Aggiornamento pc casa

Pubblicità

vida95

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno,ho da molto tempo un pc con queste caratteristiche

cpu: intel pentium g620
scheda mamma: P8H61-M LX
mem: 4gb kingston
vga: Nvidia geforce 210
hdd: 1tb
alimentatore: da 500w

Voi che mi consigliate di aggiornare,io pensavo di aumentare la memoria a 8 gb e di cambiare la scheda grafica.
 
a cosa ti serve il pc quanto vuoi spendere e che memorie sono DDR2 o 3 sistema operativo quale?
 
Le ram sono ddr3 visto la scheda madre che ha menzionato.

Aggiungo: serve una foto dell' etichetta dell' alimentatore ed il modello del monitor.
il monitor è una tv hd ready che utilizzo pure per pc
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-08-02 at 10.58.05.webp
    WhatsApp Image 2018-08-02 at 10.58.05.webp
    126.5 KB · Visualizzazioni: 147
il monitor è una tv hd ready che utilizzo pure per pc
Itek, non ci siamo direi :), può reggere un upgrade della ram, ma schede video.... direi proprio di no, è un alimentatore ad uso home, in grado solamente di reggere configurazioni di basso livello con schede video integrate, se metti una dedicata rischi grosso.
 
Itek, non ci siamo direi :), può reggere un upgrade della ram, ma schede video.... direi proprio di no, è un alimentatore ad uso home, in grado solamente di reggere configurazioni di basso livello con schede video integrate, se metti una dedicata rischi grosso.
ok,che alimentatore mi consigliate?
 
il monitor è una tv hd ready che utilizzo pure per pc

E' una bomba ad orologeria. Non ha nessuna protezione per sicurezza, prima o poi friggerà uno dei componenti del pc e non arriva ad erogare nemmeno 250 watt.

Quanto spendere in euro per un alimentatore che sia un minimo decente?
 
E' una bomba ad orologeria. Non ha nessuna protezione per sicurezza, prima o poi friggerà uno dei componenti del pc e non arriva ad erogare nemmeno 250 watt.

Quanto spendere in euro per un alimentatore che sia un minimo decente?
non ho un budget molto elevato,quanto costerebbe un alimentatore decente ma con prezzo non molto elevato?
 
ok,che alimentatore mi consigliate?
Io dico la mia, ok avere un'alimentatore di ottima qualità, ma quel pc è vecchiotto ed è inutile spendere 100 e passa euro di psu 80 gold, secondo me un buon compromesso, in quanto io stesso lo uso con una 1050ti, è il thermaltake tr2 S da 350-450W ( a seconda di quale gpu metterai ), costa sui 35-39 euro, a mio parere calza perfettamente con il valore dei componenti del tuo pc, questo ali è molto meglio di qualunque itek-vultech,tacens :)
 
Io dico la mia, ok avere un'alimentatore di ottima qualità, ma quel pc è vecchiotto ed è inutile spendere 100 e passa euro di psu 80 gold, secondo me un buon compromesso, in quanto io stesso lo uso con una 1050ti, è il thermaltake tr2 S da 350-450W ( a seconda di quale gpu metterai ), costa sui 35-39 euro, a mio parere calza perfettamente con il valore dei componenti del tuo pc, questo ali è molto meglio di qualunque itek-vultech,tacens :)

Io non ho mai parlato di alimentatori di ottima qualità o/e di sprendere 100 e passa euro di alimentatore per quel pc.

80+ gold non indica la qualità di un alimentatore ma solo il suo grado di efficienza a livello energetico.

Il Thermaltake TR2 è un pessimo alimentatore vista la piattaforma che ha e non ha senso acquistarlo.


dovendo acquistare altri componenti non vorrei spendere piu di 80€ per l'alimentatore

Qual' è il modello del TV?
Hai intenzione di prendere un monitor nuovo quest' anno?

Qualche gioco, tipo?

Come alimentatore buono c'è ad es. lo Sharkoon IceWind 550 watt. Oppure sopra c'è il Corsair TX550M. Oppure salendo c'è l' Ante EAG 550 watt (sempre sotto agli 80 euro).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io non ho mai parlato di alimentatori di ottima qualità o/e di sprendere 100 e passa euro di alimentatore per quel pc.

80+ gold non indica la qualità di un alimentatore ma solo il suo grado di efficienza a livello energetico.

Il Thermaltake TR2 è un pessimo alimentatore vista la piattaforma che ha e non ha senso acquistarlo.
Addirittura pessimo? non è CWT, ha una certificazione 80 plus che è comunque buona per il prezzo che ha, e personalmente lo uso in un pc con i5 e 1050ti 24h su 24 7/7 da ormai quasi 3 anni, mai un freeze o incertezza, poi se ha intenzione di spendere un po di più ovvio che un bequiet è più adatto alle sue esigenze visto il suo uso office + qualche volta giochicchiare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top