DOMANDA Aggiornamento pc budget 250 €

Pubblicità

igorelli

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare un pc dove attualmente c'è un pentium 4, pero, dato che non va piu' vorrei sfruttare i pezzi che ho e cambiarne qualcuno. Come budget ho 250 € max (spese comprese) e dovrei cambiare processore, mobo, ram e scheda video. L'utilizzo è la navigazione on line e al max giocare a sims 3. Cosa mi consigliate? Preferirei un sistema intel. Grazie

Igor

Che alimentatore hai? A che risoluzione giochi?

Comunque orientativamente direi (prezzi indicativi)

i3 2120 109,15€

Mobo Asus P8H61-M R3.0 54,51€

Ram 4 Gb Corsair 1333Mhz 2x240 Dimm 24,53€

Scheda video HD7750 73,29€

Totale= 261€

Ultima modifica:
Io dire:
amd a10 5700 120 euro
asrock fm2a75m-dgs 65 euro
ram: 2x4gb corsair vengeance ddr3 1600 mhz 38 euro
ali: be quite 300w 35 euro
tot:258 euro.

ci sono vari problemi a passare da un P4 a un socket 1155 sono cambiate molte cose ad esempio gli hard disk, infatti scommetto che hai un HDD IDE/PATA dunque incopatibile sia con la asrock fm2a75m-dgs sia con la Asus P8H61-M R3.0 poi l'alimentatore infatti se cambi hard disk quelli nuovi hanno un attacco all'alimentatore diverso da quelli vecchi e quell'attaco nuovo non è presente nei vecchi PSU, secondo me devi provare a vedere se la tua mobo supporta il dual core e compri un Pentium D 9xx che trovi a 30€ e poi magari cambi VGA con una Radeon HD 3450 AGP che sta a 44€ e ti tieni tutto il resto, però devi controllare se supporta il dual core poi sempre guardando la mobo vedi quanto è il max di RAM e lo compri 30€ circa.
Dunque:
-Pentium D 9xx 30€
-VGA Radeon HD 3450 44€
-RAM (2GB) 30€

totale 104€
e i soldi risparmiati li investi tra qualche anno per farti un PC nuovo COMPLETO

PS un pentium D per andare su internet e the sims va benissimo

si ma le vostre configurazioni hanno solo CPU mobo RAM e ali non è proprio un pc nuovo
Perchè lui ci ha chiesto un upgrade, non un pc nuovo.
Comunque:
amd a4 5300 60 euro
asrock fm2a75m-dgs 65 euro
ram: 1x4gb ddr3 1600mhz 20 euro
hdd: saegate barracuda 500gb sata 3 55 euro
case: lc power 420w atx 40 euro
tot:240 euro.
Il processore va il doppio del pentium d, e la scheda video va come una dedicata da 40 euro(amd radeon hd 6450).

il doppio del pentium D non è vero e poi io avevo solo fatto una proposta di aggiornamento, voi gli state cambiando il 70% del PC ormai non è più un aggiornamento ma è praticamente un nuovo pc io ho solo detto cmq che con 100€ ti fai un buon PC per quei requisiti è ovvio che spendendo il doppio fai di meglio e poi se vuole spendere 250€ sono cavoli suoi ciaoo

il doppio del pentium D non è vero e poi io avevo solo fatto una proposta di aggiornamento, voi gli state cambiando il 70% del PC ormai non è più un aggiornamento ma è praticamente un nuovo pc io ho solo detto cmq che con 100€ ti fai un buon PC per quei requisiti è ovvio che spendendo il doppio fai di meglio e poi se vuole spendere 250€ sono cavoli suoi ciaoo
Se nel 2012, ti fai un 'buon pc' con un pentium d, non so cosa tu intenda come 'cattivo pc', una calcolatrice?

nella mia scuola ci sono 40 PC tutti Pentium 4 2.6GHz la maggior parte delle persone ha in casa ancora Pentium 4 e li usa con XP o 7 senza troppi problemi io ho un portatile con Pentium Dual Core 2.0GHz e va benissimo per internet, video e anche qualche gioco, insomma il P4 è superato ma il dual core è ancora attuale per W7 e lo è anche sicuramente per W8 dunque fino al 2015 minimo sei a posto, trovamente uno che usa il PC normalmente (Internet, Office, Video) che si lamenta del Dual Core solo ai gamer e ai professionisti non basta

nella mia scuola ci sono 40 PC tutti Pentium 4 2.6GHz la maggior parte delle persone ha in casa ancora Pentium 4 e li usa con XP o 7 senza troppi problemi io ho un portatile con Pentium Dual Core 2.0GHz e va benissimo per internet, video e anche qualche gioco, insomma il P4 è superato ma il dual core è ancora attuale per W7 e lo è anche sicuramente per W8 dunque fino al 2015 minimo sei a posto, trovamente uno che usa il PC normalmente (Internet, Office, Video) che si lamenta del Dual Core solo ai gamer e ai professionisti non basta
Aspetta, per giocare serve anche una buona scheda video, con quella che hai messo ci fai ben poco.

i requisiti minimi di the sims fanno ridere:

• Windows XP (Service Pack 2)
  • 2.0 GHz P4 processore o equivalente
  • 1 GB RAM
  • Almeno 6.5 GB di spazio libero su hard drive con almeno 1 GB per i contenuti extra
  • 128 MB Video Card with support for Pixel Shader 2.0
quindi la HD 3450 512mb va più che bene

i requisiti minimi di the sims fanno ridere:

• Windows XP (Service Pack 2)
  • 2.0 GHz P4 processore o equivalente
  • 1 GB RAM
  • Almeno 6.5 GB di spazio libero su hard drive con almeno 1 GB per i contenuti extra
  • 128 MB Video Card with support for Pixel Shader 2.0
quindi la HD 3450 512mb va più che bene
Con la configurazione che ho fatto io gira ultra full hd!

allora gli conviene comprare anche un monitor QQXGA (2560x1600p) da 1000€ per sfruttare tutta la potenza del tuo processore+GPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro