• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento hardware...

Pubblicità

Giacomo Crosta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve , la mia configurazione prevede:
Scheda madre: asus p8h61
Scheda video : antica ma credo di aspettare di avere altri soldi e farmi una buona scheda video
Alimentatore : Xfx pro series 550 W
case : da acquistare sicuramente
cpu : intel i5 2400 quad core 3.10 ghz
hard disk: 500 gb (non ricordo la marca)
Cosa mi consigliate di acquistare prima di pensare alla sceda video??
Io pensavo case, scheda madre e ram, e magari dissipatore ma per adesso ha solo 300 euro
Case : bello ma soprattutto funzionale ...
Scheda madre: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 120 euro
e magari 8 gb di ram 1600 mhz intorno ai 50 euro...
e se ci viene un dissi ancora meglio... scusate la confusione ma vado di fretta... gaming!!! e futura gtx 570 credo!! A voi :D
[h=1][/h]

il pc è ancora buono..butta i soldi sulla vga poi vai bene per un altro pò di tempo ;) adesso la vga che hai cos'è?
se la ram è sotto i 1333mhz la cambierei se è 1333 tienila

è una vecchia geforce 8600gt perchè quella che avevo su si è rotta... il casè però mi è necessario perchè quello che ho non vale nienete... quindi un case a 50 euro altri 50 di ram a 1333 mhz e sarei ok ( 8 gb o 4? )?? Poi secondo te è meglio che con 200 euro prendo una gtx 560 ti o aspetto di raccimolare ancora per qualcosa di meglio?? Grazie mille

Ultima modifica:
hai già 4gb io terrei quelli
case se dici che serve allora prendilo, ma a questo punto aspetta di avere i soldi per una vga migliore, 670-80 o 7950-70

però se prendi il case allora fa la spesa e prendi altri 4 gb ram e magari un ssd da 60gb samsung 830 o crucial m4

il problema è che la mia scheda madre a pochissimi connettori e solo 2 slot per ram con massimo 1333 mhz di frequenza ( quella che ho ora credo sia o a 600 o a 800 mhz) e non ha pci-express 3.0 per questo la volevo cambiare e prenderne una più recente e poi prendere la ram 8 gb ddr3 a 1600 mhz e un un case! Se invece credete sia inutile stare prendere la scheda madre e prendere delle ram a 1333 mhz allora la faccenda cambia... che fare?

(vorrei fare anche un pò di oc)

Ultima modifica:
il problema è che la mia scheda madre a pochissimi connettori e solo 2 slot per ram con massimo 1333 mhz di frequenza ( quella che ho ora credo sia o a 600 o a 800 mhz) e non ha pci-express 3.0 per questo la volevo cambiare e prenderne una più recente e poi prendere la ram 8 gb ddr3 a 1600 mhz e un un case! Se invece credete sia inutile stare prendere la scheda madre e prendere delle ram a 1333 mhz allora la faccenda cambia... che fare?

(vorrei fare anche un pò di oc)
allora se la metti così puoi prendere 8gb di ram 1600mhz...
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 49,20

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 146.30 euro

oppure

Scheda Madre MSI Z77MA-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 101.60 euro se non ti interessa un eventuale sli/crossfire

case
Case Tower Thermaltake Spacecraft VF-I ATX Nero 56 euro
questo può essere buono, oppure si va su modeli più costosi, devi sceglierlo te il case perchè è soggettivo

dissipatore direi uno zalman 9900 max 55 euro

più avanti cambi il processore e la mobo tiene pure i nuovi ivy nel caso volessi prendere quelli e poi vga e ssd al prossimo giro

Secondo me la cosa migliore sarebbe cambiare la scheda video con una 7870, per ora non vedo il motivo di cambiare tutto il resto, il prossimo acquisto sarà la scheda madre e poi un SSD. per il case cosa intendi con "non vale niente"? se ci stanno i componenti e non dà troppi problemi di aerazione non vedo dove sia il problema.

Secondo me la cosa migliore sarebbe cambiare la scheda video con una 7870, per ora non vedo il motivo di cambiare tutto il resto, il prossimo acquisto sarà la scheda madre e poi un SSD. per il case cosa intendi con "non vale niente"? se ci stanno i componenti e non dà troppi problemi di aerazione non vedo dove sia il problema.
se vuole fare oc la mobo che io sappia non lo permette...certo l'unica cosa che ha bisogno impellente sarebbe la vga...la ram bisognerebbe capire a quanto lavora, o è a 1066 o 1333mhz teoricamente..la mobo tiene queste due :sisi:

Se la ram è a 1333 al momento fare overclock non serve, con una 7870 riuscirebbe a giocare a qualsiasi cosa al massimo (forse non BF3 ma tutto il resto io sì)

la ram come dicevo secondo me era da sostituire perchè ha una frequenza di 667 Mhz... il case sarebbe da provare a prendere un altro paio di ventole e rimuovere il convogliatore che da sulla cpu, perchè cosii lavora malissimo e copre l'alimentatore! Altrimenti mi butto su questa 7870 ma cosi tutto il budget andrebbe li e niente ram da 1333 Mhz... per questo non volevo prendere ora la scheda e darmi agli altri componenti per stare ok per una 7870 o superiori ( pci-express 3.0) se non erro...
qui alla fine è buttarsi su una delle due possibilità e attendere per l'altra... altrimenti prendo le ram da 1333 e una 560 ti e rientro nel budget cosi!

la ram come dicevo secondo me era da sostituire perchè ha una frequenza di 667 Mhz... il case sarebbe da provare a prendere un altro paio di ventole e rimuovere il convogliatore che da sulla cpu, perchè cosii lavora malissimo e copre l'alimentatore! Altrimenti mi butto su questa 7870 ma cosi tutto il budget andrebbe li e niente ram da 1333 Mhz... per questo non volevo prendere ora la scheda e darmi agli altri componenti per stare ok per una 7870 o superiori ( pci-express 3.0) se non erro...
qui alla fine è buttarsi su una delle due possibilità e attendere per l'altra... altrimenti prendo le ram da 1333 e una 560 ti e rientro nel budget cosi!
guarda che credo tu abbia la ram da 1333mhz su :sisi: non credo sia possibile altrimenti..probabilmente hai usato speccy e vedi 667 ma in realtà la ram va al doppio del numero riportato in quei programmi

La ram è a 1333 se un software ti dice che è a 667. Il PCI-e 3.0 non è un problema, pensa che non si sfrutta ancora a pieno il PCI-e 2.0 e comuque senza un processore ivy bridge non lo puoi usare comunque.

perfetto allora penso che andrò diretto di scheda video e qualche ventola per migliorare la dissipazione.... per la scheda sulla chiave quale potrei prendere senza sforare i 300??? il mio case su un lato ha una spece di convogliatore di aria lo potrei sostituire con una ventola per spingergli dentro l'aria?? cosi credo sarei apposto apparte gli spazi ma mi arrangerò!! Grazie siete gentilissimi

allora ultima cosa poi smetto di rompere xD ... qual'è meglio di 7870 xfx, club 3d, gigabyte, sapphire, msi ???

Avrei delle divergenze fra il software dell nvidia e quello della ati??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro