• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aggiornamento pc da gaming

Pubblicità
Lascia l'ali da 550 ;) piutosto vedi quello che dice pribolo, un ssd fa la differenza in termini di prestazioni.

La CPU non è overcloccabile (se non di 400Mhz). Che mobo hai ora? Probabilmente non c'è bisogno di cambiarla.
L'ali basta tranquillamente anche da 550 watt: poi decidi tutto, la differenza di prezzo non è molta.
Valuta anche un SSD per il sistema operativo e i programmi principali se ti avanza qualche soldo.
la mobo la devo cambiare assolutamente, ho una Asus p8h67, ha compatibile solo il crossfire

In realtà nemmeno quello, ma ti da problemi? La mobo non influisce direttamente sulle prestazioni del PC.
Tanto fare SLI per un solo monitor non ha molto senso e in caso di SLI dovresti prendere una mobo ancora più costosa della G43 (che non lo supporta). Inoltre ci vorrebbe anche un alimentatore più potente

per ora non ho nessun problema, uso un solo monitor ma non penso che la 770 funzioni a dovere con la mobo che ho ora, per l'alimentatore infatti avevo pensato al 650 w

Se vuoi fare SLI di GTX770 (ma ripeto, la cosa ha poco senso con un solo monitor) io andrei direttamente su un 750 watt.
Certo che funziona a dovere con la tua scheda madre, non hai bisogno di cambiarla se è solo quella la tua preoccupazione.

P.S Anticipo la domanda: non importa che la mobo sia PCI-E 2.0 e la VGA PCI-E 3.0: sono retrocompatibili (fino all'1.1) e non ci sono cali di prestazioni percettibili.

hai capito male, non devo fare sli :asd: voglio solamente aggiornari il mio pc per la prossima generazione di giochi dato che a crysis 3 a grafica basso gioco sui 30/40 fps, allora ho chiesto su inforge consigli, ma dato che mi fido di più degli utenti di qua, ho rifatto la stessa domanda, i ragazzi di inforge mi avevano consigliato un case nuovo, mobo ali e la scheda video

Mi scuso.
Comunque non è necessario cambiare scheda madre vista la CPU, a meno che non ti serva qualcosa in particolare (a livello di porte magari) che quella non ha. Con i soldi risparmiati dalla Mobo esce un bel SSD. :asd:

a questo punto potrei anche prendere un case e/o una scheda video migliore, non ho mai usato un ssd, ma per ora mi trovo bene (il mio pc si avvia in 10 secondi senza rallentamenti)

Un SSD dimezza i tempi di caricamento più o meno. Poi c'è anche la questione reattività: la differenza non è solo all'accensione dei programmi o del pc.
Case e VGA che stai prendendo sono già buoni.

Dipende un po' dall shop in cui compri ma in generale puoi prendere un Crucial M4 128GB o un Samsung 840 Basic 120GB. Sui 110 si trovano invece l'OCZ Vector e il Samsung 840Pro 128GB che sono ancora più veloci.

EDIT: Anche il Vertex 450 (sui 105€) dovrebbe essere abbastanza buono: una via di mezzo tra i primi due e gli altri due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro