Salve, volevo aggiornare il mio attuale PC:
MB: Asus Rampage II Extreme
CPU: i7 920 (devvero s****to in OC)
Ram: OCZ Flex EX pc3-12800 3x2gb (attualmente ho su solo 4gb perchè una ram mi causava crash:cav:)
GPU: GTX470
HD: SSD OCZ Agility 120Gb + WD Velociraptor 300GB
Ali: Thermaltake Toughpower 850W
Case: Thermaltake Armor
UPS: UPS ATLANTIS A03-S1501 1500VA
Volevo innanzi tutto cambiare RAM, CPU e Case e se è il caso anche la scheda madre...
Avevo pensato a:
RAM: Corsair 6GB Kit 3*2GB DDR3-1600 PC3-12800 DHX Dominator CAS7
CPU: Intel Core i7 960 3.2GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX
Case: COOLER MASTER STACKER 831
Ah mi stavo dimenticando la principale motivazione dell'aggiornamento...: crash continui mentre gioco. Provando a smanettare tempo fa è saltato fuori che una dimm era difettosa e quindi mi causava questi crash. Quindi le ho mandate in RMA e me le hanno sotituite ma...attenzione attenzione... le ram hanno continuato a dar problemi e alla fine è risaltato fuori che una RAM era difettosa (ancora.. :muro: )e quindi sono tuttora con 4gb di ram. Per un 6 mesi non ho più avuto preblemi e pensavo di aver risolto tutto togliendo la dimm difettosa ma ora è come/peggio di prima. So di certo che non si tratta della GPU visto che ho provato a sostituirla e comunque il problema è rimasto. La cpu è stras****ta e anche sotto liquido scaldava tantissimo (attualmente sono ritornato al raffreddamento ad aria). Ora secondo voi quante possibilità ci sono che su due kit da 3ram due sono difettose (quindi 1 dimm difettosa a kit):lol:??
Potrebbe essere la Mobo la causa di tutto?
Non so più dove sbatter la testa...:muro:
Aspetto vostri pareri e suggerimenti, grazie in anticipo :D
MB: Asus Rampage II Extreme
CPU: i7 920 (devvero s****to in OC)
Ram: OCZ Flex EX pc3-12800 3x2gb (attualmente ho su solo 4gb perchè una ram mi causava crash:cav:)
GPU: GTX470
HD: SSD OCZ Agility 120Gb + WD Velociraptor 300GB
Ali: Thermaltake Toughpower 850W
Case: Thermaltake Armor
UPS: UPS ATLANTIS A03-S1501 1500VA
Volevo innanzi tutto cambiare RAM, CPU e Case e se è il caso anche la scheda madre...
Avevo pensato a:
RAM: Corsair 6GB Kit 3*2GB DDR3-1600 PC3-12800 DHX Dominator CAS7
CPU: Intel Core i7 960 3.2GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX
Case: COOLER MASTER STACKER 831
Ah mi stavo dimenticando la principale motivazione dell'aggiornamento...: crash continui mentre gioco. Provando a smanettare tempo fa è saltato fuori che una dimm era difettosa e quindi mi causava questi crash. Quindi le ho mandate in RMA e me le hanno sotituite ma...attenzione attenzione... le ram hanno continuato a dar problemi e alla fine è risaltato fuori che una RAM era difettosa (ancora.. :muro: )e quindi sono tuttora con 4gb di ram. Per un 6 mesi non ho più avuto preblemi e pensavo di aver risolto tutto togliendo la dimm difettosa ma ora è come/peggio di prima. So di certo che non si tratta della GPU visto che ho provato a sostituirla e comunque il problema è rimasto. La cpu è stras****ta e anche sotto liquido scaldava tantissimo (attualmente sono ritornato al raffreddamento ad aria). Ora secondo voi quante possibilità ci sono che su due kit da 3ram due sono difettose (quindi 1 dimm difettosa a kit):lol:??
Potrebbe essere la Mobo la causa di tutto?
Non so più dove sbatter la testa...:muro:
Aspetto vostri pareri e suggerimenti, grazie in anticipo :D