Aggiornamento Mavericks e iLife

tominogino

Utente Attivo
11
0
CPU
Intel i5 M450 @ 2.4GHz
HDD
256GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Mobility Radeon HD 5470
OS
Windows 8.1 Pro & Elementary OS
Buongiorno a tutti!

Ho un problema con il macbook late '08 della mia ragazza.

Gliel'ho aggiornato a Mavericks facendo un'installazione pulita (ho letto in rete fosse meglio, soprattutto per mac vecchiotti) tramite una chiavetta fatta a partire dall'installer del mio iMac; l'aggiornamento è andato a buon fine se non che, forse ovviamente, alla fine dell'installazione sul mac non c'è traccia di iPhoto e iMovies, che sono a pagamento sullo Store.

La mia domanda è: visto che il macbook arrivava da uno Snow Leopard, con iPhoto e iMovies preinstallati, come faccio a recuperarglieli? Deve per forza comprarli?

Grazie da subito!

Edit: scusate il doppio thread, è partito a caso o.O
 
Ultima modifica:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, mavericks non comprende nessuna applicazione di iLife, quindi è normale che tu non disponga di queste applicazioni.

Puoi tentare di reinstallarle (ma avrai una versione del 2008) dal DVD numero 2 (applicazioni) fornito ai tempi insieme alla macchina, dal package aggiuntivo presente sul DVD come da te indicato.
 

tominogino

Utente Attivo
11
0
CPU
Intel i5 M450 @ 2.4GHz
HDD
256GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Mobility Radeon HD 5470
OS
Windows 8.1 Pro & Elementary OS
Puoi tentare di reinstallarle (ma avrai una versione del 2008) dal DVD numero 2 (applicazioni) fornito ai tempi insieme alla macchina, dal package aggiuntivo presente sul DVD come da te indicato.
Grazie per la risposta! Stavo giusto venendo qui a dire che alla fine ha trovato il secondo DVD e abbiamo installato le applicazioni che le servivano! Comunque non c'è verso di passare alle ultime versioni partendo da quelle giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!