DOMANDA Aggiornamento Motorola ATRIX

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Secondo quanto riportato dalle tabelle di motorola è certo l'aggiornamento ad ICS nel Q3 2012 per l'atrix americano, mentre per quello europeo l'aggiornamento è in fase di valutazione.... Secondo voi è possibile che ne aggiornino uno e lascino l'altro al suo destino? Non sarebbe scorretto? Nel caso dovesse accadere questa disgrazia secondo voi (apparte la perdita della garanzia) quali sarebbero gli svantaggi montando la rom dell'aggiornamento ufficiale americano?

Semplicemente non puoi montare la rom americana. Sono telefoni con dei modem diversi ed incompatibili. Ti consiglio di aspettare altri esiti, oppure se non vuoi aspettare puoi sempre mettere le rom che ci sono sul forum di xda developers (attenzione alle versioni per i cellulari americani ;))

Purtroppo il problema dell'atrix con xda è il fatto che tutte le rom "cucinate" non supportano le dock (punto di forza dell'atrix)... Per quanto rigurada l'ICS americano secondo te flashandolo sul telefono insieme alle baseband europee (credo sia la parte che gestisce le reti) potrebbe funzionare? o queste dovrebbero essere sviluppate apposta per ICS?

Daniele, sbagli ;) Usando una rom per l'atrix AT&T non dovresti avere problemi. Li avresti flashando una rom verizon, che supporta solo CDMA ;)

OHHH!!! Era proprio quello che volevo sentire! Ma scusa l'ignoranza ma in America non esistono i "no brand"?

No daniele, AT&T è su GSM, ecco perché è nota per la estrema lentezza delle reti 3G :D
Attualmente negli USA solo Verizon e Sprint stanno su CDMA. AT&T e T-Mobile stanno su GSM ( e le relative evoluzioni, quindi UMTS, HSDPA e ultimamente 4G LTE )

io comunque mi informerei prima di flashare una rom americana su un telefono europeo il rischio di brick è alto.

Allora, l'aggiornamento ad ICS per l'Atrix 3G non è ancora stato rilasciato neanche negli usa. L'aggiornamento c'è solo per l'Atrix 4G. Non flashare la rom americana, è compatibile solo con l'Atrix 4G

Non capisco che senso ha aggiornare un modello si e un altro no, come per esempio lo xoom che è stato aggiornato nella sua versione wi fi ma non è ancora stato aggiornato nella sua versione 3g.

No lo so che ancora non è uscito, ma siccome avevo letto che avrebbero aggiornato il modello americano mi chiedevo se questo avrebbe aiutato la comunità a portarci ics nel malaugurato caso che non venisse aggiornato ufficialmente qui da noi... Comunque credo che sarebbe piuttosto strano se non venisse aggiornata la versione europea.....

Si purtroppo me ne ero già accorto... la situazione è davvero assurda, un telefono uscito in italia un anno fà e già abbandonato, in più con un hardware che non ha nulla da invidiare a molti degli ultimi terminali lanciati! Cmq la speranza è l'ultima a morire e oltre a grosse proteste... Update My Moto! ho trovato anche un thread su xda dove si stanno raccogliendo sviluppatori e tester per cercare di mettere insieme un kernel!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro