• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Hardware?

Pubblicità
Con il prezzo ci siamo; volevo sapere se la GPU reggerebbe in un futuro 2 o 3 schermi full-hd (se mi venisse la pazza idea di fare qualcosa del genere Schermata 2012-07-19 a 13.16.43.webp

E lo SLI si fa con due GPU uguali giusto? quindi sono altri 300 euri nel caso..

Con il prezzo ci siamo; volevo sapere se la GPU reggerebbe in un futuro 2 o 3 schermi full-hd (se mi venisse la pazza idea di fare qualcosa del genere Visualizza allegato 28896

E lo SLI si fa con due GPU uguali giusto? quindi sono altri 300 euri nel caso..

Si lo SLI/crossfire si fa con due GPU uguali =) Con una configurazione a due monitor ancora giocheresti egregiamente però non tutto al massimo, se dovessi aggiungere anche il terzo allora devi prendere in considerazione l'idea di fare sicuramente un crossfire.

Che ne dici di questa?

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 74,50
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 183,00
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G € 81,60
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,80
Case Midi MS-Tech CA-0120 Nero € 32,00
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 300,20
Alimentatore PC Corsair Gaming Series GS500 500W 80plus ATX € 65,20

TOTALE IVA COMPRESA : 781,30 €

Partendo dal presupposto che non fai overclock non ti serve il 3570k ma ti basta il 2500 (sneza K9) o addirittura il 2400 che per gaming sono perfetti. Inoltre hai un HDD allo stato solido che è moooolto piu veloce dei tradizionali, considerando che il tuo HDD attuale è recuperabile. Poi li devi vedere tu se ti bastano 120gb SSD per prgrammi e SO, e i 300 e passa del tuo HDD per i dati. Ho aggiunto anche un case qualsiasi (poi vedi tu quello che ti piace) a seconda del tuo budget

Ultima modifica:
1) togli i link
2) alimentatore pacco
3) meglio un i5 3450 del 2500 (non k)
4) devi includere l'adattatore per l' ssd
5) case pacco

Ah scusate me l'ero perso! Ritiro tutto allora. Comunque il case come ho scritto ne ho aggiunto uno a caso. Mi sono perso l'adattatore...

Ultima modifica:
mm e il SSD? Serve davvero a far andare meglio l'os?

L'ssd rende più veloce il sistema in generale quindi l'avvio dei programmi/l'avvio del sistema ecc ecc; io lo consiglio sempre però ecco non è indispensabile anche perchè ti ho messo un Caviar Black che è comunque un hdd molto veloce.

Per quanto riguarda il gaming invece l'ssd non ti farebbe guadagnare fps però ti aiuterebbe nei caricamenti più pesanti, ma nulla che giustifichi la spesa a mio avviso per quanto riguarda questo ambito.

Ultima modifica:
In realtà il mio vecchio HDD (Hitachi HDT721032SLA360) è comunque 7200 rpm se non erro, quindi potrei riciclare quello, o no?

Poi: sarebbe il primo pc che assemblo, in realtà tutti quelli che assemblano pc ne hanno fatto uno per la prima volta, ma potreste darmi qualche consiglio?

Beh pero partendo dal presupposto che ne ha gia uno da 320 gb mettergli un ssd non è una brutta idea. Porta sicuramente qualche miglioramento. Poi dipende da lui se 450 gb totali gli bastano o meno

In realtà il mio vecchio HDD (Hitachi HDT721032SLA360) è comunque 7200 rpm se non erro, quindi potrei riciclare quello, o no?

Poi: sarebbe il primo pc che assemblo, in realtà tutti quelli che assemblano pc ne hanno fatto uno per la prima volta, ma potreste darmi qualche consiglio?

Quanti anni ha il tuo hdd? Volendo si potrebbe anche riciclare ma fossi in te a questo punto terrei il tuo vecchio hdd per storage (ti basta come capienza?) e magari prenderei un ssd per il sistema ;)
Per quanto riguarda l'assemblaggio San Tom's ha tutte le risposte, ricordalo "figliuolo" :D
Assemblare un PC, guida per principianti - Tom's Hardware (lascia perdere la parte sulla scelta dei componenti, concentrati su come si assembla)

Ook. Forse potrei farcela. Ultima domanda: I pezzi meglio comprarli su internet giusto? E ci sono dei siti da preferire? Oppure sempre meglio il sito con il prezzo più basso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro