DOMANDA Aggiornamento Hardware PC Asus

Pubblicità
Qui dicono 250W:
https://www.asusworld.it/model.asp?p=2365136
https://www.b**-****r.com/it/produc...460_4g_500g_win7-8_1_pro_bp1ad-i54460368.html

Direi che siamo sui 250W... quindi posso andare sul sicuro con quegli upgrade? La video ci sta di per certo considerato il case e i componenti all'interno?

Se recupero una vecchia "SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3", me la cavo con un banco di Ram e la GPU.

Bastava guardare l'etichetta che sara' appiccicata da qualche parte,
cmq una gt1030 la reggono tutti gli alimentatori

Grazie!

Nello sfortunato caso in cui l'alimentatore non fosse sufficiente, ne esistono di più potenti ma piccoli come quello attuale? Da sapere se c'è il rischio di fare una spesa a vuoto.

Ultima modifica:
Ci gioco a HotS con settaggi alti? Vale la pena considerare una 1050ti low profile?

Con che monitor usi tale PC? Comunque se metti una 1050Ti una PSU nuova è d'obbligo, ma il gioco da te indicato funziona veramente con poco, quindi sarebbe sprecata, magari tutt'al più una GTX 1050, ma una GT 1030 regge. Se decidi di acquistare una scheda grafica più potente e cambiare PSU, a sto punto prendi anche un case (sempre se il PC è tuo personale) che costano sulle 35€ comprensivi di ventole e risolvi definitivamente i problemi di spazio. Queste le performance della GT 1030 (e Heroes of the storm funzionerebbe con molto meno):

Con che monitor usi tale PC? Comunque se metti una 1050Ti una PSU nuova è d'obbligo, ma il gioco da te indicato funziona veramente con poco, quindi sarebbe sprecata, magari tutt'al più una GTX 1050, ma una GT 1030 regge. Se decidi di acquistare una scheda grafica più potente e cambiare PSU, a sto punto prendi anche un case (sempre se il PC è tuo personale) che costano sulle 35€ comprensivi di ventole e risolvi definitivamente i problemi di spazio.

Dovrò sostituire anche quello. Me ne servirà uno da 24". Nell'altro PC ho un "Samsung S24E370 Monitor per PC, Display FHD 24'', LED, 16.7 Milioni di Colori, 4 ms, 24 W, Bianco/Azzurro". Ne hai un altro da consigliare più economico eventualmente?

Se la 1030 è adatta a far girare degnamente HotS senza problemi, non ho necessità di acquistare di meglio.

Grazie a tutti!

Dovrò sostituire anche quello. Me ne servirà uno da 24". Nell'altro PC ho un "Samsung S24E370 Monitor per PC, Display FHD 24'', LED, 16.7 Milioni di Colori, 4 ms, 24 W, Bianco/Azzurro". Ne hai un altro da consigliare più economico eventualmente?

Se la 1030 è adatta a far girare degnamente HotS senza problemi, non ho necessità di acquistare di meglio.

Grazie a tutti!

Se è l'unico gioco che ti interessa a dettagli alti con una GT 1030 non hai problemi e ti eviti di cambiare PSU, ma se arrivi alla conclusione di cambiare anche quella un nuovo case è consigliabile (era questo il senso diciamo). Per il monitor potresti valutare questo:

https://www.amazon.it/dp/B011ANOGP0/?tag=tomsforum-21

Vorrei evitare di cambiare la PSU, sperando regga la configurazione. Eventualmente in futuro se vorrò fare un ulteriore upgrade cambierò anche PSU e case.

Un'ultima domanda: RAM 8 o 16 GB che differenza può fare?

Vorrei evitare di cambiare la PSU, sperando regga la configurazione. Eventualmente in futuro se vorrò fare un ulteriore upgrade cambierò anche PSU e case.

Un'ultima domanda: RAM 8 o 16 GB che differenza può fare?

Nel tuo caso proprio nessuna e 8 Gb sono sufficienti per un PC da Gaming, quindi figuriamoci per il tuo :D Comunque si sono purtroppo due componenti che lasciano molto a desiderare, ma per ora puoi lasciarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro