Aggiornamento PC editing video

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
- come archivio usare gli hard disk su cui lavoravo ora è sbagliato? Troppo vecchi? (8 anni) Ho due di questi: https://www.amazon.it/dp/WD1003FBYX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
8 anni sono tantini
- mettereste un card reader? O meglio esterno?
prendine uno esterno con un cavo bello lungo, di solito sono da 10/20 cm, e lo attacchi sotto la scrivania con del biadesivo o strap 3M
nt5eyuaoi1j11.jpg

- ho un lettore e masterizzatore dvd/bd sul vecchio, lo montereste sul nuovo?
c'è ancora chi lo utilizza?
 

nanodom

Nuovo Utente
40
2
c'è ancora chi lo utilizza?
AHAH, purtroppo sì... ma ne farò a meno...
prendine uno esterno con un cavo bello lungo, di solito sono da 10/20 cm, e lo attacchi sotto la scrivania con del biadesivo o strap 3M
Ottima idea. Ne ho già uno USB3 che potrebbe funzionare ad hoc in questo modo.
8 anni sono tantini
Ok. Mi terrò l'altro computer per cose inutili... finché non fonde.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Oltre a dirmi che secondo lui era meglio ciò che mi proponeva lui (https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-pc-editing-video.853583/post-7936082) mi dice che il PC non parte perché probabilmente la scheda madre rifiuta la mia GTX 770.
Secondo voi è possibile? Ci sono altre strade?
con la sua avresti avuto temperature sopra gli 80° con prestazioni inferiori
ho una GTX670 su piattaforma ryzen, anche su internet, nessuno parla di eventuali problemi, dato che sfrutta la porta pci
quali componenti hai preso alla fine? mobo e cpu soprattutto
 

nanodom

Nuovo Utente
40
2
COOLER
ARCTIC Liquid Freezer II 240 56.3 CFM Liquid CPU Cooler​
€ 83,50
€ 7,99​
MOBO
MSI MAG X570 TOMAHAWK WIFI ATX AM4 Motherboard​
€ 215,85
€ 8,52​
RAM
Patriot Viper 4 Blackout 64 GB (2 x 32 GB) DDR4-3200 CL16​
€ 293,00
STORAGE
Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive​
€ 74,89
STORAGE
Gigabyte AORUS NVMe Gen4 2 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive​
€ 299,00
GPU
CASE
be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case​
€ 73,52
€ 6,95​
PSU
Super Flower Leadex III Gold 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply​
€ 126,79
€ 1.166,55​
€ 23,46​
€ 1.190,01
Questi con 5900x come processore.
C'è anche il problema che il firmware della mobo andrebbe aggiornato, ma lui dice che senza scheda video migliore non può avviarlo e aggiornarlo...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Questi con 5900x come processore.
C'è anche il problema che il firmware della mobo andrebbe aggiornato, ma lui dice che senza scheda video migliore non può avviarlo e aggiornarlo...
digli a quel genio del male, che tutte le nuove schede madri, hanno un tastino dietro che permette di aggiornare la scheda madre senza aver bisogno di cpu inserite, non arriva segnale alla scheda video, perchè non parte il boot
ti lascio anche una guida che il "tecnico" puà guardarsi, magari impara qualcosa di nuovo (siamo al 4° anno di ryzen)
 
  • Mi piace
Reazioni: nanodom

nanodom

Nuovo Utente
40
2
digli a quel genio del male, che tutte le nuove schede madri, hanno un tastino dietro che permette di aggiornare la scheda madre senza aver bisogno di cpu inserite, non arriva segnale alla scheda video, perchè non parte il boot
ti lascio anche una guida che il "tecnico" puà guardarsi, magari impara qualcosa di nuovo (siamo al 4° anno di ryzen)
OMG...
Speriamo che me lo assembli bene a questo punto... da quel che ho capito non si fida molto di AMD e forse si è un po' risentito che non ho preso i pezzi da lui.

@mr_loco ad ogni modo quando questa odissea finirà mi mancherai, sappilo!

Giro il link al tecnico.
Grazie.
 
  • Haha
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili