DOMANDA Aggiornamento PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bacchidus

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel I5 3570K (Ivy)
Scheda Madre
MSI Z77 MPOWER
HDD
Western Digital Black 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1866 - 2x4GB Dual channel
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
Cooler master Mystique 632 Nero
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti,
dopo innumerevoli anni (5) mi sono deciso a mettere da parte i soldi per dei nuovi pezzi per il mio pc, per migliorarne le prestazioni con gli ultimi giochi usciti e quelli che usciranno (ad esempio The Witcher 3 :inchino::inchino:).Vi andrebbe di commentarmi questa configurazione che ho scelto?​

Componenti già in mio possesso:

  • Case Cooler Master Mystique bello silenzioso.
  • Alimentatore Enermax..un vecchio modello da 520W.
  • Scheda video MSI N560GTX-TI Hawk.
  • dissipatore CPU Cooler master hyper TX3 evo con montata una ventola in più(per ora con questa configurazione ho una temperatura dei vari componenti mai superiore ai 35 gradi qualunque sia la condizione di utilizzo.:D)

Componenti scelti per l'acquisto:
  • Scheda madre MSI MPOWER.
  • processore INTEL i5 3570k.
  • RAM corsair vengeance 8GB (pensavo di prenderne solo una per poi prenderne un'altra più avanti e così via fino a un totale di 32GB)
  • se serve un bell'alimentatore Cooler Master silent pro da 720W visto che dicono che il corsai fa troppo rumore...:look:

Per finire..direi che il mio budget massimo è di 550 euro...coi pezzi che ho scelto arrivo a 530 circa...che ne pensate?
 
U

Und3rclocker

Ospite
Salve a tutti,
dopo innumerevoli anni (5) mi sono deciso a mettere da parte i soldi per dei nuovi pezzi per il mio pc, per migliorarne le prestazioni con gli ultimi giochi usciti e quelli che usciranno (ad esempio The Witcher 3 :inchino::inchino:).Vi andrebbe di commentarmi questa configurazione che ho scelto?​

Componenti già in mio possesso:

  • Case Cooler Master Mystique bello silenzioso.
  • Alimentatore Enermax..un vecchio modello da 520W.
  • Scheda video MSI N560GTX-TI Hawk.
  • dissipatore CPU Cooler master hyper TX3 evo con montata una ventola in più(per ora con questa configurazione ho una temperatura dei vari componenti mai superiore ai 35 gradi qualunque sia la condizione di utilizzo.:D)

Componenti scelti per l'acquisto:
  • Scheda madre MSI MPOWER.
  • processore INTEL i5 3570k.
  • RAM corsair vengeance 8GB (pensavo di prenderne solo una per poi prenderne un'altra più avanti e così via fino a un totale di 32GB)
  • se serve un bell'alimentatore Cooler Master silent pro da 720W visto che dicono che il corsai fa troppo rumore...:look:

Per finire..direi che il mio budget massimo è di 550 euro...coi pezzi che ho scelto arrivo a 530 circa...che ne pensate?
Direi che va abbastanza bene, se non fai overclock prendi il 3570 liscio, la ram basterà sempre non serve neanche mandarla a 16 e a 32 non ti serve assolutamente a nulla... Al posto di quella scheda madre che è da overclok se lo vuoi fare allora ok senno prenditi una Asus P8H77 ATX
 

bacchidus

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel I5 3570K (Ivy)
Scheda Madre
MSI Z77 MPOWER
HDD
Western Digital Black 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1866 - 2x4GB Dual channel
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
Cooler master Mystique 632 Nero
OS
Windows 8.1 Pro
Sì avevo in mente di fare overclock...quindi le Di RAM ne prendo due da 4 che vanno più veloci? a che frequenza devo prenderle ?
 

bacchidus

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel I5 3570K (Ivy)
Scheda Madre
MSI Z77 MPOWER
HDD
Western Digital Black 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1866 - 2x4GB Dual channel
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
Cooler master Mystique 632 Nero
OS
Windows 8.1 Pro

SuperElit

Utente Attivo
857
144
Se non fai OC, va benissimo anche un i5 3470
ram se fai OC, le puoi prendere anche a 1866 (se la differenza è minima con le 1600).
8 gb di ram in gaming vanno più che bene (al massimo, si mettono 16 gb se si utilizzano programmi grafici molto pesanti)
se fai OC, metti l'ottima asrock extreme 4
 

bacchidus

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel I5 3570K (Ivy)
Scheda Madre
MSI Z77 MPOWER
HDD
Western Digital Black 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 1866 - 2x4GB Dual channel
GPU
MSI N560GTX-Ti Hawk
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 800W
Case
Cooler master Mystique 632 Nero
OS
Windows 8.1 Pro
Se non fai OC, va benissimo anche un i5 3470
ram se fai OC, le puoi prendere anche a 1866 (se la differenza è minima con le 1600).
8 gb di ram in gaming vanno più che bene (al massimo, si mettono 16 gb se si utilizzano programmi grafici molto pesanti)
se fai OC, metti l'ottima asrock extreme 4

ho scelto la msi perchè mi sono trovato benissimo con la marca..in piú mi serve la connessione wifi obbligatoriamente ed è decisamente meglio una integrata
inoltre facendo lavori di web design uso programmi belli pesanti...la ram mi fa comodo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili