• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento pc gaming non spinto consigli

Pubblicità

alewhitered

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
42
Salve a tutti, dopo qualche anno ho necessità di aggiornare il mio pc, gioco in fhd, l'importante è che giri tutto fluido.
Ho anche meno spazio a disposizione, vorrei quindi passare ad un micro atx, di seguito l'attuale configurazione
cpu Ryzen 5 3600
scheda madre Asrock ab350 gaming k4
HD western digital 500gb -SSD Crucial M500 120gb - Samsung 960evo 250gb
ram Gskill tridentz 3200 16gb
gpu RTX 2070 Gigabyte
psu seasonic prime GX 650w
Case silverstone gd09
Per ora non vorrei toccare ram, psu e hd, il resto credo vada aggiornato.
Budget sui 500/600€ eventualmente posso sforare un pò.
Consigli? grazie mille

non ha molto senso un aggiornamento di solo cpu e scheda madre, andresti a spendere inutili soldi su una piattaforma morta da ormai 3 anni

non ha molto senso un aggiornamento di solo cpu e scheda madre, andresti a spendere inutili soldi su una piattaforma morta da ormai 3 anni
Vorrei cambiare per ora solo scheda madre, processore e gpu (case ovviamente microatx) e il resto tra qualche mese. Cosa mi consigli altrimenti?

Vorrei cambiare per ora solo scheda madre, processore e gpu (case ovviamente microatx) e il resto tra qualche mese. Cosa mi consigli altrimenti?
non ti conviene, fosse stata solo la cpu, ti avrei consigliato un 5700x3D (230€) e una nuova gpu, ma se inizi a cambiare anche scheda madre, su una piattaforma morta, tanto vale spendere 100€ in più per le ram e passare ad AM5

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€217.42 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€168.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.59 @ Amazon Italia)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€80.76 @ Amazon Italia)
Total: €564.76

per la scheda video, dovresti comunque aspettare metà maggio per l'uscita delle 5060 e 9060

non ti conviene, fosse stata solo la cpu, ti avrei consigliato un 5700x3D (230€) e una nuova gpu, ma se inizi a cambiare anche scheda madre, su una piattaforma morta, tanto vale spendere 100€ in più per le ram e passare ad AM5

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€217.42 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€168.99 @ Amazon Italia)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€97.59 @ Amazon Italia)
Case: Lian Li A3-mATX MicroATX Mini Tower Case (€80.76 @ Amazon Italia)
Total: €564.76

per la scheda video, dovresti comunque aspettare metà maggio per l'uscita delle 5060 e 9060
Ok ci sarei come budget, per la scheda video altre scelte?

quelle sono indicate per il fullHD, puoi andare sulla 5060Ti o 9060XT (sempre quando esce), oltre non ha senso
No no chiaro, intendevo magari di casa nvidia anche se per ora mi terrò la mia in attesa delle nuove visto che per il fhd credo riesca più o meno a reggere per ora.

L'unico dubbio è se la mia gpu entra nel case che mi hai consigliato...

L'unico dubbio è se la mia gpu entra nel case che mi hai consigliato...
La scheda madre in build va preventivamente aggiornata nel bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro