DOMANDA Aggiornamento pc budget 250 €

Pubblicità
Se non hai problemi ad assemblare io ti proporrei il sistema con APU AMD, ma conta che risparmiare sulla CPU non conviene, io penso di acquistare a breve un A10-5800K (per pochi euro in più del 5700 prendi il top) e una volta aggiunti 8Gb di ram DDR3 1866Mhz (2 banchi da 4Gb per attivare il dual channel) hai già più della metà del sistema con un carattere sicuramente più pronunciato :)
Rimangono solo un buon ALIMENTATORE ed eventuali dischi fissi, un SSD costa ancora molto, ma trovi dei SATA3 non SSD a poco prezzo, con circa 30/45 euro prendi un buon alimentatore da 420W corsair/be quiet/Rasurbo.

ti posto un esempio dei prezzi (vedi immagine) a cui dovresti aggiungere solamente una mainboard FM2 tipo una MSI FM2-A75MA-E35

In questa maniera hai un sistema completamente nuovo, che consuma veramente poco e su cui puoi giocare/guardare film/fare fotoritocco e, perchè no, un minimo di video editing etc etc

forum 1.webp

di seguito ti metto anche un'immagine che spiega le principali APU AMD in maniera da poterti fare un'idea più precisa

Allegati

• Apu Trinity.webp
    Apu Trinity.webp
    24.5 KB · Visualizzazioni: 45
Pubblicità
Pubblicità
Indietro