• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Pc Gaming Next-Gen

Pubblicità
Secondo me spendi 600-700 euro per avere le solite prestazioni che avresti spendendone meno della metà cambiando solo la vga. Quell'i5 che hai é ancora ottimo e non ti limiterebbe di certo una gtx770

Idem una 290. Secondo me, anche se dovesse fare da collo di bottiglia (e lo farebbe in maniera molto lieve) avresti comunque una buona scheda che va meglio di una 770 ad un prezzo molto simile. Magari in futuro aggiorni la cpu e la scheda madre, ma al momento con 300€ di scheda te la cavi e hai una buona scheda anche per il futuro.

Idem una 290. Secondo me, anche se dovesse fare da collo di bottiglia (e lo farebbe in maniera molto lieve) avresti comunque una buona scheda che va meglio di una 770 ad un prezzo molto simile. Magari in futuro aggiorni la cpu e la scheda madre, ma al momento con 300€ di scheda te la cavi e hai una buona scheda anche per il futuro.
Ha detto che vuole giocare a tutti i giochi a ultra per 2-3 anni o piu, e per fare questo la cpu la dovrebbe cambiare fra qualche mese,ed é megli che la cambia mo visto che dopo potrebbe non avere budget a sufficenza ....

Ha detto che vuole giocare a tutti i giochi a ultra per 2-3 anni o piu, e per fare questo la cpu la dovrebbe cambiare fra qualche mese,ed é megli che la cambia mo visto che dopo potrebbe non avere budget a sufficenza ....
Giocare ad ultra per 3 anni o più è impossibile. A quel punto ti prendi una console che risparmi.
3 anni fa c'era la GTX 580, oggi una 770 la supera. 3 anni sono un abisso in questo settore. Secondo me una 290 andrebbe benone e visto che ha già un processore decente io terrei quello e aspetterei Broadwell o quello che decide di rilasciare Intel. Secondo me spendere 200€ di 4690 più un centinaio di mobo z97 adesso non ha senso. Meglio aspettare un annetto e prendere una piattaforma nuova.
Non che un 4690 vada male, io sono il primo ad avere Haswell Refresh, ma io partivo da zero, anzi, usavo un portatile ed il mio fisso aveva un pentium 4 e non lo toccavo da anni. Lui è messo discretamente bene e secondo me, anche se la 290 dovesse essere leggermente castrata con quel processore (cosa della quale non sono sicuro, secondo me dovrebbe andar bene comunque) ha un rapporto prezzo/prestazioni superiore alla 770 e gli permetterebbe di giocare senza problemi per un bel po.

Ma secondo me se prende la 290 solo gioca un annetto a ultra,se non di meno
Se prende la 290 va comunque meglio della 770. Inoltre il discorso del collo di bottiglia si applica in certi casi, come il multiplayer online. Secondo me cambiare il processore in questo momento è una spesa inutile, o almeno, non saggia. Quello è un processore che si difende ancora bene, non vedo perchè spendere altri soldi adesso quando puo benissimo tirare avanti. Avesse un Core 2 Duo già ci si poteva pensare ma comunque la CPU è ancora valida.

anche secondo me può tenere tranquillamente i5 2400,secondo me la r9 290 non verra limitata molto,anzi penso molto poco
per esempio su watch dogs,un i5 2500k stock non è molto lontano da un i7 4770k stock
e la differenza fra i5 2400 stock e i5 2500k stock è di 200/300mhz se ricordo bene,quindi se realmente è cpu limited lo è veramente molto lievemente...

si lo so,ma io dico, nel caso quando é obbligato a cambiare cpu non ha piu i soldi per cambiarlo? (Puo anche venderla la cpu che ha adesso dato che non é scarsa)
Certo. Sta a lui decidere. Io però nelle sue condizioni aspetterei. Io ho avuto esigenza di comprare ora e quindi ho puntato sul 4790k. Avessi avuto il suo processore, salvo enormi, irripetibili e alquanto improbabili offerte, avrei aspettato Broadwell o addirittura Skylake puntando su una gpu più performante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro