PROBLEMA Aggiornamento Lollipop per galaxy s4 Wind

WargasM

Utente Attivo
611
61
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Barracuda 1 Tb SATA3
RAM
Kingston Hyperx 8 Gb 1600 Mhz CL9
GPU
HD 7870 Ghz edition 2 Gb
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
Thermaltake V3 black
OS
Win7 Home Premium 64 bit
Salve , come da titolo ieri mi è arrivato la notifica dell' aggiornamento via OTA sul mio galaxy s4 brandizzato wind ma non c'è verso che si installi. In pratica una volta scaricata e iniziato il processo di installazione questo si conclude con la riapertura di kitkat e con il messaggio di "errore durante l' installazione di L". Ho provato a ripristinare il telefono anche tramite kies 3 ma il programma sembra avere qualche problema, gira molto lento e nemmeno lui riesce a installarmi sto benedetto aggiornamento Consigli o possibili soluzioni? Grazie :)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Salve , come da titolo ieri mi è arrivato la notifica dell' aggiornamento via OTA sul mio galaxy s4 brandizzato wind ma non c'è verso che si installi. In pratica una volta scaricata e iniziato il processo di installazione questo si conclude con la riapertura di kitkat e con il messaggio di "errore durante l' installazione di L". Ho provato a ripristinare il telefono anche tramite kies 3 ma il programma sembra avere qualche problema, gira molto lento e nemmeno lui riesce a installarmi sto benedetto aggiornamento Consigli o possibili soluzioni? Grazie :)
Potrebbe essere un bene che non riesce l'aggiornamento. Mi spiego: Lollipop su S4 è stato fatto coi piedi, occupa 10GB solo di sistema operativo e ha parecchi problemi nella gestione della batteria, senza contare la fluidità peggiorata. Io resterei su KitKat, se invece vuoi comunque proseguire ti conviene installare la factory image tramite Odin
 

WargasM

Utente Attivo
611
61
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Barracuda 1 Tb SATA3
RAM
Kingston Hyperx 8 Gb 1600 Mhz CL9
GPU
HD 7870 Ghz edition 2 Gb
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
Thermaltake V3 black
OS
Win7 Home Premium 64 bit
Potrebbe essere un bene che non riesce l'aggiornamento. Mi spiego: Lollipop su S4 è stato fatto coi piedi, occupa 10GB solo di sistema operativo e ha parecchi problemi nella gestione della batteria, senza contare la fluidità peggiorata. Io resterei su KitKat, se invece vuoi comunque proseguire ti conviene installare la factory image tramite Odin

Mah per me non è un grosso problema tenere il buon KitKat, solo che volevo capire come mai non riuscissi a fare l' aggiornamento.. Un mio collega ha detto che potrebbe essere che ho provato a sbloccare il dispositivo ottenendo i permessi di root.. Può essere? Preciso che sto provando a fare l' aggiornamento da telefono resettato quindi problemi di memoria non ce ne sono.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Mah per me non è un grosso problema tenere il buon KitKat, solo che volevo capire come mai non riuscissi a fare l' aggiornamento.. Un mio collega ha detto che potrebbe essere che ho provato a sbloccare il dispositivo ottenendo i permessi di root.. Può essere? Preciso che sto provando a fare l' aggiornamento da telefono resettato quindi problemi di memoria non ce ne sono.

Se hai provato ad ottenere i permessi di root (oppure li hai ottenuti) l'OTA dovrebbe installarsi comunque (e rimuovere i permessi di root), a meno che tu non abbia una custom recovery (tipo TWRP, CWM, Philtz etc.) ma non credo sia questo il caso. Per scongiurare il problema puoi installare la factory image di KitKat e poi riprovare l'OTA. Se non va neanche così il problema è hardware
 

WargasM

Utente Attivo
611
61
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Barracuda 1 Tb SATA3
RAM
Kingston Hyperx 8 Gb 1600 Mhz CL9
GPU
HD 7870 Ghz edition 2 Gb
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
Thermaltake V3 black
OS
Win7 Home Premium 64 bit
Tranquilli, ho fatto con kies ed ha funzionato :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili