• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento HW gaming pc

Pubblicità

Trechew

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

a breve avrei bisogno di aggiornare qualche componente del mio pc, usato prevalentemente per il gaming online e non. La mia configurazione attuale la potete trovare nel profilo. Pensavo di aggiornare la GPU e metterci qualcosa di più potente, magari una ATI serie 7, aggiungere un SSD tipo un samsung 840 evo 120giga, ed eventualmente lasciare il resto cosi per poi aggiornare CPU e Mobo più avanti. Creerei colli di bottiglia aggiornando solo la gpu? L'alimentatore potrebbe reggere o devo cambiare anche quello? La mobo è un po malandata, ha uno slot ram bruciato, e se ci sono diversi dispositivi usb collegati, mi colloga-scollega la tastiera di tanto in tanto, creando anche un blocco momentaneo a schermo ( bellissimo quando succede su qualche partita online ).

Aggiungo che il mio budget è di un 300 euro circa, e non sono intenzionato a fare modding o overclock.

Aspetto fiducioso vostri consigli

Saluti

Grazie per la risposta velocissima. Quindi tu pensi che la GPU possa reggere ancora? Ad esser sincero per i giochi che faccio regge bene a 1920 tutti i giochi proposti, da League of Legends a Starcraft 2, tutti a massima risoluzione.

Per i giochi non troppo pesanti (come quelli da te citati), non avrai problemi, la next gen però non te la potrai godere molto.
Se poi ti esce qualche soldo anche per la VGA di nuova serie AMD, ben venga :)

Come mai questa scelta? Lo chiedo perchè essendo inesperto vorrei capire il ragionamento dietro la tua risposta pe rimparare qualcosina

Ok ho capito il concetto, aspettero di racimolare altra pecunia e appena posso questa è la lista di upgrade, seguendo i vostri consigli credo che vada più che bene per i prossimi 2 anni ( o almeno spero :D )

amd FX-8320 8core vishera

Gigabyte GA-970A-UD3

SSD Samsung Evo basic 120

Sapphire Radeon 7850 OC Core 2gb

Consigli su una scheda già sul mercato da prendere insieme al resto? O aspettando 1 mesetto cosa dovrei cercare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro