PROBLEMA Aggiornamento IMAC 27" late 2013

Pubblicità

Sensibleromano

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Buongiorno cari amici tecnici lettori,
dopo un magnifico/obbligato cambio ruolo aziendale, mi hanno assegnato un IMAC 27" (late2013)
la responsabile mi guardava entusiasta pensando quasi di farmi un favore
__.____._____.____._____....______.......________________________.______.____________ <-ecco le emozioni di quel momento
🤭

Scherzi a parte, veniamo al problema principale:

il pc non si aggiorna a versione 11 di Apple ( big sur presumo?!? )
Questo non mi permette di installare qualche piccola applicazione comoda nell'uso quotidiano😱
Sono al corrente che al pc è stato sostituito l'hard disk con un recente SSD, devo dire che la macchina gira molto bene senza grossi rallentamenti. Vorrei riuscire ad installare una versione un poco più recente per poter sfruttare qualche semplice programma, con metodi "possibilmente" più semplici possibili.

Secondo problemino,
ho notato che navigando su internet da piu browser in alcuni siti non riesce a mostrare tutte le immagini corrette ( sono siti non blasonati dove mi appoggio per cose personali, non so come spiegarvi meglio )
_ qui ho trovato una soluzione tramite un estensione installata su google chrome che si chiama Ultrasurf;
è come se bypassasse un filtro internet aziendale cosi da permettermi la visione di questi contenuti,
non è che mi entusiasmi (diverse volte in fase di ricerca google mi reindirizza su una pagina captcha, noiosa e lenta) conoscete alternative migliori?

Grazie del tempo dedicatomi

Con l'occasione saluto lo staff e vi auguro piacevoli ferie !🏖️

Allegati

• Schermata 2023-08-02 alle 13.03.06.webp
    Schermata 2023-08-02 alle 13.03.06.webp
    16 KB · Visualizzazioni: 13
  • Schermata 2023-08-02 alle 13.03.31.webp
    Schermata 2023-08-02 alle 13.03.31.webp
    8.4 KB · Visualizzazioni: 8
l'ultima versione disponibile per il tuo iMac è catalina.
Non credo tu possa installare altro

MacBookProModels BigSur Catalina Mojave HighSierra SierraElCapitanYosemiteMavericksMountainLion LionSnowLeopard Leopard Tiger
iMac, Late 2013)NoYesYesYesYesYesYesYesYesNoNoNoNo

Ciao ragazzi, sono al corrente che oltre Catalina non posso spingermi di default, volevo capire se c'erano escamotage per bypassare il blocco per aggiornamento.
è possibile con boot loader come open core, ma è molto datato come hardware, dovrebbe avere anche una gpu nvidia, che non è più supportata dai nuovi sistemi macOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro