• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC da R5 3600x a ?

Pubblicità
Son piuttosto convinto che un 3600x non faccia da collo di bottiglia ad un 4070s in 4k, per dirne una.
Verifichiamo l'ali comunque.
Dipende oggi con le tecnologie di scaling e il ray tracing le cose son cambiate.
Anche molti giochi usciti tra l"anno scorso e quest'anno sono molto più CPU demanding del passato.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
L'alimentatore va bene

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Ottimo
Dipende oggi con le tecnologie di scaling e il ray tracing le cose son cambiate.
Anche molti giochi usciti tra l"anno scorso e quest'anno sono molto più CPU demanding del passato.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Questo è uno dei motivi per cui volevo aggiornare^^
Come MOBO va bene anche questa ? vedo che spesso scende sotto i 150
 
Ottimo

Questo è uno dei motivi per cui volevo aggiornare^^
Come MOBO va bene anche questa ? vedo che spesso scende sotto i 150
Gigabytye non mi ispira molto come schede madri, non che siano scarse ma spesso i bios sono confusionari, io rimarrei su MSI o ASUS come consigliato sopra oppure QUESTA msi a 155
che è un ottima scheda
 
Dipende oggi con le tecnologie di scaling e il ray tracing le cose son cambiate.
Anche molti giochi usciti tra l"anno scorso e quest'anno sono molto più CPU demanding del passato.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
MI pongo questa domanda: con una scheda di fascia medio alta, diciamo appunto la 4070s per la quale non so se abbia il budget, il framerate medio è così alto da rendere fastidioso avere gli 1% e 0.1% lows "ridotti" dall'avere un 3600x anziché un 5700x3d? Sempre in 4k.
Io penso di no, penso che l'esperienza rimanga piuttosto fluida.
 
MI pongo questa domanda: con una scheda di fascia medio alta, diciamo appunto la 4070s per la quale non so se abbia il budget, il framerate medio è così alto da rendere fastidioso avere gli 1% e 0.1% lows "ridotti" dall'avere un 3600x anziché un 5700x3d? Sempre in 4k.
Io penso di no, penso che l'esperienza rimanga piuttosto fluida.

dipende dal gioco ci sono giochi tipo bg3 dove il numero di oggetti a schermo è enorme e usare un processore più adatto fa davvero la differenza, anche in temrini proprio di frame prodotti, poi ci saranno giochi dove la cosa sarà motlo meno evidente (tutit quelli GPU intensive)

Ma poi se prendi una 4070s cose come il DLSS oggi li vuoi utilizzare il ray tracing ce lo metti, il 3600x in queste situazioni e in quei giochi CPU intensive i frame li perde anche in 2160p

mettere un processore come il 3660 oggi ti compromette l'utilizzi sicuramente degli scaler e in aprte anche della resa del ray tracing perchè in parte il ray tracing pesa anche sul processore.
Dipende da quello che uno cerca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top