Aggiornamento P4P800-E DELUXE

SuperFunk

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti.
Voglio fare l'aggiornamento alla scheda madre
Mettere un processore del tipo 3.4 ghz e cambiare memorie DDR
Aiutatemi perke non so se puo montare quel tipo di processore e come si chiama e quali memorie mettere, due banchi un banco solo? e ke sigle.
Attualmente sopra ce un 2.4 Ghz e tre banchi di memoria non eguale
Insomma voglio migliorarlo
Grazie :confused: :confused: :confused:
 
G

greengio

Ospite
Il processore lo puoi montare tranquillamente, devi solo avere aggiornato alla ver. di BIOS 1002 o 1003 a seconda della versione che monti... Per le memorie guarda qua e cmq montane 2 uguali cosi puoi sfruttare il Dual Channel...
 

carbongio

Utente Attivo
118
0
Ciao Greengio, buon Natale!

Io vorrei sapere se sulla mia scheda madre P4P800 DELUXE (comprata lo scorso gennaio 2004) è possibile montare un P4 3.2 GHz PRESCOTT 1MB Cache senza problemi di compatibilità o qualsiasi altro problema visto che di Northwood non se ne trovano più e non so il perchè!

Ma poi è mogliore il Prescott del Northwood?

Una volta nel forum vidi che il Prescott aveva ben 31 bug, un record per un processore, ma poi non so!

Aspetto al più presto tua risposta, ciao e ancora buon Natale! :D :D :D
 

giorgclunei

Nuovo Utente
20
0
Per il 3.2 non sono sicuro ma sicuramente io ho un prescott 3Ghz e non fa una grinza! scalda un po per l'overclok a 3.3Ghz (quindi per quanto riguarda la freq di clok non dovrebbero esserci problemi) ma mai sopra i 65°!!!

il consiglio è quello di visitare il sito del produttore
ciao
 
G

greengio

Ospite
carbongio ha detto:
Ciao Greengio, buon Natale!

Io vorrei sapere se sulla mia scheda madre P4P800 DELUXE (comprata lo scorso gennaio 2004) è possibile montare un P4 3.2 GHz PRESCOTT 1MB Cache senza problemi di compatibilità o qualsiasi altro problema visto che di Northwood non se ne trovano più e non so il perchè!

Ma poi è mogliore il Prescott del Northwood?

Una volta nel forum vidi che il Prescott aveva ben 31 bug, un record per un processore, ma poi non so!

Aspetto al più presto tua risposta, ciao e ancora buon Natale! :D :D :D


Sembrerebbe di si.. Infatti il sito ASUS dice che il seguente processore (P4-3.20E GHz (800 FSB, L2 cache:1MB, HT, 90nm)) è compatibile con la tua scheda madre, però solo dopo averla aggiornata almeno alla ver. di BIOS 1017...
 

SuperFunk

Nuovo Utente
4
0
E quale processore potrei mettere sulla scheda madre ? Quale mi consigliate?
Potrebbe andare bene il 3.4 ghz? avra dei problemi?
 
G

greengio

Ospite
greengio ha detto:
Il processore lo puoi montare tranquillamente, devi solo avere aggiornato alla ver. di BIOS 1002 o 1003 a seconda della versione che monti... Per le memorie guarda qua e cmq montane 2 uguali cosi puoi sfruttare il Dual Channel...


Mi quoto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili