo / fantasticavo di aggiornare il mio pc gaming che attualmente monta:

RTX 3070
I5-12400
16 GB RAM
ASUS PRIME B660M-A

Il monitor è un ultrawide 2k (gioco tanto anche ai sim di guida) e il fatto che sia uw 2k mi "spaventa" un po' per i giochi futuri...avessi un monitor FHD o comunque più piccolo non penserei ad un upgrade...

Secondo voi...un upgrade potrebbe aver senso? E fatto come?
Passare a 32 gb ram?
Passare ad una 4070 ti? (Potrei prenderne una seminuova a 500€ da una persona fidata)
Passare addirittura ad una 4080? (Ho un credito amazon di 650€ che potrei sfruttare mettendo ""solo"" la differenza)

Che ne pensate?

Grazie e Saluti
Giuseppe
 
Buonasera a tutti ragazzi,
pensavo / fantasticavo di aggiornare il mio pc gaming che attualmente monta:

RTX 3070
I5-12400
16 GB RAM
ASUS PRIME B660M-A

Il monitor è un ultrawide 2k (gioco tanto anche ai sim di guida) e il fatto che sia uw 2k mi "spaventa" un po' per i giochi futuri...avessi un monitor FHD o comunque più piccolo non penserei ad un upgrade...

Secondo voi...un upgrade potrebbe aver senso? E fatto come?
Passare a 32 gb ram?
Passare ad una 4070 ti? (Potrei prenderne una seminuova a 500€ da una persona fidata)
Passare addirittura ad una 4080? (Ho un credito amazon di 650€ che potrei sfruttare mettendo ""solo"" la differenza)

Che ne pensate?

Grazie e Saluti
Giuseppe
Qualsiasi up devi farlo complessivo. Non metterei una RTX 4000 con un 12400
 
Io gioco in 2k uw... mhm ma le 5000 costeranno di più, o no? °°
quanto costeranno nessuno lo sa perché ancora non escono, ma ha davveroi poco senso spendere 1000 euro di scheda se la sostituta uscitrà al massimo tra qualche mese.

Poi schede come la 4070 ti super o la 4080 non sono molto adatte al tuo sistema
 
quanto costeranno nessuno lo sa perché ancora non escono, ma ha davveroi poco senso spendere 1000 euro di scheda se la sostituta uscitrà al massimo tra qualche mese.

Poi schede come la 4070 ti super o la 4080 non sono molto adatte al tuo sistema
Quindi a questo punto aspetto e farò direttamente il pc nuovo, quando ci sarà necessità..?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top