Aggiornamento monitor

Pubblicità

fabioent83

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
31
Salve ragazzi chiedo un consiglio a voi esperti.
Avrei voglia di cambiare monitor (magari prossimamente anche scheda video), attualmente ho un LG29UM68 con scheda video gtx 1060 6GB xtreme.
Sono indeciso se rimanere su 21:9 o 16:9 , 27 o 32 pollici.
Principali utilizzi navigazione internet, video scrittura e gaming (simulatori guida, fps, strategici)
Distanza di visuale 60 cm mentre scrivo e navigo 80 cm quando uso i simulatori di guida con il volante.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie

Salve ragazzi chiedo un consiglio a voi esperti.
Avrei voglia di cambiare monitor (magari prossimamente anche scheda video), attualmente ho un LG29UM68 con scheda video gtx 1060 6GB xtreme.
Sono indeciso se rimanere su 21:9 o 16:9 , 27 o 32 pollici.
Principali utilizzi navigazione internet, video scrittura e gaming (simulatori guida, fps, strategici)
Distanza di visuale 60 cm mentre scrivo e navigo 80 cm quando uso i simulatori di guida con il volante.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
Dovresti fornire un budget.

Sorry hai ragione. Beh diciamo che non ho budget definito 400 circa. Cercavo qualcosa che non costi più del mio pc magari eheheh

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sorry hai ragione. Beh diciamo che non ho budget definito 400 circa. Cercavo qualcosa che non costi più del mio pc magari eheheh

Ok, però decidi Tu se fullHd o 2k, visto che cambierai gpu (conoscerla aiuterebbe a scegliere), e se piatto o curvo.

Puntavo ad una 1070ti e quindi 2k. Curvo non l'ho mai provato forse meglio piatto così é adatto per qualsiasi utilizzo.

Un 32° lo vedo grandino, anche considerando il 2k; io rischierei, ma non me la sento di consigliarlo. Per la diffferenza tra LG e Asus, questo consigliato essendo un 16/9 è meno lungo, ma più alto.

Domanda magari stupida. Ma avere gsync conviene o serve solo ai progamer? Da profano penso abbia un utilizzo prettamente Gaming e forse un prezzo esagerato o sbaglio? Il monitor che mi hai consigliato é simile al modello da 25 che avevo prima solo era full HD :)
Se c'è un effettivo miglioramento con gsync posso fare uno sforzo e prendere un 27 con quella tecnologia tipo questo
Asus PG278QR LCD Monitor da 27 pollici https://www.amazon.it/dp/B01LWQGIUR/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Domanda magari stupida. Ma avere gsync conviene o serve solo ai progamer? Da profano penso abbia un utilizzo prettamente Gaming e forse un prezzo esagerato o sbaglio? Il monitor che mi hai consigliato é simile al modello da 25 che avevo prima solo era full HD :)
Se c'è un effettivo miglioramento con gsync posso fare uno sforzo e prendere un 27 con quella tecnologia tipo questo
Asus PG278QR LCD Monitor da 27 pollici https://www.amazon.it/dp/B01LWQGIUR/?tag=tomsforum-21

Con quello fai il botto, in un solo colpo G-sync e 165 hz. L'unico problema resterebbe la 1060 che è più una scheda da fullHD a 60 hz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro