Aggiornamento pc casa

Pubblicità
dovendo acquistare altri componenti non vorrei spendere piu di 80€ per l'alimentatore
Addirittura pessimo? non è CWT, ha una certificazione 80 plus che è comunque buona per il prezzo che ha, e personalmente lo uso in un pc con i5 e 1050ti 24h su 24 7/7 da ormai quasi 3 anni, mai un freeze o incertezza, poi se ha intenzione di spendere un po di più ovvio che un bequiet è più adatto alle sue esigenze visto il suo uso office + qualche volta giochicchiare.

Si. Sia la piattaforma, che la componentistica che l' OEM sono di scarso livello.

CWT fa sia pessimi alimentatori che buoni alimentatori.

La certificazione 80+ etc... non indica assolutamente la qualità e l' affidabilità di un alimentatore ma solamente l' efficienza energetica.

Nemmeno il prezzo è buono.

Il fatto che tu lo hai e che all' apparenza il pc non ti abbia mai dato problemi non vuol dire quasi nulla. Poi in più non hai mai testato l' alimentatore.

Non c' entra lo spendere di più.

Sul costo dei Be Quiet hai generalizzato.
 
Che tipo di giochi prediligi ? i soliti fortnite/PUBG ? giusto per sapere cosa consigliarti
Si. Sia la piattaforma, che la componentistica che l' OEM sono di scarso livello.

CWT fa sia pessimi alimentatori che buoni alimentatori.

La certificazione 80+ etc... non indica assolutamente la qualità e l' affidabilità di un alimentatore ma solamente l' efficienza energetica.

Nemmeno il prezzo è buono.

Il fatto che tu lo hai e che all' apparenza il pc non ti abbia mai dato problemi non vuol dire quasi nulla. Poi in più non hai mai testato l' alimentatore.

Non c' entra lo spendere di più.

Sul costo dei Be Quiet hai generalizzato.
Ecco , sinceramente non voglio dilungarmi altrimenti sarebbe solo flame su flame, ma secondo me spendere 70 euro di ali per una configurazione da 250 euro è pura follia, ripeto che il TS 2 non è CWT, so bene che è solo efficenza energetica, non vuol dire quasi nulla che il mio pc non ha mai dato problemi ? in parte hai ragione in quanto non si può basare la sua qualità su un solo caso, ma se fosse stato pessimo fidati che il pc saltava in aria visto che non viene mai spento. Infine lui non dovrà alimentarci tutta questa gran roba, ha un monitor hd, raddoppia la ram a 8, ci mette una 750ti o qualcosa di simile, e gioca a qualsiasi gioco a dettagli medio alto a quella ormai bassa risoluzione,
 
Che tipo di giochi prediligi ? i soliti fortnite/PUBG ? giusto per sapere cosa consigliarti

Ecco , sinceramente non voglio dilungarmi altrimenti sarebbe solo flame su flame, ma secondo me spendere 70 euro di ali per una configurazione da 250 euro è pura follia, ripeto che il TS 2 non è CWT, so bene che è solo efficenza energetica, non vuol dire quasi nulla che il mio pc non ha mai dato problemi ? in parte hai ragione in quanto non si può basare la sua qualità su un solo caso, ma se fosse stato pessimo fidati che il pc saltava in aria visto che non viene mai spento. Infine lui non dovrà alimentarci tutta questa gran roba, ha un monitor hd, raddoppia la ram a 8, ci mette una 750ti o qualcosa di simile, e gioca a qualsiasi gioco a dettagli medio alto a quella ormai bassa risoluzione,
allora devi tenere presente che un PC se parti bene finisci bene, come una casa se la muri senza fondamenta alla prima ventata cade tutto, i pezzi su cui non bisogna mai risparmiare sono l'alimentatore e la scheda madre
 
non scherziamo... tutto il PC è davvero entry level oltre che vecchio e spenderci per un alimentatore è inutile.
lascia stare l'alimentatore, se funziona va bene.
spendi qualche decina di euro per un processore migliore, un banco da 4 GB e una scheda video entry. tutto usato.
se muore amen.
 
non scherziamo... tutto il PC è davvero entry level oltre che vecchio e spenderci per un alimentatore è inutile.
lascia stare l'alimentatore, se funziona va bene.
spendi qualche decina di euro per un processore migliore, un banco da 4 GB e una scheda video entry. tutto usato.
se muore amen.
Abbiamo lo stesso ragionamento, ma itek è terribile, non esageriamo, meglio qualcosa di più affidabile, quello è il peggio del peggio! ( dopo Vultech )
 
Guarda, ti consiglio su Alie*press una 750ti che costa meno di 60 euro, e con quella risoluzione ci vai a nozze, altre gpu più performanti sarebbero minate dalla tua cpu... non ne vale la pena.
Alimentatore, io l'itek non lo terrei.... brutte esperienze quanto montavo pc per conto di terzi, non ne vale la pena tenerlo fidati ti consiglio qualche altro alimentatore io la mia proposta l'ho fatta, poi se puoi permetterti quei 70 euro ok avrai un alimentatore che userai per questo pc e per il futuro, dunque è un'investimento.
ram, la tua scheda madre ha 2 slot, prendi altro banco da 4 gb
 
Guarda, ti consiglio su Alie*press una 750ti che costa meno di 60 euro, e con quella risoluzione ci vai a nozze, altre gpu più performanti sarebbero minate dalla tua cpu... non ne vale la pena.
Alimentatore, io l'itek non lo terrei.... brutte esperienze quanto montavo pc per conto di terzi, non ne vale la pena tenerlo fidati ti consiglio qualche altro alimentatore io la mia proposta l'ho fatta, poi se puoi permetterti quei 70 euro ok avrai un alimentatore che userai per questo pc e per il futuro, dunque è un'investimento.
ram, la tua scheda madre ha 2 slot, prendi altro banco da 4 gb[Grazie
Guarda, ti consiglio su Alie*press una 750ti che costa meno di 60 euro, e con quella risoluzione ci vai a nozze, altre gpu più performanti sarebbero minate dalla tua cpu... non ne vale la pena.
Alimentatore, io l'itek non lo terrei.... brutte esperienze quanto montavo pc per conto di terzi, non ne vale la pena tenerlo fidati ti consiglio qualche altro alimentatore io la mia proposta l'ho fatta, poi se puoi permetterti quei 70 euro ok avrai un alimentatore che userai per questo pc e per il futuro, dunque è un'investimento.
ram, la tua scheda madre ha 2 slot, prendi altro banco da 4 gb
Grazie
 
Guarda, ti consiglio su Alie*press una 750ti che costa meno di 60 euro, e con quella risoluzione ci vai a nozze, altre gpu più performanti sarebbero minate dalla tua cpu... non ne vale la pena.
Alimentatore, io l'itek non lo terrei.... brutte esperienze quanto montavo pc per conto di terzi, non ne vale la pena tenerlo fidati ti consiglio qualche altro alimentatore io la mia proposta l'ho fatta, poi se puoi permetterti quei 70 euro ok avrai un alimentatore che userai per questo pc e per il futuro, dunque è un'investimento.
ram, la tua scheda madre ha 2 slot, prendi altro banco da 4 gb
che potenza mi consigli per quel alimentatore che mi hai detto?
 
Che tipo di giochi prediligi ? i soliti fortnite/PUBG ? giusto per sapere cosa consigliarti

Ecco , sinceramente non voglio dilungarmi altrimenti sarebbe solo flame su flame, ma secondo me spendere 70 euro di ali per una configurazione da 250 euro è pura follia, ripeto che il TS 2 non è CWT, so bene che è solo efficenza energetica, non vuol dire quasi nulla che il mio pc non ha mai dato problemi ? in parte hai ragione in quanto non si può basare la sua qualità su un solo caso, ma se fosse stato pessimo fidati che il pc saltava in aria visto che non viene mai spento. Infine lui non dovrà alimentarci tutta questa gran roba, ha un monitor hd, raddoppia la ram a 8, ci mette una 750ti o qualcosa di simile, e gioca a qualsiasi gioco a dettagli medio alto a quella ormai bassa risoluzione,

Non ci devono essere flame. Non hanno senso ed in più si perde tempo inutilmente.

Tra gli alimentatori che ho consigliato l' IceWind costa ancora di meno. Poi ho chiesto altre informazioni per capire che budget ha per il resto dei componenti così uno si possa regolare.

CWT fa sia alimentatori pessimi che alimentatori buoni. Non puoi fare di tutta l' erba un fascio.

Il TRS 2, non è CWT, ma è un pessimo alimentatore considerando la componentistica, l' OEM (che ripeto non è CWT) e la piattaforma che ha. Non va acquistato.

Con gli alimentatori pessimi non salta per aria un pc dato che non sono cinesate. Però non c'è nessun motivo per consigliare un pessimo alimentatore considerando anche gli alimentatori buoni che ci sono nella stessa fascia di prezzo.

Non si testa in quel modo un alimentatore. Serve ad es. un multimetro + un oscilloscopio + un carico (es. la scatola matta che ha Falco75)

Non conta solo il wattaggio ma anche il prezzo a cui si trova.
Poi ci sono svariati alimentatori che non hanno un taglio inferiore di watt,

Spero che prima o poi prenderai un monitor in Full HD. Se poi in futuro cambierà cpu, scheda madre e ram allora potrà riciclare l' alimentatore buono che ha.

@vida95

Se vuoi spendere di meno per l' alimentatore ci sono: Il Corsair CX450M (semi-modulare) oppure ancora di meno c'è il Corsair CX450 oppure lo Sharkoon WPC 450 watt.
Se vuoi spendere ancora di meno rispetto a quelli che ti ho consigliati ora dimmi tu che ne ne consiglio altri sempre buoni.

Per quanto riguarda la ram, scaricati cpu-z che è gratuito. Posta una schermata delle schermate Memory e SPD così vediamo le caratteristiche tecniche della ram da 4gb che è ora montata nel tuo pc.

Per quanto riguarda la scheda video ti consiglio di prenderla in Italia o in Europa. Ci sono anche siti come ebay oppure quelli degli annunci.

Terrei anche i soldi per fare un upgrade del processore.

Non ho capito una cosa: cambierai il monitor quest' anno?
 
La prima cosa da cambiare è l' alimentatore.
Il processore almeno un i5 se vuoi provare a giocare a qualcosa,se riesci a prendere un i7 è meglio.
Con 4gb non giochi,8gb sono il minimo oggi come oggi,se ne prendi 16 meglio ancora.
La scheda video...dipende da quanto puoi spendere,tra qualche mese dovrebbero uscire le nuove.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top