DOMANDA Aggiornamento pc gaming

Miss_mewee89

Nuovo Utente
51
0
Ciao a tutti...ho ritirato fuori il mio PC che era veramente tanto che non lo usavo. È un po vecchiotto ormai e vorrei aggiornare qualcosa senza spendere eccessivamente. La mia configurazione è:

case: zalman z3 plus
cpu: 4690
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 1600 CL9 8gb
HDD: WD caviar blue 1tb
ali: thermaltake berlin 630w
vga: msi r9 280 gaming
monitor: benq gl2450hm
masterizzatore: Asus DRW-24F1ST

Consigli?
 
Soluzione
Raddoppio di ram e una 1650 Super se ci vuoi giocare o fare qualche lavoro di videomontaggio potrebbero essere un'idea
Altrimenti un ssd è sufficiente ma questo lo suggerisco in qualsiasi caso!

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti...ho ritirato fuori il mio PC che era veramente tanto che non lo usavo. È un po vecchiotto ormai e vorrei aggiornare qualcosa senza spendere eccessivamente. La mia configurazione è:

case: zalman z3 plus
cpu: 4690
mobo: gigabyte h97 hd3
ram: g skill ares 1600 CL9 8gb
HDD: WD caviar blue 1tb
ali: thermaltake berlin 630w
vga: msi r9 280 gaming
monitor: benq gl2450hm
masterizzatore: Asus DRW-24F1ST

Consigli?

Ciao! Ma, dipende da cosa vuoi farci e da cosa vuoi ottenere! Perchè comunque stiamo parlando di componenti risalenti al 2013/2014 che seppur ancora con buone caratteristiche, magari per il gaming di un certo tipo non sono sufficienti!
La Mobo, supporterebbe anche un aggiornamento di CPU con Intel di quinta generazione, ma poco cambia...!

Sicuramente di base puoi aumentare la ram portandola a 16 GB
poi, sostituisci il vecchio HDD con un nuovo SSD sata da 2,5" (tipo un Crucial MX500)
poi, se vuoi, ma più dispendioso, puoi metterci una scheda video più aggiornata! magari una GTX 1660!

Però ripeto, già con RAM e SSD migliora di parecchio l'esperienza d'uso! e puoi anche giocare! Certo senza grosse pretese...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Di base non ho enormi pretese nel senso al momento non mi interessa far girare i giochi al massimo..ma nemmeno al minimo

Il fatto è che se vuoi avere un esperienza di gioco di maggior qualità, ti conviene accantonare quella build e farne una nuova! alla fine con 400 / 500 Euro (anche meno) riesci a realizzare un PC da gaming aggiornato!
Ci sono anche delle discussioni sul Forum che tengono sempre aggiornate delle liste di componenti per le build da gaming , chiamiamolo "economico"!
 
U

Utente 125751

Ospite
Consigli per una ram?

Di base non ho enormi pretese nel senso al momento non mi interessa far girare i giochi al massimo..ma nemmeno al minimo

Salve.
Quel processore e quella scheda madre non sono compatibili con le ram ddr4. Tocca vedere se nel tuo caso ha senso fare un upgrade della ram andando sulle ddr3, oppure no.

Tocca pure fare un upgrade della scheda video. Il processore ed il monitor non devono limitare la scheda video.
Hai intenzione di fare un upgrade del monitor?
"Senza spendere eccessivamente" quanto sarebbe in euro?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Raddoppio di ram e una 1650 Super se ci vuoi giocare o fare qualche lavoro di videomontaggio potrebbero essere un'idea
Altrimenti un ssd è sufficiente ma questo lo suggerisco in qualsiasi caso!
 
Soluzione

Miss_mewee89

Nuovo Utente
51
0
Salve.
Quel processore e quella scheda madre non sono compatibili con le ram ddr4. Tocca vedere se nel tuo caso ha senso fare un upgrade della ram andando sulle ddr3, oppure no.

Tocca pure fare un upgrade della scheda video. Il processore ed il monitor non devono limitare la scheda video.
Hai intenzione di fare un upgrade del monitor?
"Senza spendere eccessivamente" quanto sarebbe in euro?
Il monitor lo devo cambiare ma più avanti..stavo pensando di fare upgrade man mano. Visto che ho poche alternative posso anche andare più in là di budget. Cosa mi consiglieresti di cambiare con un budget iniziale direi di 400-500€

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!