DOMANDA Aggiornamento HW del mio (ormai obsoleto) pc

Pubblicità

Nazgul

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Salve ragazzi, vi scrivo perchè vorrei sostituire alcuni pezzi del mio pc, in particolare la gpu, ormai vecchiotta ( ATI 5770 vapor-x ).
Ovviamente preferirei virare su qualcosa di più recente e quindi toccherà anche cambiare MB (ASROCK AM3 870 EXTREME3) e CPU (AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB).
Il resto vorrei lasciarlo, ho 8gb di ram (DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ares 8GB CL9 2x4GB ), alimentatore da 650W (LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W) e case NZXT Phantom.
Ovviamente non vorrei spendere tantissimo, tetto massimo sui 300-350€.
Lo uso principalmente per lavori di grafica con photoshop, illustrator, corel draw e per modellazioni con 3ds max e rhinoceros e ogni tanto qualche gioco, ma non mi interessa giocare in full hd con gli ultimi giochi.
Lo so che il budget non è altissimo, ma vorrei proprio evitare di assemblarlo da zero ( almeno che non vincessi il superenalotto e lì comprerei una bella workstation
:asd: )

Ogni consiglio è ben accetto :lol:

ciao, le nuove Mobo supportano solo DDR4 e non ha molto senso rimanere su DDR3, sono recuperabili anche gli HDD vero?

potresti fare una cosa del genere:
Immagine.webp

il tuo ali non lo conosco, spero che vada bene altrimenti devi pensare ad almeno altri 50€

alla config che ti ho fatto devi aggiungere 10€ di sped circa, non ho messo una GPU perchè non saprei proprio come farcela strare in 300€, dato che ti serve principalmente per lavorare secondo me è meglio puntare su una buona CPU e vivere di integrata piuttosto che avere una scarsa GPU e una scarsa CPU :asd: poi quando ti metti da parte altri 150€ ti prendi anche solo una 750 oppure con l'uscita delle nuove scvhede secondo me farai ottimi affari sull'usato :ok:

- - - Updated - - -

questa config è mooooooooooolto aggiornabile e duratura, sono processori di ultima generazione ;)
se vuoi puoi spendere qualche € in più sulla mobo e prendere o la pro4 invece della pro 4S o "addirittura" la extreme (costano entrambe 100€ rispetto ai quasi 90 della pro4s)

ciao, le nuove Mobo supportano solo DDR4 e non ha molto senso rimanere su DDR3, sono recuperabili anche gli HDD vero?

Visualizza allegato 200352

il tuo ali non lo conosco, spero che vada bene altrimenti devi pensare ad almeno altri 50€

alla config che ti ho fatto devi aggiungere 10€ di sped circa, non ho messo una GPU perchè non saprei proprio come farcela strare in 300€, dato che ti serve principalmente per lavorare secondo me è meglio puntare su una buona CPU e vivere di integrata piuttosto che avere una scarsa GPU e una scarsa CPU :asd: poi quando ti metti da parte altri 150€ ti prendi anche solo una 750 oppure con l'uscita delle nuove scvhede secondo me farai ottimi affari sull'usato :ok:

Ah ecco, non avevo considerato le nuove ddr4 :grat: si comunque gli hdd sono recuperabili, ne ho 3 (320gb il sistema,1TB e 500GB per altri file di storage ).
In ogni caso questa mi sembra un'ottima soluzione temporanea, poi appunto con altri soldini aggiungo la 750 :asd:.
In attesa di altre dritte ti ringrazio :) ( p.s che sito è quello dell'allegato?)

Visualizza allegato 200352

Ah ecco, non avevo considerato le nuove ddr4 :grat: si comunque gli hdd sono recuperabili, ne ho 3 (320gb il sistema,1TB e 500GB per altri file di storage ).
In ogni caso questa mi sembra un'ottima soluzione temporanea, poi appunto con altri soldini aggiungo la 750 :asd:.
In attesa di altre dritte ti ringrazio :) ( p.s che sito è quello dell'allegato?)

Taocomputer

eh si, purtroppo tutte le nuove confg costringono a passare alle DDR4, secondo me è difficile farci stare anche la gpu e dovresti sacrificarti troppo sulla CPU perdendo in prestazioni anche per il futuro ^^

confermo che è TaoComputer

Grazie ragazzi ;)

edit: Per le gpu quale versione consigliate della gtx 750? nel sito ci sono diversi modelli,ma cosa cambia tra loro?

Ultima modifica:
Grazie ragazzi ;)

edit: Per le gpu quale versione consigliate della gtx 750? nel sito ci sono diversi modelli,ma cosa cambia tra loro?
figurati :rock1:

come marca ti direi SAPPHIRE (che è la migliore) poi MSI o ASUS eviterei altre marche, anche la Zotac mi pare non sia male ma non ne son sicuro
rimane il fatto che tra pochi mesi usciranno le nuove gpu che faranno fare (così dicono) il salto generazionale ;) quindi molti venderanno le vecchie GPU per passare alle nuove e considerando che anche il nuovo calerà di prezzo direi che potresti fare grossi affari ^^
per riassumere, non ti consiglio di prendere ora una 750, aspetta quialche mese e fidati che ne varrà la pena :asd:

- - - Updated - - -

riguardo alle marche però sinceramente non ho idea di quali abbiano sfornato le 750, io ti parlo in generale, comunque tra tutte cambia poco nulla se non forse dei leggeri oc di fabbrica e poi cambiano le dissipazioni :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro