• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC gaming basico

Pubblicità

ponzo77

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
33
Ciao,
anni fa avevo assemblato un pc senza grosse pretese a mio figlio, composto
CPU Ryzen 5 3400G
NVIDIA MSI 1650 Super
MB MSI Gaming Plus Max Socket AM4
Crucial Ballistix Sport 2x8G 3200MHz
PSU 550W Corsair
HDD 1T + SSD 250G
Monitor Asus TUF Gaming Monitor VG249Q1A 23.8 Inch IPS FHD 1ms 165Hz

Ora vorrebbe usarlo un pò di più per giocare(Fortnite in primis), chiedevo qualche suggerimento per migliorare un pò l`esperienza di gioco, senza spendere una esagerazione.
Io pensavo di sostituire HDD con un SSD e aggiornare la CPU(però non saprei che modello).

Ogni consiglio è ben accetto

Grazie in anticipo

Ciao,
CPU Ryzen 5 3400G
NVIDIA MSI 1650 Super
PSU 550W Corsair
HDD 1T + SSD 250G

Ora vorrebbe usarlo un pò di più per giocare(Fortnite in primis), chiedevo qualche suggerimento per migliorare un pò l`esperienza di gioco, senza spendere una esagerazione.
Io pensavo di sostituire HDD con un SSD e aggiornare la CPU(però non saprei che modello).

Grazie in anticipo
Ciao, dovresti indicare un budget però.
Comunque il miglior upgrade che potresti fare è mettere un 5800X3D, una 4060 e un SSD al posto del hdd. Però dipende dal budget che hai

Ciao, dovresti indicare un budget però.
Comunque il miglior upgrade che potresti fare è mettere un 5800X3D, una 4060 e un SSD al posto del hdd. Però dipende dal budget che hai
Giusto, budget non alto, max qualche centinaio di euro(per quello non ho considerato la GPU al moento). I tuoi componenti sono ottimi ma in quel caso penserei ad una build nuova.
Diciamo che al momento vorrei tirare ancora qualche anno e poi vedere.

Ciao,
CPU Ryzen 5 3400G
NVIDIA MSI 1650 Super
PSU 550W Corsair
HDD 1T + SSD 250G

Grazie in anticipo
devi camb9ioare processore o limiterà la scheda il 3400g è un processore "lento" nei giochi come fortnite se gioca a dettalgio basso limiterebbe una 4060 in maniera assurda

La minima cosa che puoi fare

CPU 5600x
GPU RTX 4060

alimentatore che tipo di corsair? se è il vecchio Vs non va bene

devi camb9ioare processore o limiterà la scheda il 3400g è un processore "lento" nei giochi come fortnite se gioca a dettalgio basso limiterebbe una 4060 in maniera assurda

La minima cosa che puoi fare

CPU 5600x
GPU RTX 4060

alimentatore che tipo di corsair? se è il vecchio Vs non va bene

CX550M​

Avevo pensato un 5600x o liscio anch`io, per la GPU dovrei vedere con l`usato allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro