Aggiornamento pc 250-300 euro

Pubblicità
Esatto,pero' non sforare il budget.

NON scegliere alimentatori peggiori di quelli da me scelti,GRAZIE.

P.S. non e' piu' comodo l'LC essendo modulare?

allora io penso che per un crossfire di 5670 e un athlon ii basti pure un alimentatore che eroghi 400w sulla 12V dato che l'athlon non supera i 100w e 2 5670 non superano i 150w. L'utente fa oc quindi il consumo può aumentare ma non supererà mai i 400w. Se vuoi un alimentatore modulare allora l'unico è l'lc power che hai citato finora. Se ti va bene un alimentatore non modulare allora considererei il corsair 550vxeu (qualitativamente migliore) e persino un 450vxeu può bastare (e non sarebbe tirato). Io personalmente ti consiglierei l'enermax pro82+ 425w a 64€ ma dato che molti utenti mi daranno torto per ciò considera i 2 corsair che 62 e 55€.
In ordine preferenziale:
enermax pro82+ 425w 64€
corsair 450vxeu 62€
corsair 550vxeu 55€

mentre se vuoi un alimentatore modulare a ogni costo allora:
lc power metatron 650w (spero si chiami cosi =P ) 63€

Probabilmente il corsair 550.
1)perche' mi consigli il 450 rispetto il 550?
2)perche' molti ti darebbero torto riguardo l'enermax?

Ad ogni modo per 5 euro in piu' scelgo il corsair 650vxeu 67€ , perche' se in futuro volessi cambiare vga con 6850-6870,ecc non avrei problemi,tanto sono 5 euro :)

Probabilmente il corsair 550.
1)perche' mi consigli il 450 rispetto il 550?
2)perche' molti ti darebbero torto riguardo l'enermax?
bè per il 450w sicuramente perchè costa meno visto che col budget sei un po' tirato (altrimenti vai tranquillo sul 550). l'enermax sicuramente è la miglior marca di alimentatori per utenti come noi secondo me (corsair è sicuramente molto buono ma forse un scalino sotto, coolermaster è buono ma un scalino sotto corsair secondo me e lc-power sta cominciando a sfornare buoni alimentatori ma non mi va di consigliarli ancora).
Secondo me gli altri pensano che l'enermax 425w eroghi troppo poco per consentire un crossfire futuro.
Alla fine pure l'lcpower metatron 650w eroga solamente 467w anche se c'è scritto 650w (senza contare che scrivono efficienza MASSIMA 85%) per questo gli lc power non sono una marca che considero molto. Preferisco quei produttori che dicono 425w: e 400w con efficienza minima 82% sono!

Come ottimi alimentatori ci sono anche i Seasonic.

Comunque Liquid: con un 550watti di qualità (Corsair, Enermex, etc) sei moooolto al sicuro.
Se proprio lo vuoi modulare, puoi andare su un Enermax Modu82+ da 425watt. Oppure su un Coolermaster Real Power da 520watt sempre modulare.
Entrambi 80Plus (forse l'enermax anche 80plus Bronze ma posso sbagliarmi)

Si,ho capito che esagero,MA sono 5 euro di diff.
Comunque grazie per le info;ma allora un ali da 850 w di qualita ' come corsair per che genere di computer e' destinato?

.....personalmente non mi risulta che lc8650 abbia 50 ampère: ne ha 39.
relativamente alla potenza,con la configurazione attuale, basta un corsair 450.
cosa diversa con crossfire o sli:
per ati potrebbero bastare 50 ampère per invidia qualcosa in più.
seasonic,corsair e cooler master le marche.
se proprio desideri gli lc scegli
Hyperion LC8700 con 56 ampère che sono prodotti dalla Channel Well Tech.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro