• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento pc/cambio pc

Pubblicità

SullyXxX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti (spero di aver imbroccato la sezione giusta),
Ho un pc ormai un po' vecchiotto, mi dedico principalmente al gaming, e vorrei capire se è venuta l'ora di cestinarlo o se posso tenermi al passo cambiando qualche componente.

Intel Core 2 Duo E6550 2,33 GHz (XP Prof. SV 3)
2 GB RAM
NVidia GeForce 9600 GT 1GB (cambiata qualche anno fa)
Alim. 500 W
Schermo Acer 1440x900 32 bit/ 60 Hz

Premetto che non sono un esperto, spero che queste info siano sufficienti. Detto ciò, c'è qualcosa che potrei cambiare per poter giocare per lo meno a configurazioni medio-alte con giochi tipo Far Cry 3, Skyrim, e affini?
Se si: mi aiutate a capire cosa veramente è necessario per il gaming? Da profano direi la scheda grafica, ma oramai vedo che i requisiti minimi spingono molto anche sul processore....:grat:

Ringrazio tutti per eventuali risposte:ciaociao:

il budget non è un granché ma è gestibile, voglio dire che se devo cambiare una o due cose posso arrivare ai 200-300 massimo, se invece l'unica cosa sensata da fare è cambiare pc rimando l'acquisto a quando avrò più liquidi. L'alimentatore ipotizzo sia della Asus (la marca del pc), in alternativa se mi dite che fare per aggiungere le specifiche faccio subito (mi limito ad eseguire dxdiag solitamente).
PS: ma la marca dell'alimentatore è così fondamentale?:grat:

Con 200-300€ di budget Far Cry 3 scordatelo, arrancheresti anche a bassa qualità, dovresti mettere anche il modello di scheda madre che hai installato. Ci sarebbe da cambiare scheda video e aggiungere 2GB di ram, e l'ideale sarebbe riuscirci a infilare un Intel Quad di quelli vecchi, ma a questo punto è meglio cambiare tutto il PC piuttosto che spendere 300 euro per poi l'anno prossimo essere al punto di partenza. La Asus non fa alimentatori. La marca dell'alimentatore serve per sapere se è un catorcio o uno di buona qualità :D.

Ultima modifica:
Ok forse con Far Cry 3 ho mirato troppo in alto.....per capirci basterebbe far girare decentemente titoli come Skyrim, Rage, (Far Cry 2:utonto:), Prototype 2.... concedersi un po' di anti aliasing, aumentare il dettaglio sulla distanza...cose così.
Con un budget di 200-300 euro posso fare qualcosa? o mi conviene aggiungere fondi e puntare sull'usato?

PS: la RAM è 4gb, ne conta 2 xp (così mi pare abbia detto il rivenditore)

Ok forse con Far Cry 3 ho mirato troppo in alto.....per capirci basterebbe far girare decentemente titoli come Skyrim, Rage, (Far Cry 2:utonto:), Prototype 2.... concedersi un po' di anti aliasing, aumentare il dettaglio sulla distanza...cose così.
Con un budget di 200-300 euro posso fare qualcosa? o mi conviene aggiungere fondi e puntare sull'usato?

PS: la RAM è 4gb, ne conta 2 xp (così mi pare abbia detto il rivenditore)

Guarda, il computer che ho adesso (che sto per cambiare) fa girare dignitosamente Skyrim, non ti so dire per gli altri perchè non li ho, ma ho sentito che Prototype 2 sia un po' buggato e male ottimizzato, quindi se non gira decentemente forse è per quello :asd:

Per la RAM ci sono tre possibilità:
-La mobo non supporta più di 2gb (Scheda vecchia o BIOS non aggiornata)
-La mobo li supporta, ma non li rileva. In questo caso basterebbe un rapido cambio di settaggi nella BIOS. (Il tuo rivenditore è un incompetente)
-Hai solo 2GB installati (Il tuo rivenditore è un farabutto)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro