• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento Pc Gaming Next-Gen

Pubblicità

tonyx94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Ho deciso dopo 3 anni di aggiornare il mio vecchio pc in modo da reggere il passo con i nuovi giochi next-gen. Vi posso illustrare le caratteristiche del mio pc attuale in caso si possa risparmiare qualche pezzo e quindi anche sul portafoglio :asd: :
Processore:Intel i5 2400 3.10 Ghz
Ram:Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB 1600Mhz
Scheda video:Nvidia Geforce GTX 560 1Gb ddr5
Scheda Madre: Asus Motherboard P8H77-vle
Ssd ocz vertex 2 60 gb
Hdd western digital 1000 gb sata III 64 mb
Cooler master hyper tx3 evo
Fino adesso ho giocato tranquillamente alla maggior parte dei giochi ma provando le ultime uscite ho notato cali di fps vertiginosi e quindi chiedo consiglio a voi cosa cambiare di questa configurazione in modo da permettermi di giocare per almeno altri 2-3 anni con massimi dettagli e in full hd 1080p.Dispongo di un budget di 600-650 euro. A voi la parola :asd:

Ciao a tutti! Ho deciso dopo 3 anni di aggiornare il mio vecchio èc in modo da reggere il passo con i nuovi giochi next-gen. Vi posso illustrare le caratteristiche del mio pc attuale in caso si possa risparmiare qualche pezzo e quindi anche sul portafoglio :asd: :
Ram:Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB 1hz
Ssd ocz vertex 2 60 gb
Fino adesso ho giocato tranquillamente alla maggior parte dei giochi ma provando le ultime uscite ho notato cali di fps vertiginosi e quindi chiedo consiglio a voi cosa cambiare di questa configurazione in modo da permettermi di giocare per almeno altri 2-3 anni con massimi dettagli e in full hd 1080p.Dispongo di un budget di 600-650 euro. A voi la parola :asd:
Ciao, i cali vertiginosi sono sicuramente colpa del solo giga della 560, di per se non è malvagia, ma come attivi i filtri si riempie, quindi direi che con quel budget puoi prendere o una gtx 760 o una r9 280x, adesso non so quanto la seconda generazione di i5 limiti la scheda grafica. Non credo siano troppo inferiori alla 4 generazione. Spendere di più per la scheda mantenendo cpu e madre sarebbe insensato. Potresti anche prendere un buon ssd da 120 o 250gb, ormai vengono a poco. Da 50 a 130€

- - - Updated - - -

Non hai menzionato l'alimentatore, anche se mi pare che la serie 500 consumasse un bel po, se cosi non fosse devi cambiarlo, se sai quale è postalo.

Ciao a tutti! Ho deciso dopo 3 anni di aggiornare il mio vecchio pc in modo da reggere il passo con i nuovi giochi next-gen. Vi posso illustrare le caratteristiche del mio pc attuale in caso si possa risparmiare qualche pezzo e quindi anche sul portafoglio :asd: :
Ram:Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB 1600Mhz
Ssd ocz vertex 2 60 gb
Secondo me devi cambiare cpu,gpu,mobo (i5 4690,r9 280x,asrock h97)

L'ssd non lo cambiare!!! Non aumenta gli fps dei giochi

Secondo me devi cambiare cpu,gpu,mobo (i5 4690,r9 280x,asrock h97)

L'ssd non lo cambiare!!! Non aumenta gli fps dei giochi

Certo che non aumenta gli fps, ma i caricamenti in molti giochi e il caricamento delle texture vengono ridotti a meno della metà, e con solo 60gb ci metti il sistema e un gioco piccolo, con quello che costano ormai 120 o 250gb sono un affare.

Certo che non aumenta gli fps, ma i caricamenti in molti giochi e il caricamento delle texture vengono ridotti a meno della metà, e con solo 60gb ci metti il sistema e un gioco piccolo, con quello che costano ormai 120 o 250gb sono un affare.
Non è così. L'ssd carica il gioco e l'eventuale mappa, fine. Al resto pensano la ram e la vram.
Io cambierei solo la scheda video con una 770 o una 280x. Al limite, se l'alimentatore lo permette e trova l'affare, valuterei anche la 290, ammesso che la cpu non limiti il tutto.

Innanzitutto ringrazio a tutti per l'interesse! Secondo voi dovrei cambiare scheda video e processore...Per quanto riguarda il processore penso che prenderò quello consigliatomi da peppe592 e per la scheda video leggendo anche in giro per il web consigliano quelle con tanta vram almeno 4gb per durare nel tempo visto che i prossimi giochi utilizzeranno molto questo aspetto...però non saprei perchè quelle con 4gb costano un botto..che mi consigliate di fare?

Innanzitutto ringrazio a tutti per l'interesse! Secondo voi dovrei cambiare scheda video e processore...Per quanto riguarda il processore penso che prenderò quello consigliatomi da peppe592 e per la scheda video leggendo anche in giro per il web consigliano quelle con tanta vram almreno 4gb per durare nel tempo visto che i prossimi giochi utilizzeranno molto questo aspetto...però non saprei perchè quelle con 4gb costano un botto..che mi consigliate di fare?

Ricordati che devi cambiare pure la scheda madre se cambi la cpu! Io prenderei ora la video, 280x, e aspetterei che i prezzi delle z97 scendano di prezzi, e magari alla fine dell'anno prenderei cpu e scheda madre.

Innanzitutto ringrazio a tutti per l'interesse! Secondo voi dovrei cambiare scheda video e processore...Per quanto riguarda il processore penso che prenderò quello consigliatomi da peppe592 e per la scheda video leggendo anche in giro per il web consigliano quelle con tanta vram almeno 4gb per durare nel tempo visto che i prossimi giochi utilizzeranno molto questo aspetto...però non saprei perchè quelle con 4gb costano un botto..che mi consigliate di fare?
Finchè giochi a 1080p 2 massimo 3gb di ram bastano tranquillamente. Oltre è uno spreco di soldi a meno che non si voglia sfruttare il 4k ma al momento penso che i costi siano proibitivi e non valgano la pena

Allora,se vuoi fai cosi:
Cpu: i5 4690 = 186€
Gpu: sapphire r9 290 tri-x = 355€
Scheda madre: asrock fatal1ty h97 performance = 85€

Totale: 626€
Tuo budget: 650€

Hai un pc che é una bomba cosi e ti avanzano anche 24€ con cui a 18€ puoi prenderti un raijintek aidos

Cosa ne dici?? Fammi sapere ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro