• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Hardware

Pubblicità

yodas91

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi volevo aggiornare un po' il mio pc senza spendere troppo ma nemmeno fare cambi inutili, vi illustro la mia configurazione: ARK | Intel® Core
Mobo P5Q-E - Motherboards - ASUS Ram:4x1 corsair dominator da 1 gb ddr2 ; scheda video Sapphire hd 7750 (la scheda video non è una priorità, l'ho presa nemmeno un anno fa) .Gioco a risoluzione 1280x1024(max).

Ciao ragazzi volevo aggiornare un po' il mio pc senza spendere troppo ma nemmeno fare cambi inutili, vi illustro la mia configurazione: ARK | Intel® Core
Mobo P5Q-E - Motherboards - ASUS Ram:4x1 corsair dominator da 1 gb ddr2 ; scheda video Sapphire hd 7750 (la scheda video non è una priorità, l'ho presa nemmeno un anno fa) .Gioco a risoluzione 1280x1024(max).
cambierei processore e scheda madre, che alimentatore hai? quanto vorresti spendere?

Non ho un budget preciso non voglio spendere troppo ma nemmeno poco per trovarmi una configurazione leggermente superiore. Alimentatore e da 550 w non ricordo ora il modello.

Processore scheda madre e ram direi: Fx 6300 Amd; scheda madre Asus M5A78L e 4Gb di ram Corsair o Gskill possibilmente low profile se intendi in futuro mettere un dissipatore no stock. Con quella risoluzione giochi molto bene a tutto e hai una configurazione facilmente aggiornabile in futuro spendendo circa 200 € o meno. Certo se l'alimentatore è una cinesata farei uno sforzo e cambierei anche quello, magari con Xfx 450 o 550

Non ho mai provato proci Amd sono sempre andato sulla intel però da quel che ho letto in giro sembra abbastanza performante. Per l'alimentatore vedrò un po' in giro , dissipatore prendo uno zalman così sto tranquillo.

- - - Updated - - -

Usando invece come procio un intel che configurazione mi consiglieresti?(anche gli altri se vogliono mi possono da consigli ) .:)

Non ho mai provato proci Amd sono sempre andato sulla intel però da quel che ho letto in giro sembra abbastanza performante. Per l'alimentatore vedrò un po' in giro , dissipatore prendo uno zalman così sto tranquillo.

- - - Updated - - -

Usando invece come procio un intel che configurazione mi consiglieresti?(anche gli altri se vogliono mi possono da consigli ) .:)

Senza un budget preciso non è semplice, perchè poi si rischia di sparare a caso. Certo se puoi prendi un i5 4570e scheda madre conseguente; oppure un i5 3450 ma con scheda madre che supporti anche 4° generazione Intel cos da non dover cambiare tutto un domani; xò il costo salirebbe notevolmente e con quella scheda video non sarebbero comunque sfruttati (tanto più con quel monitor). Se vuoi un consiglio, meglio salire x gradi e sfruttare al meglio ciò che si ha. La giocabilità resta praticamente uguale e non si spendono valanghe di soldi inutili

Perciò mi consigli di prendere la configurazione che mi hai consigliato e poi salire , cambiando di seguito scheda video ecc.. Cmq Che ram mi consigli di prendere con rapporto qualità prezzo buono ? perché il procio e scheda madre viene all'incirca 160 dovrei aggiungere dissipatore, ram ,hard disk e forse ali.

- - - Updated - - -

Come dissipatore cosa mi consiglieresti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro