Aggiornamento PC 2021

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buonasera, volevo aggiornare il mio pc in quanto fa un po' schifo di estetica e mi sono stufato. Volevo una build diciamo tendente al bianco. Quindi qualcuno mi potrebbe consigliare un case di media fascia non troppo costoso anche se so che in questo periodo e difficile, comunque io avevo pensato a questo qui puo andare bene? Il case lo cambio anche perche il mio fa schifo si tratta di un Aerocool Cyloon Mid Tower.
Oltre al case volevo cambiare le ventole per fare una build proprio bella esteticamente anche se mi rimpiange un po' il cuore perche ora ho delle noctua NF-p12 e delle NF-s12b redux, comunque me ne potete consigliare alcune RGB della corsair che non costino troppo e non siano tanto rumorose? Oltre a case e ventole volevo cambiare anche il dissipatore perche attualmente ho un arctic freezer 33 esport one giallo e non si addice al futuro setup, volevo prendere questo (ho un ryzen 5 3600) volevo capire se andava meglio o peggio del mio e quanti gradi faro piu o meno in game. Come ultime componenti volevo aggiornare le RAM e prendere sempre qualcosa tendente al bianco oppure in caso la differenza di prezzo sia tanta vanno bene anche nere con gli RGB, attualmente ho delle vengeance da 16gb 300mhz ma con i ryzen so che vanno bene frequenza alte sarei grato se me ne riuscite a linkare alcune con frequenza alta circa 3600 o qualcosa in piu (come mobo ho una b450 gaming plus max). E come ultimo ma non meno importante siccome ho ancora un vecchio hard disk come spazio di archiviazione principale volevo aggiungere un SSD NvMe anche qui linkate qualcosa di non troppo costoso sui 70/80 euro massimo anche qualcosa di meno, consigliate di aspettare il blackfriday per l'SSD? Le altre cose non posso aspettare tanto perche ora ho la possibilita di fare il reso ad Amazon. Grazie in anticipo
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Per il case io guarderei anche il Carbide 275R o il Metallic Gear Neo Qube
Come dissi io prenderei il deepcool castel
Ram io terrei quelle che hai
Come ssd trovi il 970 evo da 500gb
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Per il case io guarderei anche il Carbide 275R o il Metallic Gear Neo Qube
Come dissi io prenderei il deepcool castel
Ram io terrei quelle che hai
Come ssd

Per il case io guarderei anche il Carbide 275R o il Metallic Gear Neo Qube
Come dissi io prenderei il deepcool castel
Ram io terrei quelle che hai
Come ssd trovi il 970 evo da 500gb
Diciamo che sono un po' fuori budget. Sto comunque pensando di tenere il raffreddamento ad aria perchè il liquido ho sentito che e noioso tra manutenzione liquido etc.
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Sono d'accordo che sarebbe sprecato su un R5 3600, che l'aria può dare lo stesso servizio ma che siano poco affidabili o che abbiamo bisogno di manutenzione decisamente no se prendi un modello affidabile. I custum hanno bisogno di revisione periodica ma gli AIO decisamente no, se ne prendi uno poco buono e si rompe lo butti, non si ripara niente.
 

Manuel Magnani

Nuovo Utente
132
16
CPU
AMD Ryzen 5 2400g
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
1TB Seagate Barracuda
RAM
16gb Corsair Vengeance 3000mhz
GPU
GTX 1070 ASUS TURBO 8GB
Audio
//
Monitor
Hp Omen 25" 144hz
PSU
CX 650M Corsair
Case
Aerocool Cyloon RGB Midi-Tower
Periferiche
Mouse: Logitech g203 prodigy, Tastiera: Drevo Calibur V2, Cuffie: Corsair Void Pro Wireless, Tappetino: Titanwolf xxl 90x40
Net
Fibra 100 mega Wind/Infostrada
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Sono d'accordo che sarebbe sprecato su un R5 3600, che l'aria può dare lo stesso servizio ma che siano poco affidabili o che abbiamo bisogno di manutenzione decisamente no se prendi un modello affidabile. I custum hanno bisogno di revisione periodica ma gli AIO decisamente no, se ne prendi uno poco buono e si rompe lo butti, non si ripara niente.
Volevo premdere il cooler master ml240v2, è decente?
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Non ho notizie per cui saprei darti un giudizio.
Post unito automaticamente:

In via del tutto generale per quel budget sono più consigliabili quelli ad aria perchè non fanno rumore e hanno performance anche superiori.
 

KaGenovese

Nuovo Utente
70
2
CPU
i7 10700KA
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI Z490 A-pro
HDD
SSD M.2 500Gb
RAM
16Gb Viper Elite DDR4 2666
GPU
AMD Radeon 6700XT
Monitor
24'' 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold, Semi Modulare
Case
cooler master q500L
Io ho scelto come case il cooler master Q500L
Davvero molto bello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili