Aggiornamento pc di 2 anni * 300 euro

Pubblicità

terrmatte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti allora io vorrei migliorare le prestazione del mio pc senza dover ricorrere all'overclock e rifarlo da zero dato che non ha neanche 2 anni. in pratica io vorrei cambiare alcuni pezzi al suo interno per esempio:
avendo un alimentatore da 400 watt se devo migliorarlo per giochi e software di editing video magari si passa a un 600 watt ??
oppure visto che la scheda video è integrata nella mobo vorrei vedere quale converrebbe;
oppure il dual che ho è giusto per questi fini o devo cambiarlo? insomma vorrei stare all'incirca sui 200/300 € senza spendere una cifra

ditemi la vostra :)

Faccio un copia e incolla delle info del tuo profilo visto che non si leggono..

• AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200) 5200+
  • Asus M2N-MX SE Plus
  • 2 Gb: 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM x 2
  • Hard Disk 250 Gb
  • GeForce 6150SE nForce 430
  • Acer 19" LCD (WXGA+)
A che risoluzione arriva il monitor? 1280x1024?
L'unico upgrade che si può fare senza svenarsi è Alimentatore + Scheda video.. al massimo potresti optare per 2x2Gb di DDR2 migliori ma se non fai okk, forse 2Gb bastano..
Bisognerebbe anche valutare se altre cpu si possono montare su quella mobo..
Magari si trova una cpu usata "d'occasione"..

Faccio un copia e incolla delle info del tuo profilo visto che non si leggono..

• AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200) 5200+
  • Asus M2N-MX SE Plus
  • 2 Gb: 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM x 2
  • Hard Disk 250 Gb
  • GeForce 6150SE nForce 430
  • Acer 19" LCD (WXGA+)
A che risoluzione arriva il monitor? 1280x1024?
L'unico upgrade che si può fare senza svenarsi è Alimentatore + Scheda video.. al massimo potresti optare per 2x2Gb di DDR2 migliori ma se non fai okk, forse 2Gb bastano..
Bisognerebbe anche valutare se altre cpu si possono montare su quella mobo..
Magari si trova una cpu usata "d'occasione"..

allora la massima risoluzione supportata da questo monitor è 1440 X 900 e come faccio a vedere la compatibilità con eventuali processori? dica dica l'ascolto XD

Ma dipende da cosa devi fare ma io cambierei solo PSU e GPU...
Un bel LC-Power 550W50€ e una HD5750 100€
è sei a posto

in alcuni shop trovi anche l'HD5770 intorno ai 110€ che addirittura potrebbe anche essere troppo per la tua risoluzione ^^

il resto investilo in ram le corsair XMS2 (800mhz cl5) 4gb (2x2) le trovi a 55€ (prima accertati che non ci siano problemi con la mobo) e con circa 200-230 € sei a posto (ali+ scheda+ram)

in alcuni shop trovi anche l'HD5770 intorno ai 110€ che addirittura potrebbe anche essere troppo per la tua risoluzione ^^
è sicuramente troppo sia per la cpu che x la risoluzione.. però visto che la differenza rispetto alla sorella più piccola in molti shop è poca.. può essere una scelta..
Altra alternativa valida per risparmiare soldi è la Ati 5670..
Guida alle schede grafiche: le scelte di febbraio - Pagina 2 - Tom's Hardware
Gizer ha detto:
il resto investilo in ram le corsair XMS2 (800mhz cl5) 4gb (2x2) le trovi a 55€ (prima accertati che non ci siano problemi con la mobo) e con circa 200-230 € sei a posto (ali+ scheda+ram)
Non so se consigliare anche il cambio Ram.. se sta su XP può anche lasciare i vecchi 2Gb (ed evitare eventuali problemi di compatibilità) e vedere come va la nuova scheda video..

Non so se consigliare anche il cambio Ram.. se sta su XP può anche lasciare i vecchi 2Gb (ed evitare eventuali problemi di compatibilità) e vedere come va la nuova scheda video..
probabile, a questo punto è consigliabile aggiungerle in seguito se il sistema non raggiunge le prestazione desiderate ;)

è sicuramente troppo sia per la cpu che x la risoluzione.. però visto che la differenza rispetto alla sorella più piccola in molti shop è poca.. può essere una scelta..
Altra alternativa valida per risparmiare soldi è la Ati 5670..
Guida alle schede grafiche: le scelte di febbraio - Pagina 2 - Tom's Hardware

Ok grazie! Io una volta avevo windows xp, mentre adesso ho il 7 ultimate a 64 bit! :)

Come scheda video, potrebbe andare la nvidia gt430?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro