Aggiornamento High Sierra andati male -.-

Soasa

Nuovo Utente
144
8
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
AsRock pro 4
HDD
SSD samsung evo 850
RAM
8GB Crucial Ballistix Tactical Kit 4GBx2 3000 MT/s
GPU
Evga GTX1080 SC Gaming ACX 3.0 8GB
Audio
integrata
Monitor
SAMSUNG 27" UHD
PSU
Xsilence 550 W
Periferiche
KB: Logitech Orion G810, MOUSE: Logitech G502, HP: Logitech G430
OS
W10
Salve a tutti, ho fatto partire l'installazione di High Sierra.
Durante l'installazione però si è bloccato tutto dicendomi che si era verificato un errore. Il Mac non si accende più -.- siccome ho dati veramente importanti salvati posso reinstallare il sistema operativo senza cancellare tutto?
Oltre all'opzione CMD+R all'avvio e "reinstalla macOS" ( che mi installerebbe ancora High Sierra, che magari appunto nemmeno funziona ) si può installare da chiavetta che sono più sicuro che vada a buon fine chiaramente mantenendo i dati?

Grazie a tutti in anticipo. Spero possiate aiutarmi, sono molto preoccupato.
 

SteveSSS

Utente Attivo
429
77
sto avendo problemi anche io con l'aggiornamento di high sierra da el capitan, ho un imac late 2009, a me quando lo installo ad un certo punto il tempo rimasto si blocca e poi niente, annullo e ritento ma ancora niente :pcfury::cav::brindiamo:
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
non toccate il disco interno, procuratevi un box usb, metteteci un altro disco sopra, installateci una versione di osx sopra possibilmente pre 10.10, recuperate i dati e poi pensate a come risolvere.

nel vostro caso, fate una chiavetta di installazione, resettate smc e nvram, e riprovate a installare

i progressi dell installazione vengono memorizzati nella nvram, se non la liberate il sistema non capirà che deve ripartire dacapo con l installazione


non è un processo fantascientifico l aggiornamento di osx a una nuova versione o il resinstalla osx, in sostanza viene creata una nuova cartella system (con tutto quello che le serve a funzionare) e quella attuale viene rinominata, i dati utente non vengono toccati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili