Aggiornamento PC 2022

Pubblicità

sacramento

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
74
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare la mia scheda video che attualmente utillo per "giocare" a 1440p; questa la configuurazione attuale:
  • NZXT H510 Elite (Black)
  • NZXT Kraken 120
  • MSI Z590 Gaming Edge WiFi
  • Intel Core i5-11400 6-Core 2.6GHz
  • Kingston FURY Beast RGB 3200MHz DUAL 3200.0 MHz (Maximum Speed) 16GB (2X8GB) Più Info
  • INNO3D GeForce GTX 1650 Twin X2 OC
  • Seasonic Focus Plus 650W Gold
  • Gigabyte AORUS Gen4 SSD 1TB
  • NZXT Aer RGB 2 120mm Fan x2

Il budget massimo è 500 euro ma se possibile vorrei stare ampiamente sotto, qualcosa tipo 300-400 e per questo avevo pensato ad una RTX4060. Consigli?

Volendo rimanere in casa Nvidia?
500 euro per giocare QHD è un buget ragionevole o siamo completamente fuori strada?

Volendo rimanere in casa Nvidia?
500 euro per giocare QHD è un buget ragionevole o siamo completamente fuori strada?
Con Nvidia sei completamente fuori strada ci vogliono più di 600 euro per una 4070 S

La 4060 ti come la metti la metti non è un chip adatto al QHD

Con Nvidia sei completamente fuori strada ci vogliono più di 600 euro per una 4070 S

La 4060 ti come la metti la metti non è un chip adatto al QHD
ok, non ho fretta di comprare quindi potrei aspettare che i prezzi scendano un minimo, magari in concomitanza di qualche offerta amazon.
C'è qualche modello in particolare che consigli/sconsigli? L'alimentatore secondo te è sufficiente? Cpu?

La configurazione è leggermente "debole " lato CPU" il resto va bene anche l'alimentatore, ma diciamo che in QHD l'11400 ancora se la cava

Offerte per le 4070S dubito che ne mettano l'offerta più bassa di ora è la ZOTAC a 649

Che è una scheda decente, oggi ci sta pure la PNY verto che però dicono sia piuttosto rumorosa, ma queste sono già scontate perchè si solito costano di più (sopra 650)

Con 500 (530) la migliore scheda che puoi prendere è la 7800xt ed è tutto sommato una buona scheda per il rapporto qualità prezzo prestazioni che ha

Di certo se la scelta è tra una 4060 ti e una 7800xt la seconda in QHD senza se e senza ma

Con la 4070 S si hanno performance più o meno simili in rasterizzazione ma poi i vantaggi delle tecnologie Nvidia (dlss rtx ecc)

L'alimentatore secondo te è sufficiente?
non riguarda se è sufficiente, ma su un suo problema strutturale (nell'architettura dei focus) cui scattano protezioni quando ci son high transient loads - picchi - tipici delle GPU attuali: certo, se vai di 4060~4070s non dovrebbe farti questo guaio. Intendiamoci, non fa danni il discorso ma ti si spegne il pc

ma poi i vantaggi delle tecnologie Nvidia (dlss rtx ecc)
che permettono (quando presenti) alla 4060Ti di ottenere sui 60~75 fps in QHD (ohi, non a caso ho un monitor 'soft'), ma ovviamente ai prezzi che si vedono...meglio andar di 4070s

non riguarda se è sufficiente, ma su un suo problema strutturale (nell'architettura dei focus) cui scattano protezioni quando ci son high transient loads - picchi - tipici delle GPU attuali: certo, se vai di 4060~4070s non dovrebbe farti questo guaio. Intendiamoci, non fa danni il discorso ma ti si spegne il pc

che permettono (quando presenti) alla 4060Ti di ottenere sui 60~75 fps in QHD (ohi, non a caso ho un monitor 'soft'), ma ovviamente ai prezzi che si vedono...meglio andar di 4070s
guarda che quella c osa dei focus è vecchia inutile fare tanto allarmismo, nei vecchi modello focus dove esisteva quel problema bastava non usare il cavo splittato ma mettere 2 cavi singoli e riguardava schede che consumavano più di 300w

l' argomento è sta ampliamente trattato qui

Le RTX 4000 non hanno picchi di assorbimento nè una 4070 s cosnuma oltre 300w quindi...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro