DOMANDA Aggiornamento PC dopo 10anni :)

Pubblicità

cpt_jack_sparrow

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
la mia ragazza mi ha chiesto di aggiornarle un pò il suo pc fisso che ormai non usa più perchè troppo lento.

avevo pensato di cambiare in questo modo:
scheda madre- Asrock H81M-HDS 40€
CPU-Intel Core i3-4330 3.5Ghz 4MB 1150 Haswell con GPU HD4600 BOX €107
DISSIP-Cooler Master Blizzard T2 €13
RAM-Kingston Technology HyperX 4x2GB DDR3 1600MHz €70
HDD-Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB €60

non posso superare le 300€, ditemi se la configurazione è compatibile e cosa cambiereste, da tener conto che il pc dovrà fare un lavoro al max di fotoritocco tipo photoshop o da ufficio, come navigare su internet...preferisco una cpu "fresca" che consumi poco e scaldi ancora meno, lascerei invaariato il suo case perchè non vuole cambiarlo (ecco perchè ho scelto quella scheda madre mignon) e spero che un vecchio ali da 450w vada bene; infine, il dissipatore va bene su quella cpu ?

grazie :)

Ultima modifica:
La Ram immagino sia 2x4GB e non 4x2GB.. Altrimenti non ci sta sulla mobo. Comunque potrebbero bastarne anche 2x2GB..
Il dissipatore puoi farne a meno ed affidarti a quello stock di intel.

Con cosa alimenti e in che case metti la config?

la mia ragazza mi ha chiesto di aggiornarle un pò il suo pc fisso che ormai non usa più perchè troppo lento.

avevo pensato di cambiare in questo modo:
scheda madre- Asrock H81M-HDS 40€
CPU-Intel Core i3-4330 3.5Ghz 4MB 1150 Haswell con GPU HD4600 BOX €107
DISSIP-Cooler Master Blizzard T2 €13
RAM-Kingston Technology HyperX 4x2GB DDR3 1600MHz €70
HDD-Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB €60

non posso superare le 300€, ditemi se la configurazione è compatibile e cosa cambiereste, da tener conto che il pc dovrà fare un lavoro al max di fotoritocco tipo photoshop o da ufficio, come navigare su internet...preferisco una cpu "fresca" che consumi poco e scaldi ancora meno, lascerei invaariato il suo case perchè non vuole cambiarlo (ecco perchè ho scelto quella scheda madre mignon) e spero che un vecchio ali da 450w vada bene; infine, il dissipatore va bene su quella cpu ?

grazie :)

cambia tutto con un'apu a8 che almeno ha un quad core e una gpu decente

si le ram sono 2x4 ci sono solo 2 banchi sulla mobo, l'ali non ha un nome è un "coso" che montai io l'anno scorso perchè si bruciò il suo vecchio, ma credo che senza una gpu dedicata possa reggere...

a dir la verità 15€ per il dissipatore voglio metterceli perchè conto che il pc venga usato spesso, sono in 6 in quella casa... O.o almeno se deve sta sempre acceso voglio tenerlo fresco, anche d'estate! okay rivedo un pò la configurazione per amd, ma l'i3 non va meglio dell'a8 anche se uno è 2 e l'altro 4core ? per la video integrata so che amd era migliore, ma amd non mi ispira tanta fiducia..xD

- - - Updated - - -

cercato una configurazione con amd a8 (che costa anche meno di intel) sicuro che vada sempre meglio un a8 contro un i3??

comunque eccola:
AMD A series A8-6600K €82
Cooler Master Hyper TX3 EVO "oppure" Arctic Cooling Freezer 7 Pro €18
MSI FM2-A75MA-E35 scheda madre €48
Kingston Technology HyperX 2x4GB DDR3 1600MHz €70
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB €60

il dissipatore tra i due quale vi garba di più? :)
lo so che fanno ridere, sul mio ho un bel antec h20 920 :P :P

la parte cpu va leggermente meno ma la parte gpu è molto meglio , a mio avviso è molto più bilanciata

Ps : se opti x l'a8 metti ram 1866mhz (li la frequenza è importate)

la parte cpu va leggermente meno ma la parte gpu è molto meglio , a mio avviso è molto più bilanciata

Ps : se opti x l'a8 metti ram 1866mhz (li la frequenza è importate)

grazie, ho trovato delle crucial cl9 1800 di frequenza a 40€ quindi 80, per il dissipatore che mi consigliate? so che fa ridere un dissipatore da 15€ ma voglio metterlo...

grazie ancora :)

io ti consiglio almeno il 212s o 412s , almeno sono silenziosi

un ulteriore problema, nel case che mi ha chiesto di NON sostituire vado a prendere le misure e noto che di larghezza non ho problemi ma di altezza SI, e in pratica la scheda madre è messa in orizzontale e non posso andare oltre gli 8cm max, quindi cercavo un dissipatore anche da 20 25€ ma in orizzontale che non sia piu alto di 8cm, ne ho trovati alcuni ma non capisco se sono compatibili o meno con l'A8...eccone alcuni trovati:

Xilence COO-XPCPU.AM2.HP ventola per PC oppure
Xilence XilentBlade PRO

EKL Alpenföhn Panorama

Scythe Shuriken Rev. B CPU

GRAZIE ANCORA A CHI RISPONDE :)

mi dispiace ma non li conosco sparerei a caso, guarda che abbiano ventole da 12cm , e + heatpipe possibili (tubetti)

okay grazie, ora mi resta il dubbio sulla compatibilitaà dei dissipatori, che tu sappia dove leggo AM2,AM3, AM3+ vanno bene anche per gli fm o fm2(quello che serve a me è l'FM2) ma non vedo questa dicitura, ho letto in giro che AMD non ha cambiato gli attacchi con i nuovi socket è vero o no?

okay grazie, ora mi resta il dubbio sulla compatibilitaà dei dissipatori, che tu sappia dove leggo AM2,AM3, AM3+ vanno bene anche per gli fm o fm2(quello che serve a me è l'FM2) ma non vedo questa dicitura, ho letto in giro che AMD non ha cambiato gli attacchi con i nuovi socket è vero o no?

l'attacco è sempre uguale :) vai tranquillo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro