• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento PC gaming | Budget 800 euro

Pubblicità

FuyukaiDesu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per dei consigli. Vorrei aggiornare il mio desktop senza spendere, se possibile, oltre 800 euro. Premetto di avere già un case (corsair vengeance c70), tastiera, mouse, monitor (risoluzione 1980x1080p), drive ottico e HDD. Ovviamente l'uso principale che ne farò sarà giocare. Avevo pensato ad una asus gtx 770, un i5 4670k e una mobo msi z87-g45 gaming, questo perché vorrei avere la possiblità di overclockare in futuro. Ora ho una PSU corsair cx600, potrei continuare a utilizzarla oppure è necessario cambiarla?

con 800€ potresti fare:
i5 4670k 210€
asrock z87 extreme 4 115€
ram ballistix tactical 1866mhz cl9 2x4gb 65€
gtx 770 280€
alimentatore xfx 550 55€ (se vuoi anche xfx 650w 95€)
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
per il dissipatore, quanto oc vuoi fare?

Non farò OC esagerato e probabilmente lo farò molto più in là quando le circostanze lo richiederanno, per essere più preciso vorrei portarlo solo un po' sopra la frequenza stock, forse a 4.0GHz. Facendo un po' di conti potrei salire di altri 100 euro e arrivare a 900.

Lo so, non sono mai andato di molto sopra la frequenza stock, magari questa volta potrei anche azzardare di più visto che 4.0GHz sono poca cosa. @StefanoHC i pezzi sarebbero: scheda video, processore, motherboard, ram e psu ai quali aggiungere un dissipatore e un eventuale SSD.
Nel primo post avevo scritto se potevo continuare a usare l'alimentatore attuale, ovvero un corsair cx600, ma presumo che non sia possibile.

Lo so, non sono mai andato di molto sopra la frequenza stock, magari questa volta potrei anche azzardare di più visto che 4.0GHz sono poca cosa. @StefanoHC i pezzi sarebbero: scheda video, processore, motherboard, ram e psu ai quali aggiungere un dissipatore e un eventuale SSD.
Nel primo post avevo scritto se potevo continuare a usare l'alimentatore attuale, ovvero un corsair cx600, ma presumo che non sia possibile.

si il cx è di scarsa qualità...per il dissi visto che farai oc leggero ti consiglio hyper 412s 35€ circa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro