• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC Gaming

Pubblicità

AlexSplatter

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti, devo fare un update del mio pc e cambiare anche altri elementi come case, alimentatore (necessario a causa della scheda video molto potente), mouse e tastiera e prendere anche un SSD. Avevo anche intenzione di prendere come monitor il BENQ XL2420T ma farebbe aumentare di troppo la cifra del budget necessario, quindi se ne conoscete uno migliore e magari più economico, fatemi sapere. Il mio obbiettivo e far girare i giochi di prossima generazione con settaggi ULTRA o comunque molto alti in 1920x1080. Il mio pc attuale è formato da questi componenti: Processore Intel Core i5 2400 , Ati Radeon HD 5450 , HD 1TB, 16GB Ram 1333 Mhz . Dovrei acquistare: VGA GTX 780 3GB (credo la versione ASUS o Gigabyte), SSD Neutron 120 GB (Se ne esiste uno egualmente performante ma più economico fatemi sapere), Case CM STORM Stryker, Alimentatore da 650w (ne vorrei uno economico ma decente) . Per mouse e tastiera pubblicherò una discussione nella sezione adatta, siccome devo decidere partendo totalmente da zero. Siete d'accordo con i componenti che ho intenzione di acquistare? Me ne consigliate altri migliori? Vorrei essere consigliato per non pentirmi dei miei acquisti in un secondo momento. Inoltre, vorrei sapere un modello preciso ed economico per quanto riguarda l'alimentatore, e stessa cosa anche per il monitor.. Non so assolutamente quale prendere. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Sul budget non ho nessuna certezza, dovrebbe stare tra i 900-1200 euro. Non ho intenzione di fare OC.

- - - Updated - - -

Vorrei anche aggiungere che il mio attuale alimentatore probabilmente, lo porterò nell'officina che mi ha assemblato il pc e me lo farò cambiare con uno più potente, quindi non dovrei avere spese per questo.

come si chiama l'alimentatore che hai attualmente?
se non lo sai potresti postare una foto della sua etichetta.

per il resto:
- xfx pro 550w, 52 euro
- palit gtx 770 jetstream, 334 euro

su case + ssd lascio la parola ad altri.

come si chiama l'alimentatore che hai attualmente?
se non lo sai potresti postare una foto della sua etichetta.

per il resto:
- xfx pro 550w, 52 euro
- palit gtx 770 jetstream, 334 euro

su case + ssd lascio la parola ad altri.
Nonostante la differenza di prezzo, preferirei rimanere sulla 780. Il mio alimentatore attuale, dovrebbe essere già sui 550w, ecco la foto: DSC_0409.webp Ho la sicurezza che può bastarmi?

la 770 ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
inoltre è già tanto per il tuo processore.
vai di 770 jetstream, costa il giusto e va forte.

il tuo alimentatore va cambiato.
xfx pro 550w, come ti ho detto in precedenza.

la 770 ha un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
inoltre è già tanto per il tuo processore.
vai di 770 jetstream, costa il giusto e va forte.

il tuo alimentatore va cambiato.
xfx pro 550w, come ti ho detto in precedenza.
Già tanto per il mio processore? Pensavo potesse bastare. Per l'alimentatore avrei preferito qualcosa sui 650w per andare sul sicuro, ma se non avrò problemi con questo è meglio.

i5 2400 + gtx 770 consumano relativamente poco.
quel buon 550w basta e stra-avanza.

Il tipo di 770 che mi consigli mi da la sicurezza di giocare per parecchio tempo con i nuovi giochi in ultra (ovviamente parlo di quelli alla portata di tutti (non come metro last light o crysis 3 per intenderci)?? Ho visto dei benchmark gtx 770 vs gtx 780, e la 780 è sopra di un po'...

Il tipo di 770 che mi consigli mi da la sicurezza di giocare per parecchio tempo con i nuovi giochi in ultra (ovviamente parlo di quelli alla portata di tutti (non come metro last light o crysis 3 per intenderci)?? Ho visto dei benchmark gtx 770 vs gtx 780, e la 780 è sopra di un po'...
770 e 780 hanno una longevità praticamente equivalente, stai tranquillo.

case: posta quelli che ti piacciono
monitor: non ne ho idea... io rimarrei su un 1920x1080 poco più grande di 20"
ssd: non ne ho idea... so che molti consigliano i samsung

il case ovviamente è buono, ma costa, se vuoi risparmiare vai di corsair carbide 500r o cooler master 932advance o haf x che sono molto molto buoni e meno costosi, ssd non so

il case ovviamente è buono, ma costa, se vuoi risparmiare vai di corsair carbide 500r o cooler master 932advance o haf x che sono molto molto buoni e meno costosi, ssd non so
Per il case rimango sullo stryker, nel caso il budget non dovesse bastare metterò in opzione le tue alternative (anche se mi piace anche lo scout II sempre della CM Storm)

Per il case rimango sullo stryker, nel caso il budget non dovesse bastare metterò in opzione le tue alternative (anche se mi piace anche lo scout II sempre della CM Storm)

si è ottimo anche quello, trovi molte videorecensioni su youtube di questi case high end, sono molto utili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro