DOMANDA Aggiornamento netbook

Pubblicità
Dubito che con un Raspberry riusciresti ad avere chissà quali prestazioni in più.
E poi, come collegheresti touchpad, tastiera e schermo?
Se vuoi avere qualcosa di decente, sostituiscilo con un Lenovo x200s o superiore, non te ne pentirai.

Rapsberry? Uhm...non so quanto convenga a fine della fiera :boh:

Boh dai, se deve fare roba semplice potrebbe andare, anche se ovviamente non è che sia il massimo con quello schermo :asd:

Esattamente. Poi lo ammetto: ho un debole per i Thinkpad di vecchia data :asd:

Non voglio essere ripetitivo , ma prova Android X86 , potrebbe dare veramente un senso al piccolo netbook , per il fatto che tutto è basato su processori arm con prestazioni non da desktop

Scusa non ne ho bisogno ma non lo avevo mai sentito e per curiosità lo proverei dato che ho lo stesso netbook con w7 starter e w10 ottimizzati .
Posso chiederti solo se lo hai mai provato su un netbook con queste caratteristiche ? E da dove si scarica ? Grazie scusate

Si scarica da qua http://www.android-x86.org/
L'ho provato sul mio fisso , su due portatili del 2008 , su un netbook e su un pentium 4
Il pentium 4 per essere troppo vecchio nel comparto grafico mi ha dato problemi però il resto dei dispostivi si è comportato bene , le opengl con la maggior parte delle schede funzionano
Stanno già preparando android 7.0 , al momento c'è android 6.0rc2

Si scarica da qua http://www.android-x86.org/
L'ho provato sul mio fisso , su due portatili del 2008 , su un netbook e su un pentium 4
Il pentium 4 per essere troppo vecchio nel comparto grafico mi ha dato problemi però il resto dei dispostivi si è comportato bene , le opengl con la maggior parte delle schede funzionano
Stanno già preparando android 7.0 , al momento c'è android 6.0rc2

peccato pare che non ci siamo coi requisiti minimi
http://www.jide.com/remixos-for-pc#downloadNow

questi netbook hanno 1gb di ram e processore da 1,66ghz

Comunque ho letto degli articoli in giro e i requisiti minimi sempre 2gb e core duo

Comunque mo provo .. Al primo tentativo mi ha detto una cosa mai sentita prima " rimuovere i supporti e riavviare "

Ho rifatto la chiave ora è partito : in quel formato è consigliabile formattare il disco ? Ext4?

Ultima modifica da un moderatore:
Recensione di Android su questo dispositivo : la grafica è carina mi piace . Ma secondo me , per esperienza , lubuntu e xubuntu ci stanno bene è meglio di Android .senza comprare pezzo nuovo .

Con Android ogni tanto sento " scoppiettii" che sentivo con le versioni più pesanti di Linux e non con altri so , nemmeno w7 starter e w10 ( ovviamente Windows ottimizzato al massimo ), non è molto fluido( ovviamente neanche gli altri so sono schegge , ma questo , secondo me ancora meno) qualche volta qualcosa si è bloccato . Però con un po' di pazienza si può usare . Grazie della segnalazione

Insomma per me ottimizzando e w7 starter si riesce a fare cose base come Office e navigaZione leggera . Senza comprare nulla

Poi io non lo uso più, lo tengo solo X provare cose senza inzozzare altri PC , ove possibile

No mai sentito . Comunque fai conto che ci solo impostazioni aperte e loggato in Google occupa 548 MB ( su un GB ) di RAM .

Ma la domanda è come si spegne ora il PC ?????!!!!

Trovato si preme il tasto di accensione ed esce spegni

Poi non so se gli scoppiettii sono correlati alla pesantezza , io li sentivo solo con ubuntu mate e kubuntu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro