• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Hardware?

Pubblicità

Jabba the hutt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un computer piuttosto vecchiotto della HP. Le specifiche tecniche sono le seguenti:

Sistema Operativo
MS Windows 7 Ultimate 32-bit
CPU
Intel Pentium D 945
Tecnologia Presler 65nm
RAM
2,00 GB Canale Singolo DDR2 @ 266 MHz (4-4-4-11)
Scheda Madre
Hewleet-Packard Asterope2 (CPU 1)
Grafica
M2294D-PZ (1680x1050@60Hz)
SyncMaster (1280x1024@60Hz)
ATI Radeon HD 4300/4500 Series (Sapphire/PCPartner)
Dischi Drive
313 GB Hitachi Hitachi HDT721032SLA360 ATA Device (SATA)
Drive Ottici
NEC DVD_RW ND-3530A ATA Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

Volevo aggiornare un po' l'hardware, pensavo per lo meno la scheda video, ma in realtà potrei comprare anche due o tre pezzetti nuovi.. cosa mi consigliate?

dacci un budget, purtroppo da questo computer puoi recuperare solo hard disk e masterizzatore perché il resto è inadatto per giocare

Spendendo 300-350 euro giocheresti meglio che rimodernando quel PC. E' vecchissimo. Se proprio non puoi farne a meno ok, ma se puoi aspetta fino ad avere una cifra sufficiante per comprare un pc da gioco di fascia media.

Ok, non se ne può far niente. Come specifiche mi piacerebbe giocare a giochi tipo WoW, il mio sogno sarebbe usare le proprietà grafiche settate su Ultra, ma penso che non si possa fare con meno di 1000 euri.. sugli 800 euro si potrebbe trovare qualcosa che magari dura anche nel tempo per qualche anno? Meglio assemblato o comprato già fatto?

P.S.: Beh, in realtà su newegg commentano il mio processore così: [h=3]Awesome[/h]
none.gif
“Outstanding performance for the price. Multi-tasking is no problem for this processor.

Peccato che siano del 2005 :(

Ultima modifica:
Ok, non se ne può far niente. Come specifiche mi piacerebbe giocare a giochi tipo WoW, il mio sogno sarebbe usare le proprietà grafiche settate su Ultra, ma penso che non si possa fare con meno di 1000 euri.. sugli 800 euro si potrebbe trovare qualcosa che magari dura anche nel tempo per qualche anno? Meglio assemblato o comprato già fatto?

P.S.: Beh, in realtà su newegg commentano il mio processore così: Awesome

none.gif
“Outstanding performance for the price. Multi-tasking is no problem for this processor.

Peccato che siano del 2005 :(

Conviene cambiare tutto, purtroppo quel pc ha fatto il suo tempo :D
Che monitor hai? A che risoluzione giocheresti?
Comunque con 800€ ti fai un bell'assemblato, non conviene comprarlo già fatto =)

già con 600€ ti fai un pc per giocare al massimo dei dettagli con wow

Beh, la mia risoluzione attuale è 1280x1024, ma il mio sogno sarebbe di giocare su di un monitor 1920x1080. non è possibile unire due schermi, almeno per giocare, con due risoluzioni diverse? Perchè due monitor FullHD costano un botto..

Beh, la mia risoluzione attuale è 1280x1024, ma il mio sogno sarebbe di giocare su di un monitor 1920x1080. non è possibile unire due schermi, almeno per giocare, con due risoluzioni diverse? Perchè due monitor FullHD costano un botto..

In che senso?
Se vuoi giocare in full hd basta che prendi un monitor solo e sei a posto.

I monitor full HD oramai li trovi a 120€ se non vuoi HDMI IPS e robe varie. Comunque NON comprare pre assemblati o alienware e roba simili. Comprati I pezzi e assemblalo che con 700-800 euro ci fai una bella bestiolina che consuma anche poco.

Ok, opterò per un monitor full hd.. e per i pezzetti? vorrei un pc buono che mi possa durare per almeno altri 3 anni.. nel senso che ci posso giocare sopra ancora, magari non a tutto massimo della definizione. Questo qua ha tipo sei anni, lo pagai 1100 euri, e anche ora riesco bene o male a giocare a wow con 30fps fisse. Potreste darmi una mano a fare qualcosa del genere?

Ok, opterò per un monitor full hd.. e per i pezzetti? vorrei un pc buono che mi possa durare per almeno altri 3 anni.. nel senso che ci posso giocare sopra ancora, magari non a tutto massimo della definizione. Questo qua ha tipo sei anni, lo pagai 1100 euri, e anche ora riesco bene o male a giocare a wow con 30fps fisse. Potreste darmi una mano a fare qualcosa del genere?

Certo, ti faccio ora una configurazione. Ho solo bisogno di sapere il budget e se hai bisogno che il monitor sia incluso in tale budget =)

Budget.. 900-1000 euro o anche meno se ci riesci :) E lo schermo sarebbe da comprare..
(Sono disponibilissimo per overclock, anche se sono ignorante in matteria..)
Ma se tutti si fanno il pc gaming con un i5, l'i7 chi lo usa?

L'i7 lo usa chi vuole un pc da gioco ottimo che però possa usare anche per lavori più "seri" ad esempio fotoritocco pesante e video editing hd. Per giocare e basta i5 è più che sufficiente.

Quoto quanto detto da teh_fox =)
Per il resto io farei questa configurazione qui:

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 93,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 46,20
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 76,80
Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 € 40,80
Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk € 16,30
Scheda Madre MSI Z77A-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 106,00
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP € 300,20
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 208,00

TOTALE IVA COMPRESA : 888,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 734,05 €

Mancano il case (sceglilo a seconda dei tuoi gusti) ed il monitor (per quello chiedi nella sezione apposita che sicuramente li ne sanno a pacchi :D )
L'alimentatore te l'ho messo da 650W in vista di un ipotetico crossfire/sli futuro, se non hai intenzione di farlo metti la versione da 550W dello stesso alimentatore (al momento non disponibile però) che costa 64€

Una cosa importante: Io aspetterei a prendere questo pc perchè a breve sono previsti dei tagli di 50$ sul listino di alcune schede video ATI, tra cui anche la 7950 (la scheda che ho messo nella tua configurazione); quindi a mio avviso ti conviene aspettare un po =)

Con lo schermo ed il case andiamo sui 1000€. Fammi sapere se può andare bene, altrimenti limiamo un pochino =)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro