• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento Hardware - Esistono Schede Wireless?

Pubblicità

Darius_84

Utente Èlite
Reazioni
786
Punteggio
128
Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta, in caso ho sbagliato vi chiedo scusa.
Scrivo perché in questi ultimi giorni sto aggiornando il mio pc fisso; dopo una serie di vicissitudini ho deciso di rinverdire un po' tutto il comparto, lasciando invariati soltanto alimentatore, HD e dischi ottici.

Sono in attesa arrivino i seguenti componenti:
CPU: Intel i5-3570k (ho preferito la 3° generazione per una questione economica... e perché gli haswell non mi stanno ispirando fiducia dalle recensioni che leggo)
Mobo: Gigabyte Z77X-D3H

ho già acquistato 4 banchi di ram DDR3 1600Mhz da 4GB della Crucial firmate Lamborghini con dissipatore ed una MSI GTX 680 2GB GDDR5

Il mio alimentatore è un GX 550W, mi risulta sia sufficiente per questa configurazione.

Ora a parte il fatto che dovrei implementare un SSD per terminare il tutto (magari lo farò a natale, ora di spendere altri soldi sul pc non ne ho voglia), dal momento che ho qualche difficoltà a far arrivare il cavo Lan dove sta il pc sto utilizzando per connettermi una chiavetta Wireless della D-Link.
Visto che non sono un grande amante di questi dispositivi mi chiedevo se esisteva una qualche scheda PCI (o PCI-E) per aggiungere una funzionalità wireless al pc ad alta velocità (tipo le Killer o le Intel Ultimate); finora ho reperito informazioni su questo tipo di schede solo per i Laptop, ma trovo poco credibile non ne esistano anche per i desktop... qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
si ci sono molte schede wireless per desktop , i prezzi partono dai 10 euro per le piu scrause ( penso ) in su , ti consiglio alcuni modelli :

D-Link RangeBooster N 650 Draft-11n PCI/Desktop Adapter 27 euro

Intel Centrino Ultimate-N 6300 29 euro

TP-LINK TL-WDN4800 scheda di rete e adattatore 35 euro

poi ci sono sltri modelli tipo 10-15 euro...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro