• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aggiornamento pc da gaming

Pubblicità

gigionex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve, vorrei aggiornare verso settembre il mio pc, con massimo 700€, ho comprato il pc che uso adesso a novembre, ma l'ho comprato già assemblato e mi rendo conto ora che ho sbagliato, quindi sarebbe meglio che cambi scheda video cheda madre alimentatore e case, dato che l'unica cosa buona che ha questo pc è un i7 3770, come alimentatore per il momento ho una porcata cinese e il case è poco aerato, in conclusione avevo pensato a una mobo msi Z77A-G43 Gaming e una scheda video nvidia gtx 770 della msi, ma il modello che deve ancora uscire (quella da 4 gb già overcloccata), per alimentatore e case preferirei preferirei prenderli in coppia o della cooler master o della corsair, consigli?

Evita i case con alimentatore integrato. Per il case di buoni ma economici puoi trovare i corsair (ci sono i 200r 300r ecc che sono ottimi) oppure della coolermaster ne trovi a bizzeffe, ma ricorda di controllare che la 770 ci stia dentro come lunghezza. Per l'alimentatore puoi andare di XfX 550W o berlin 630W , che ti dovrebbero bastare. Vediamo che ne pensano gli altri :)

si vediamo :) al fatto della lunghezza della 770 non ci avevo mai pensato :asd: grazie per avermelo fatto venire in testa

si vediamo :) al fatto della lunghezza della 770 non ci avevo mai pensato :asd: grazie per avermelo fatto venire in testa

Si no ma basta che vedi la lunghezza della vga e poi cerchi fino a che lunghezza supporta il case che scegli , non è niente di complicato. Inoltre la maggior parte dei case da gaming supporta schede video abbastanza lunghe e non dovresti avere grossi problemi :)

io per il case avevo pensato a uno cm storm scout 2 advance, ma per l'alimentatore non so che voltaggio prendere...

Evita i case con alimentatore integrato. Per il case di buoni ma economici puoi trovare i corsair (ci sono i 200r 300r ecc che sono ottimi) oppure della coolermaster ne trovi a bizzeffe, ma ricorda di controllare che la 770 ci stia dentro come lunghezza. Per l'alimentatore puoi andare di XfX 550W o berlin 630W , che ti dovrebbero bastare. Vediamo che ne pensano gli altri :)

Quoto per alimentatori e case. In particolare suggerisco l'xfx 550watt,la versione da 650 la puoi prendere magari se sei sicuro di fare upgrade futuri al pc(es:sli). La gtx 770 da 4 gb è inutile, spendi più soldi per avere un qualcosa che hai già con la versione da 2gb.

Un gioco attuale non va oltre 1,5gb con i dettagli e quando saranno necessari 3-4 gb la vga sarà sicuramente surclassata.

Vai sulla versione di 2gb magari anche gigabyte :)

VGA card length:
287mm / 11.3 inch (with HDD cage)
399mm / 15.7 inch (without HDD cage)
CPU cooler height: 162mm / 6.4 inch
la grandezza massima del case
260x126x38 mm
la grandezza della scheda video, non sono un esperto ma penso che vada bene, per il dissipatore ho una cosa piccola che fa bene il suo lavoro quindi problemi non ne dovrei avere

- - - Updated - - -

ne ho trovata una della jetstream a 380 da 4 gb, troppi?

Ultima modifica:
sul sito esce così [h=1]VGA Palit nVidia GeForce GTX 770 Jestream Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP[/h]

Va bene ma la memoria penso sia esagerata. Ne basta la metà per far girare un gioco in full hd con filtri attivi. Comunque come marca la palit non la ritengo molto affidabile punta su gigabyte o msi. L'asus è buona ma fa pagare troppo.

grazie, allora facendo il resoconto prendo dalla msi la scheda video e la scheda madre, dalla cooler master il case e dalla xfx l'ali da 550 watt giusto?

Bene. Cosi con l'msi potrai in futuro overcloccarla meglio. Potresti anche aggiungere una ventola supplementare a quelle gia montate nel case.

Bene. Cosi con l'msi potrai in futuro overcloccarla meglio. Potresti anche aggiungere una ventola supplementare a quelle gia montate nel case.
mi è venuto un dubbio, ma sicuramente è una scemenza, dato che poi avanti quando la scheda video e il processore diventeranno obsoleti e farò l'oc, basta l'alimentatore da 550 o prendo direttamente quello da 650?

La CPU non è overcloccabile (se non di 400Mhz). Che mobo hai ora? Probabilmente non c'è bisogno di cambiarla.
L'ali basta tranquillamente anche da 550 watt: poi decidi tutto, la differenza di prezzo non è molta.
Valuta anche un SSD per il sistema operativo e i programmi principali se ti avanza qualche soldo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro