Aggiornamento PC gaming casalingo (chiamarlo Project mi sembra esagerato!)

Pubblicità
Arrivati gli ultimi acquisti, Sound Blaster Z e le frocerie in plexiglass!

Prima di tutto vorrei fare un elogio alla scheda audio... non credevo fosse così devastantemente migliore rispetto alla integrata... musica e giochi ora hanno una marcia in più! :D

Poi vorrei fare i complimenti a ColdZero... fa della roba in acrilico molto bella e mi è arrivato tutto dal portogallo in solo 2 giorni dall'ordine! :luxhello:

Comunque, metto qualche foto...

Backplate per la SBZ e lo SLI bridge cover

20140430_201816.webp

SLI bridge prima (bruttino) e dopo (bellerrimo)

20140501_095751.webp 20140501_104830.webp

SBZ montata, quando l'avrò finita la infilerò tra le due vga, ma per ora sta lì in fondo! :D

20140430_200059.webp

Mhhhh troppo rosso, bisogna fare qualcosa................... :asd:

Ultima modifica:
Aggiornamento scheda audio... apri/colora EMI shield/colora plastichina copertura cound core3d/sosttituisci orrendi led rossi con quelli blu/ testa e prega che tutto funzioni/ rimonta! :D

Step 1: trochesine e via i led.... addio garanzia! :D

20140501_111110.webp

Step 2: saldatura nuovi led blu e verniciatura cover sound core3d con smalto della donna......

20140501_110933.webp

Step 3: ho fatto danni? Per fortuna no!

20140501_110819.webp

Funziona sia l'audio che i led.... continuiamo...

Step 4: verniciatura EMI shield e riassemblaggio con backplate

20140501_165010.webp 20140501_165055.webp

Prossimo step, rifare l'oblò con il plexi trasparente perchè quei maledetti della Creative hanno fatto anche il plexi ROSSO.... grrrrr!!! :D

Arrivati gli ultimi acquisti, Sound Blaster Z e le frocerie in plexiglass!

tanta roba :sbav:

Prima di tutto vorrei fare un elogio alla scheda audio... non credevo fosse così devastantemente migliore rispetto alla integrata... musica e giochi ora hanno una marcia in più!
biggrin.gif

se mi dici così son curioso di provare anch'io :D

mi fai un favore, fatti cambiare il nome, e fallo work log ufficiale, direi che ne vale la pena :sisilui:

Mhhhh troppo rosso, bisogna fare qualcosa...................
asd.gif

mmm intendi modificare il led della scheda audio?
mi interessa, anche quella che metterò io a breve ha lo stesso neo, ma tu ti fidi a toccare? quelli sulla mia sono sul pcb e modificare la cover che la copre (che so essere fatta apposta) può ridurne l'isolazione dai rumori esterni, così ho letto :boh: :look: di audio non ci capisco una mazza :patpat:

EDIT:

come non detto hai già aggiornato :lol:

se mi dici così son curioso di provare anch'io :D
mi fai un favore, fatti cambiare il nome, e fallo work log ufficiale, direi che ne vale la pena :sisilui:

Guarda non credevo eppure mi devo ricredere...

Per il titolo vedo... non saprei che farci mettere... il pc non è superpower, non è strano, non ha temi strani.... boh! :D

Nel frattempo metto le foto delle ultime modifiche alla scheda audio.

Vetrino in plexy trasparente realizzato a mano libera con il dremel + bordino nero verniciato dopo mascheratura sempre a mano libera... Giotto mi fa un baffo! :D

20140502_195138.webp

E per ultimo, posizionamento della scheda nel posto adatto (così ci dovrebbe stare più comodamente il midplate che realizzerò):

Con flash, si vede troppo rosso della scheda madre :P

20140502_201803.webp

Senza flash, molto meglio, quasi tutto blu! :D

20140502_201825.webp

Seguiranno aggiornamenti quando ho tempo di prendere due misure dentro al case... purtroppo ora devo lavorare :(

case casalingo con parti biodegradabili per stare al passo coi tempi :sisi:

bel lavoro :ok:

lo cambiamo questo benedetto titolo? :asd: :veach:

Quoto @Gress, il titolo non rende giustizia, io lo cambierei del tutto il minimo che puoi fare è mettere:
"non voleva essere un project ma mi sono fatto prendere la mano o ma è stato più forte di me" :lol:

bel lavoro :ok:

lo cambiamo questo benedetto titolo? :asd: :veach:

Va bene, cambiamo il titolo..... proposte? Altrimenti non saprei cosa farci mettere al posto dell'attuale! :D

Nel frattempo, dato che né con il cartone né il trasparente ho raccolto critiche positive, ho completato l'opera! :P

20140520_194015.webp

20140520_194005.webp

20140520_194025.webp

Prossima modifica --> coprire il drive bay superiore con una lastra di plexy nero!

Col plexi non è che non mi piaceva, ma sinceramente fosse stato satinato/fumè avrebbe fatto un altro effetto. Magari illuminato da sotto poi :sbav:!
Cosi è mooolto più pulito a mio avviso, poi io sono di parte per i copripsu ma questa è un altra storia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro