• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aggiornamento pc gaming budget 400 euro

Pubblicità

manuel_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi sono intenzionato ad aggiornare il mio pc per trasformarlo in uno da gaming. un mio amico che se ne intende mi ha detto che basterebbe migliorare la RAM, la scheda video e alimentatore perche scheda madre e processore sono a posto quindi volevo sapere se i componenti che di seguito scriverò si adattano al mio pc e giù ancora le caratteristiche del mio attuale:

come scheda video avevo pensato: XFX radeon HD 7000 series amd 7970 double dissipation edition a 296,88 euro. altrimenti ad una MSI N760 TF 4GD5/OC a 265,76 euro.

avevo pensato a queste RAM: G.SKILL 8GB PC3-12800 kit a 66,67 euro. se ne conoscete di meno costose e con la stessa latenza consigliatemene una.

alimentatore indeciso tra XFX PRO 550W a 48.93 euro e tra XFX pro series 450W, se potete dirmi quanti watt sono necessari per sostenere il sistema senza OC.

se dovessi cambiare case e scheda madre sono disposto a scendere di 100 euro per la scheda video, altrimenti se non è necessario li acquisterò più avanti.

CARATTERISTICHE ATTUALE PC:

HP Pavilion p6-2100 Desktop PC series*-* HP Pavilion p6-2120el Desktop PC Product Specifications - c03244621 - HP Business Support Center

e di seguito ancora 3 immagini dall'interno del case, sempre il mio amico guardandole ha sollevato un dubbio sul fatto che il dissipatore potesse ostruire le schede RAM, volevo sapere se è cosi

Visualizza allegato 79643

Visualizza allegato 79642

Visualizza allegato 79641

PS: sono consapevole che è vietato fare pubblicità di altri siti di vendita hardware, tuttavia vi dico che i prezzi e i modelli dei pezzi soprastanti sono stati pressi dal sito qmaxtech. se i moderatori trovano questo inopportuno provvederò subito a cancellare quanto scritto.

PS 2: chiarisco di nuovo il mio budget per il pc da gaming è di 400 euro e spiccioli, senza intenzione di fare overclocking, sli/cross e con risoluzione massima 1080 p

Devi cambiare case perché quello mi sembra proprio piccolo e le schede che hai citato sono lunghe (prendi 2 misure). Se prendi la 760 prendila da 2GB che da 4 è inutile. La 7970 va di più. XFX 550 va bene. Secondo me i 6GB di ram ti bastano.. con i soldi della ram prendi il case.

Comunque io aspetterei che escano le nuove schede AMD.. sia per vedere i prezzi reali sia per vedere se calano i listini delle altre.

Devi cambiare case perché quello mi sembra proprio piccolo e le schede che hai citato sono lunghe (prendi 2 misure). Se prendi la 760 prendila da 2GB che da 4 è inutile. La 7970 va di più. XFX 550 va bene. Secondo me i 6GB di ram ti bastano.. con i soldi della ram prendi il case.

Comunque io aspetterei che escano le nuove schede AMD.. sia per vedere i prezzi reali sia per vedere se calano i listini delle altre.

sei sicuro che le schede a cui ho pensato non ci stanno nel case? perche mi sembra che la scheda madre sia vincolata al case e non avevo intenzioni di cambiarla visto che può andare.

volevo conferme sui watt dell'alimentatore necessari per far funzionare il tutto, se mi basta il 450 o devo prendere il 550

Io non ho il tuo case, ma visto che la scheda che hai adesso è lunga 16 cm circa e quella nuova che vuoi mettere lo è di più secondo me non ci sta.... prendi un metro e misura quanto spazio hai dal fondo del case al primo ostacolo che incrontri dall'altra parte (ovviamente stando all'altezza del PCIEx16).. poi guarda le specifiche della scheda che vuoi e vedi se ci sta... la scheda madre la puoi svitare dal tuo case e metterla nel case nuovo che eventualmente comprerai.

allora ho deciso di prendere l'alimentatore xfx da 550 e una gtx 760 da 2 giga di ram. sono indeciso però sul modello, ero orientato su una gainward da 202,80 euro però sulla stessa fascia di prezzo ho visto la zotac, la phantom della gainward, la msi e la gigabyte. sono indeciso quindi volevo sapere se potete consigliarmene una in particolare, ero intenzionato a preordinarla dopodomani. grazie

- - - Updated - - -

up. oppure sarebbe meglio buttarsi sulla 7950 che ha 3gb di ram, visto che i prossimi giochi richiederanno più ram?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro