• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento hardware pc per gaming non spinto

Pubblicità

Gabriel94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho un pc di qualche anno fa che vorrei adeguare a titoli moderni cambiando magari scheda video e ram, gli attuali componenti sono :
-CPU AMD Phenom ii x4 955 black edition
-Scheda madre asus m4a77t7usb3
-Ram DDR3 AData 2x2GB 1333Mhz
-Scheda video Asus EAH5670 1Gb DDR5
-Alimentatore Nilox 500w
Come potrei intervenire acquistando una scheda video che non sia sprecata in rapporto al processore considerando che non gioco ad alte risoluzioni?

Salve a tutti ho un pc di qualche anno fa che vorrei adeguare a titoli moderni cambiando magari scheda video e ram, gli attuali componenti sono :
-CPU AMD Phenom ii x4 955 black edition
-Scheda madre asus m4a77t7usb3
-Ram DDR3 AData 2x2GB 1333Mhz
-Scheda video Asus EAH5670 1Gb DDR5
-Alimentatore Nilox 500w
Come potrei intervenire acquistando una scheda video che non sia sprecata in rapporto al processore considerando che non gioco ad alte risoluzioni?

con quel alimentatore, che non è il massimo, e vista la configurazione, ti direi di andare con una gtx 750ti da 2GB.

con quel alimentatore, che non è il massimo, e vista la configurazione, ti direi di andare con una gtx 750ti da 2GB.
Mi sembra perfetta anche per il prezzo tuttavia ho visto che ce ne sono molte distribuite da marche diverse, me ne sapresti indicare una in particolare su "e-chiave"?
Per quanto riguarda la risoluzione non so dirti ma sicuramente non mi interessa che sia alta l'importante è che la scheda video non sia sprecata per la configurazione generale. Per la ram invece? Vale la pena puntare a qualcosa di migliore?

Mi sembra perfetta anche per il prezzo tuttavia ho visto che ce ne sono molte distribuite da marche diverse, me ne sapresti indicare una in particolare su "e-chiave"?
Per quanto riguarda la risoluzione non so dirti ma sicuramente non mi interessa che sia alta l'importante è che la scheda video non sia sprecata per la configurazione generale. Per la ram invece? Vale la pena puntare a qualcosa di migliore?

queste 2 sono le migliori in rapporto qualità/prezzo:
750ti.webp addirittura la msi non ha bisogno dell'alimentazione esterna.

per le ram, puoi ancora restare con 4GB, non hai l'assoluta necessità di passare ad 8GB, e comunque in gaming cambiarle con altre migliori non ti porteranno un gran vantaggio.

Penso di scegliere la Msi, mi comporta qualcosa il fatto che sia alimentata tramite scheda madre?

l'unica cosa che comporta, sarebbe una limitazione ad un eventuale overclock estremo della scheda, che comunque non ti porterebbe incrementi di molto superiori alla media tra le gtx 750ti.

l'unica cosa che comporta, sarebbe una limitazione ad un eventuale overclock estremo della scheda, che comunque non ti porterebbe incrementi di molto superiori alla media tra le gtx 750ti.
Meglio così, non è nel mio interesse eseguire overclock ;) comunque in quanto a compatibilità vado sicuro?

si si, vai tranquillo!
Purtroppo da ieri si è presentato un problema con il pc in questione, si spegne continuamente da solo e facendo varie prove mi sono accorto che proviene un rumorino strano dall'alimentatore poco prima di spegnersi. Inoltre mi è anche apparsa una schermata in inglese, se ho interpretato bene mi diceva che il pc è stato spento per evitare rischi collegati all'instabilità dell'alimentazione. Vincent secondo te?

Purtroppo da ieri si è presentato un problema con il pc in questione, si spegne continuamente da solo e facendo varie prove mi sono accorto che proviene un rumorino strano dall'alimentatore poco prima di spegnersi. Inoltre mi è anche apparsa una schermata in inglese, se ho interpretato bene mi diceva che il pc è stato spento per evitare rischi collegati all'instabilità dell'alimentazione. Vincent secondo te?

concordo con zD4Vi, probabilmente l'alimentatore ti sta per abbandonare. Cambialo prima che ti danneggi qualche componente.
sono daccordo anche con l'alimentatore consigliato, il thermaltake hamburg è un alimentatore che unisce una discreta qualità ad un buon prezzo.

Alternative al Thermaltake per stare un pò più largo? Con l'occasione ne vorrei prendere uno discreto che mi permetta di cambiare configurazione in futuro mantenendo lo stesso alimentatore.

puoi restare con thermaltake, prendendo il berlin, o un xfx pro series:
ali.webp
non lasciarti ingannare dalla differenza di watt, l'xfx ha un maggiore amperaggio ed eroga quasi la stessa potenza del berlin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro