• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento PC da gioco

Pubblicità

LiVeD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, volevo aggiornare il mio attuale PC:

MB: Asus Rampage II Extreme
CPU: i7 920 (devvero s****to in OC)
Ram: OCZ Flex EX pc3-12800 3x2gb (attualmente ho su solo 4gb perchè una ram mi causava crash:cav:)
GPU: GTX470
HD: SSD OCZ Agility 120Gb + WD Velociraptor 300GB
Ali: Thermaltake Toughpower 850W
Case: Thermaltake Armor
UPS: UPS ATLANTIS A03-S1501 1500VA

Volevo innanzi tutto cambiare RAM, CPU e Case e se è il caso anche la scheda madre...
Avevo pensato a:

RAM: Corsair 6GB Kit 3*2GB DDR3-1600 PC3-12800 DHX Dominator CAS7
CPU: Intel Core i7 960 3.2GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX
Case: COOLER MASTER STACKER 831

Ah mi stavo dimenticando la principale motivazione dell'aggiornamento...: crash continui mentre gioco. Provando a smanettare tempo fa è saltato fuori che una dimm era difettosa e quindi mi causava questi crash. Quindi le ho mandate in RMA e me le hanno sotituite ma...attenzione attenzione... le ram hanno continuato a dar problemi e alla fine è risaltato fuori che una RAM era difettosa (ancora.. :muro: )e quindi sono tuttora con 4gb di ram. Per un 6 mesi non ho più avuto preblemi e pensavo di aver risolto tutto togliendo la dimm difettosa ma ora è come/peggio di prima. So di certo che non si tratta della GPU visto che ho provato a sostituirla e comunque il problema è rimasto. La cpu è stras****ta e anche sotto liquido scaldava tantissimo (attualmente sono ritornato al raffreddamento ad aria). Ora secondo voi quante possibilità ci sono che su due kit da 3ram due sono difettose (quindi 1 dimm difettosa a kit):lol:??
Potrebbe essere la Mobo la causa di tutto?
Non so più dove sbatter la testa...:muro:

Aspetto vostri pareri e suggerimenti, grazie in anticipo :D

se devi o vuoi aggiornare adesso bisogna andare di sandy bridge, non ha senso puntare ancora sul socket 1366

che budget hai?fai OC?

cpu: i5 2500K 182€
s.madre: Gigabyte P67A-UD4-B3 148€
ram: G.Skill 2x2gb ECO 55€
dissi: Noctua NH-D14 67€
( case:CM HAF X) 170€
tot di tutto: 627€

la cpu è il massimo ora per il game
la scheda madre è di fascia medio/alta per oc
ram molto buone per oc
dissi, ancora uno dei migliori non c'è altro da dire
case, il massimo per un distema ad aria

se vuoi aspettare altri suggerimentie ma non si discosteranno molto da questa:asd:

ram molto buone per oc

se vuoi aspettare altri suggerimentie ma non si discosteranno molto da questa:asd:
Grazie mille per la config :ok:

Visto le mie passate esperienze ho pensato di comprare tutti i nuovi componenti da un negozio che ho praticamente sotto casa... ho guardato sul loro sito e le g.skill non le tengono e la s.madre hanno questa: Gigabyte P67A-UD4 P67 i7/i5/i3 CrossFire/SLI DDR3 SATA3 USB3 GLan sk1155 ATX

Grazie ancora :)

ram molto buone per oc

ottima :ok:

come ram (visto che dove vorrei comprare il tutto non tengono le g.skill) sono indeciso tra queste 3:

*GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz 1.7v CAS8 BLACK DRAGON (52.90€)

*Patriot 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 Viper II Sector 5 CAS8 (57,00€)

*Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 CMP4GX3M2B1600C8 PC3-12800 DHX Dominator CAS8 (67.00€)

Secondo voi tra i 3 kit quale è il migliore?

come ram (visto che dove vorrei comprare il tutto non tengono le g.skill) sono indeciso tra queste 3:

*GEIL 4GB Kit 2*2GB DDR3 PC3-12800 1600Mhz 1.7v CAS8 BLACK DRAGON (52.90€)

*Patriot 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 Viper II Sector 5 CAS8 (57,00€)

*Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 CMP4GX3M2B1600C8 PC3-12800 DHX Dominator CAS8 (67.00€)

Secondo voi tra i 3 kit quale è il migliore?
Visto che devi comprare tutto, meglio se le RAM le prendi con voltaggio uguale o inferiore o a 1,5V.

Tecnicamente il tuo hardware è abbastanza recente e molto potente... Io non spenderei tutti quei soldi per cambiarlo. Se sotto liquido si surriscaldava, o aveva problemi l'impianto o toccava male il waterblock. Che OC hai/avevi ? Io cambierei solo le ram, sicuramente non con delle OCZ (anche io ho avuto problemi con quelle) e proverei a farlo girare standard. Se fila tutto liscio si ricomincia con l'OC :)

Tecnicamente il tuo hardware è abbastanza recente e molto potente... Io non spenderei tutti quei soldi per cambiarlo. Se sotto liquido si surriscaldava, o aveva problemi l'impianto o toccava male il waterblock. Che OC hai/avevi ? Io cambierei solo le ram, sicuramente non con delle OCZ (anche io ho avuto problemi con quelle) e proverei a farlo girare standard. Se fila tutto liscio si ricomincia con l'OC :)
Quoto

la cpu è a default da quando sono ripassato ad aria (3 mesetti) ... quando era sotto liquido l'avevo portata a fatica a 3,6Ghz rocksolid...
Ora proverò inizialmente a cambiare solo le ram se i crash continuano sarò costretto a cambiare il tutto :sisi:

Grazie mille per i consigli ;)

Rimetti la mobo a default miraccomando ;) Ma come temperature come stai adesso ?
La sk madre è a default come tutto (sk video, proc, ram...). Le temperature sono sui 55 in idle a pc appena acceso... sui 80-85 in game... e lasciamo stare se solo provo a far andare prime95... il dissipatore è quello stock ma comunque non giustifica queste temperature assurde... la pasta termica è messa bene (ho riprovato + volte a rimetterla per vedere se cambiava qualcosa, ma niente...). Come già detto comunque le temperature del processore anche sotto liquido erano abbastanza alte rispetto la norma. Il dubbio rimane o il processore è davvero sfortunato o è la Mobo. Per la seconda possibilità vorrei ricordare che due ram di due kit diversi si sono "bruciate" (perdonatemi il termine) e forse, non sono certo, erano entrambe quelle messe nello slot al centro... ora forse ho detto solo cretinate ma il dubbio rimane. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro