Aggiornamento PC fisso [500€] - Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità
Ciao a tutti. Ho preso la decisione di aggiornare il mio attuale fisso, attualmente la mia configurazione è composta da:
MSI Z97 MPOWER (MOBO)
Intel i7-4790K (CPU)
Be quiet! Dark Rock Pro 3 (Dissippatore)
G.Skill 16GB PC3-1700 (RAM)
Gigabyte GTX970 (GPU)
XFX ProSeries 750W (Alimentatore)
VG248QE (Schermo)
Coolmaster Storm (Case)
Ho intenzione di cambiare solamente il blocco CPU+MOBO+RAM e tenere il resto (se siete d'accordo, la GPU preferisco aggiornarla più avanti).
Il budget per l'aggiornamento si aggira intorno ai max 500€ (ma posso sforare se lo ritenete valido).
I motivi dell'aggiornamento sono perché con questa configurazione mi sono trovato abbastanza male, in particolare la MOBO ha caratteristiche che non mi hanno soddisfatto.
In particolare cerco una configurazione adatta alla relizzazione di una workstation, che:
- Improntata al multitreading e l'utilizzo di molte macchine virtuali (con SW come virtual box)
- supporti la gestione di più SO installati su diversi SSD
- permetta una buona gestione tramite remoto
- abbia modulo wifi e bluethoot
- Abbia una grande quantità di porte per l'installazione di HDD interni e anche molti moduli PCI
Cerco una marca assolutamente diversa da MSI, perché anche con i loro software mi sono trovato molto male.

Aggiungo che dal punto di vista del gaming, non lo dinego, ma non cerco una configurazione spinta solamente su quello.
Per quanto riguarda l'OC, se il prezzo non è eccesivamente più alto, cerco una configurazione che permetta di fare OC.

Dato che non ho la minimi idea su come orientarmi, riuscite a darmi una mano?
se vuoi una workstation mi sa che devi puntare in alto lato cpu e parlo di fascia extreme, la cosa che non ho capito è la richiesta di più pci che francamente non ho capito
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top