DOMANDA Aggiornamento o tutto da cambiare?

Pubblicità

Diefasol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti sono nuovo e spero di postare nel posto giusto.
Vorrei fare un upgrade al mio PC Acer piuttosto vecchiotto e volevo sapere se riuscivo a recuperare qualcosa.
Quello che ho è così configurato:
Sistema Operativo Windows XP Professional 32-bit SP3
CPU
Intel Pentium D 820
Tecnologia SmithField 90nm
RAM
3,00GB Canale Singolo DDR2 @ 266 MHz (4-4-4-12)
Scheda Madre
Acer EC51GM (CPU 1) 53 °C
Grafica
BenQ GL940 (1366x768@60Hz)
512 MBATI Radeon X1550 Series (Sapphire/PCPartner)
512 MBATI Radeon X1550 Series Secondary (Sapphire/PCPartner)
CrossFire Disattivato
Memorizzazione
232GB Seagate ST3250820AS (SATA) 44 °C
465GB Maxtor 3200 USB Device (USB)
Drive Ottici
HL-DT-ST DVD-RW_GSA-H11N
Audio
Realtek High Definition Audio
Alimentatore da 250W dalle scritte cinese:grat:

Il Pc lo uso per navigare,office,e qualche foto
Per quello che ne capisco sarei portato ad un processore i3 o i5, con conseguente mobo che non so quale sia meglio e poi .....aspetto vostri consigli

Ciao, fare upgrade sul tuo pc non ha molto senso.
i3 ed i5 (anche di prima generazione) non sono compatibili ed usa ancora ram DDR2.
Cercando online la cpu più grossa che puoi mettere su quella mobo è il Core 2 Duo E6420 che è comunque un dual core e neanche strepitoso..

Se riesci, ti consiglio di cambiare tutto.

Ciao, fare upgrade sul tuo pc non ha molto senso.
i3 ed i5 (anche di prima generazione) non sono compatibili ed usa ancora ram DDR2.
Cercando online la cpu più grossa che puoi mettere su quella mobo è il Core 2 Duo E6420 che è comunque un dual core e neanche strepitoso..

Se riesci, ti consiglio di cambiare tutto.

La mobo la cambierei insieme alla CPU, inoltre vorrei prendere un ssd per il SO , volevo qualche suggerimento su questi tre hardware. Poi se possibile riciclerei l'hdd , la scheda grafica(non gioco) il case? Ed anche l'alimentatore penso che sia da cambiare

La mobo la cambierei insieme alla CPU, inoltre vorrei prendere un ssd per il SO , volevo qualche suggerimento su questi tre hardware. Poi se possibile riciclerei l'hdd , la scheda grafica(non gioco) il case? Ed anche l'alimentatore penso che sia da cambiare

Non puoi riciclare hd mi pare sia IDE.alimentatore sicuramente da cambiare, il case è meglio cambiarlo

A mio avviso da quella configurazione non c'è nulla da riciclare.
L'hdd è sicuramente ide (puoi controllare) ma ti rallenterebbe comnuque perchè se fosse sata sarà sataI.
La scheda grafica è più scarsa di una integrata di un pentium ed il case non vale la pena perchè con 30-40€ ti porti a casa un case nuovo decente...

Io ti do il mio parere, non riciclare nulla da quella macchina. Se vuoi puoi provare a venderla e vedere se qualcuno la prende cosi...

A mio avviso da quella configurazione non c'è nulla da riciclare.
L'hdd è sicuramente ide (puoi controllare) ma ti rallenterebbe comnuque perchè se fosse sata sarà sataI.
La scheda grafica è più scarsa di una integrata di un pentium ed il case non vale la pena perchè con 30-40€ ti porti a casa un case nuovo decente...

Io ti do il mio parere, non riciclare nulla da quella macchina. Se vuoi puoi provare a venderla e vedere se qualcuno la prende cosi...

Ok ho capito che il PC non ha nulla da salvare.
Se hai qualche suggerimento su come configurarlo ti sarei grato.
Per il processore ho visto un intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell, Nero, trovato a 180 euro, come ti sembra? Mi piacerebbe un ssd per il So, Ram 8 GB, e poi nebbia assoluta per quanto riguarda case, alimentatore, mobo.
Budget 350/400 euro.

Ok ho capito che il PC non ha nulla da salvare.
Se hai qualche suggerimento su come configurarlo ti sarei grato.
Per il processore ho visto un intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell, Nero, trovato a 180 euro, come ti sembra? Mi piacerebbe un ssd per il So, Ram 8 GB, e poi nebbia assoluta per quanto riguarda case, alimentatore, mobo.
Budget 350/400 euro.

Se vuoi un i5 e l'ssd è impossibile stare in 400€ sinceramente..
Cercando di stringere al massimo senza mettere componenti scadenti il minimo con quelle due componenti a mio avviso è fare cosi:
Cattura.webp

Però sfori di oltre 50€ (devi contare anche la spedizione...) e tieni conto che avresti solo l'ssd e non anche un hdd per i dati..

Se vuoi un i5 e l'ssd è impossibile stare in 400€ sinceramente..
Cercando di stringere al massimo senza mettere componenti scadenti il minimo con quelle due componenti a mio avviso è fare cosi:
Visualizza allegato 173867

Però sfori di oltre 50€ (devi contare anche la spedizione...) e tieni conto che avresti solo l'ssd e non anche un hdd per i dati..

Da quello che capisco d'informatica (poco come avrai capito) l'hd è collegato con un cavo sata 2,di più per ora non so dirti.
La lista che hai fatto mi andrebbe anche bene, inoltre possiedo già un HD esterno.
Sul budget potrei sforare basta che mi ritrovi un PC dignitoso perché quello che ho ora mi manca di metterci i pedali per farlo funzionare un po' più veloce.
Volevo chiederti dove trovo i componenti che mi hai elencato.
Poi sulla baia ho trovato pure questo:CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE: *Asrock 1150 Intel H81M-DG4 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I5 4590 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 4Gb DDR3 1600MHZ*

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB *CACHE !

SCHEDA VIDEO: INTEL HD 4600 512 MB DDR3 (ARRIVA FINO A 1.7GB IN HYPER MEMORY)

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer*

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)
a 350 euro. È una ciofeca?

Da quello che capisco d'informatica (poco come avrai capito) l'hd è collegato con un cavo sata 2,di più per ora non so dirti.
La lista che hai fatto mi andrebbe anche bene, inoltre possiedo già un HD esterno.
Sul budget potrei sforare basta che mi ritrovi un PC dignitoso perché quello che ho ora mi manca di metterci i pedali per farlo funzionare un po' più veloce.
Volevo chiederti dove trovo i componenti che mi hai elencato.
Poi sulla baia ho trovato pure questo:CASE BLACK CON 2 PORTE USB 2.0 FRONTALI + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 500W SILENT SATA

SCHEDA MADRE: *Asrock 1150 Intel H81M-DG4 2xDDR3 2xSATA3 2XSATA2 ATX VGA(POSSIBILITA'
DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1150 13 / I5 / I7.)

PROCESSORE: INTEL CORE I5 4590 3.2 GHZ X 4 E 6MB CACHE SOCKET 1150 - VELOCISSIMO E SILENZIOSO !

RAM: 4Gb DDR3 1600MHZ*

HARD DISK: SEAGATE 1000GB SATA3( 1 TB) 64MB *CACHE !

SCHEDA VIDEO: INTEL HD 4600 512 MB DDR3 (ARRIVA FINO A 1.7GB IN HYPER MEMORY)

MASTERIZZATORE: DVD RW LG H24N Dual Layer*

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround

SCHEDA RETE: 10/100/1000

LETTORE MULTICARD

9 Porte USB 2.0 (2 USB 3.0)
a 350 euro. È una ciofeca?

Si parecchio una ciofeca. La scheda madre è meno del minimo sindacale, l'alimentatore pessimo.

Il pc che ti ho preparato ha tutte le componenti di qualità superiore (a parte la cpu che è la stessa :P )
I 100€ che costa di più te li torna in termini di affidabilità e di potenza (8gb di ram vs 4gb e ssd vs hdd standard)
Inoltre ha anche già un minimo di dissi per tenerlo più fresco...

Si parecchio una ciofeca. La scheda madre è meno del minimo sindacale, l'alimentatore pessimo.

Il pc che ti ho preparato ha tutte le componenti di qualità superiore (a parte la cpu che è la stessa :P )
I 100€ che costa di più te li torna in termini di affidabilità e di potenza (8gb di ram vs 4gb e ssd vs hdd standard)
Inoltre ha anche già un minimo di dissi per tenerlo più fresco...

Ok grazie, ma la lista dei componenti la trovo su un unico sito? E se si quale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro